martedì 09 marzo 2021

I giovani investitori si accumulano in azioni, vedendo il “momento di acquisto generazionale” anziché il rischio

L’applicazione Robinhood viene visualizzata nell’App Store su un iPhone Apple Inc. in una fotografia sistemata scattata a Washington, DC, USA, venerdì, dicembre 14,

Andrew Harrer | Bloomberg | Getty Images

La recessione del mercato dei coronavirus ha stimolato i giovani persone – in alcuni casi, per la prima volta nella loro vita – per iniziare a investire.

Un picco di nuovi account presso i broker online mostra che gli investitori giovani e inesperti hanno visto il coronavirus recessione come punto di ingresso nel mondo degli investimenti e non un momento per accovacciarsi.

“Nuovi investitori che avvertono un momento di acquisto generazionale ma non hanno un grande background nell’equity spazio “, ha dichiarato Tobias Levkovich, stratega azionario statunitense di Citi, in una nota ai clienti. “Abbiamo ascoltato aneddoticamente persone più giovani con meno esperienza di mercato, vedendo il tuffo di marzo come un momento unico per iniziare i portafogli e spesso affollarsi nell’arena tecnologica, acquistando titoli di cui conoscono e utilizzano servizi o prodotti.”

I principali broker online – Charles Schwab, TD Ameritrade, Etrade e Robinhood – hanno visto crescere nuovi account tanto quanto 170% nel primo trimestre, quando le azioni hanno registrato il mercato orso più veloce e il primo trimestre peggiore della storia.

Ma i giovani apparentemente lo hanno visto come un’opportunità e hanno iniziato ad acquistare tecnologie familiari stock.

A marzo, le azioni hanno iniziato a riprendersi guidate da titoli tecnologici resilienti. C’erano anche speranze che riaprire lentamente l’economia e un trattamento Covid – 19 creerà un percorso verso la ripresa.

‘Volumi monumentali’

I principali broker online hanno visto un balzo in avanti nei nuovi utenti durante il sell-off del coronavirus, rafforzato da commissioni zero e operazioni frazionarie.

Il CEO di Charles Schwab, Walt Bettinger, ha dichiarato in un comunicato sugli utili che il broker ha visto “volumi monumentali” di trading dal 609, 000 nuovi conti broker aggiunto nel primo trimestre, con over 280, 000 solo a marzo. Il quartiere includeva 27 del 30 i giorni di maggior volume nella storia di Schwab.

TD Ameritrade – che dovrebbe essere acquisito da Schwab – ha dichiarato il mese scorso che i clienti al dettaglio hanno aperto un record 608, 000 nuovi conti finanziati in il primo trimestre, con oltre i due terzi di quelli aperti a marzo. I nuovi conti dell’e-broker hanno dimostrato di “inclinarsi di più” nell’ultimo trimestre “, ha detto a CNBC il capo stratega del mercato di TD Ameritrade JJ Kinahan.

” Forse perché sono a casa o forse a causa dei furlough, hanno anche il tempo di dedicare ai loro investimenti che non avevano necessariamente prima “, ha aggiunto Kinahan.

ETrade, che sarà acquisita da Morgan Stanley , ha visto un guadagno di 363, 000 conti nel trimestre, un record aziendale.

“Penso che gran parte dell’innovazione intorno alle commissioni di trading abbia davvero guidato l’accessibilità dei mercati per tutti e chiaramente che la coorte, i più giovani, lo vedono per la prima volta nei titoli di tutti i giorni, “un forte calo del mercato”, quindi la combinazione di eventi attuali, innovazione del commercio e tecnologia hanno guidato questo intero movimento “, Tim Welsh, fondatore e CEO della società di consulenza di gestione patrimoniale Nexus Strategy, ha dichiarato a CNBC.

Gli utenti di Robinhood salgono

Robinhood – app di trading azionario privilegiata millenaria – ha visto 3 milioni di nuovi account strabilianti nel primo trimestre, nonostante glitch e crash nei giorni di volume di scambi pesanti.

“L’accesso al trading, non ci sono più barriere all’ingresso, è sul tuo telefono, puoi acquistare quello che vuoi, sono disponibili azioni frazionate quindi se non puoi fare il pony fino a $ 1, 400 per acquistare una quota di Google puoi ancora possedere le azioni FANG “, ha aggiunto Welsh.

Le posizioni azionarie all’avvio della Silicon Valley sono quasi triplicate dalla fine dell’anno scorso.

Con il grande afflusso di nuovi partecipanti al mercato, il mercato è cresciuto più in alto, guidato dalle aziende che i giovani conoscono e amano.

Rally guidato dalla tecnologia stretta

Tutte e tre le principali medie si sono unite al ritorno dei marcatori, ma il Nasdaq Composite, ricco di tecnologia, è nel verde per l’anno.

I cari della tecnologia che hanno portato il mercato su gran parte di l’ultimo decennio – Facebook, Apple, Microsoft, Amazon, Netflix e Alphabet – stanno conducendo titoli fuori dalle trincee del coronavirus. Le azioni di Netflix sono aumentate 36% e Amazon è aumentato 30% quest’anno.

Wall Street è scettico se questo rimbalzo è il vero inizio per il prossimo mercato rialzista, data la sua ristrettezza. Alcuni analisti sono fiduciosi che le azioni testeranno nuovamente i loro minimi quando si realizzerà il quadro economico completo.

Gli investitori di TD Ameritrade “hanno fatto un ottimo lavoro nella scelta dei titoli tecnologici”, ha affermato Kinahan. “In questo ultimo mese, Apple è stata una delle azioni che si è distinta in termini di clienti millenari rispetto alla nostra base di clienti complessiva e Apple ha ottenuto risultati abbastanza buoni in quel lasso di tempo.”

“Hai visto Microsoft, alcune delle banche, Disney, le più grandi in quel lasso di tempo. Queste società che tendono a stare in contante, ha detto Kinahan. I clienti di TD Ameritrade hanno anche raccolto alcune scorte di petrolio abbattute.

Anche i neofiti degli investitori si stanno accumulando nelle compagnie aeree abbattute e nelle linee di crociera, secondo Robintracker, che tiene traccia dell’attività del conto Robinhood ma non è affiliata alla società.

I partecipanti al mercato hanno aumentato le posizioni in American Airlines, Delta Air Lines, United Air Lines, Carnival Cruises e Norwegian Cruise Lines il maggior numero di azioni nell’ultimo mese.

“Nel altezza a marzo di cose che stavano andando molto male, i nostri clienti millenari hanno aperto la strada all’acquisto di crociere Carnival e al momento le persone sono tipo ‘oh mio Dio, come possono fare quello?’ Tuttavia, sono andati a vedere l’opportunità in cui molti dei nostri clienti più anziani forse non vedevano necessariamente quell’opportunità quando le azioni venivano scambiate sotto $ 8 “, ha aggiunto Kinahan.

Michael Krause, capo funzionario di investimento presso Counterpoint Mutual Funds, ha affermato che questa strategia potrebbe non essere una scommessa a lungo termine sicura.

“I trader qui stanno” acquistando il calo “in molti nomi con fondamentali discutibili ora , ad esempio compagnie aeree, titoli altamente volatili, bassi nel recente slancio dei prezzi, e quelli con quelli che hanno recentemente (negli ultimi 3 mesi) avuto biglietti della lotteria come si verificano vincite al rialzo “, ha aggiunto Krause.” Gli investitori Robinhood stanno facendo tutti i classici errori nel breve termine. Può funzionare per il mercato di oggi, ma non a lungo termine se ripetuto. “

‘Almost gambling’

Centinaia di migliaia di nuovi arrivati ​​sul mercato sono grandi per la democratizzazione del mercato azionario; tuttavia, con la novità arriva molto da imparare.

“Se non sai cosa stai facendo, è quasi un gioco d’azzardo, è quasi una speculazione e sembra divertente … si verificano run-up e rundown molto rapidi”, ha detto Welsh. “È intrattenimento. “

Il gallese ha detto che il pericolo è se gli investitori più giovani scommettono denaro che hanno stanziato per il loro mutuo, al contrario di soldi extra che avrebbero scommesso su eventi sportivi, se non lo fossero ‘t cancellato.

“Più scambi fai peggio. C’è un acquisto e una sospensione per un motivo e chiunque sia inesperto e fa semplicemente clic e acquista e vende sulla base dei movimenti dei mercati su base giornaliera non ha davvero alcuna possibilità di avere successo. “

A dire il vero, i principali broker online hanno perso tutte le commissioni l’anno scorso, il che sta anche guidando la crescita degli utenti.

– con rapporti da Crystal Mercedes e Michael Bloom della CNBC.

Iscriviti a CNBC PRO per approfondimenti e analisi esclusivi e programmazione di giorni lavorativi in ​​diretta da tutto il mondo.

Articolo originale di Cnbc.com