lunedì 14 giugno 2021

I mercati azionari salgono di nuovo: ecco cosa guardare adesso

Gli investitori mantengono la calma

Ronald Kruszewski, CEO di Stifel, afferma che la Fed ha fatto bene a iniettare liquidità nel mercato.

“Questo declino del mercato è accaduto così in fretta e così all’improvviso ed è stato così precipitoso che molti clienti ora sono seduti lì e lo guardano, come dovrebbero, e dire: “È ora in calo 20% da qui o è il lato più probabile?” E quindi, penso che i clienti siano stati sorprendentemente calmi Forse devono esserlo. Sono presumibilmente un esperto, e ho visto il mio portafoglio cadere precipitosamente, dicendo “Perché non ho venduto?” Ma ovviamente, lo so meglio, ei nostri clienti lo sanno meglio. Quindi, io pensa che sia stato sorprendentemente calmo. In termini di mercati monetari e tutto il resto, guarda, la Fed ha fatto un lavoro straordinario assicurandosi che ci sia liquidità nel sistema. E quando guardi cosa ti ha fatto la Fed può tornare al vecchio adagio: non combattere la Fed. “

A ‘rip- roaring economy ‘

Alli McCartney, amministratore delegato di UBS Private Wealth Management, afferma che alla fine la normalità tornerà sul mercato.

“Guarda, siamo venuti da un’economia ruggente, la più bassa disoccupazione che abbiamo mai visto. Consumatori forti, bilanci dei consumatori forti – noi ci tornerai di nuovo, che si tratti di una forma a “V”, di una “W”, di una “U”. Quando stai investendo per investitori a lungo termine, non è proprio questo il punto; negoziare dentro e fuori. stiamo aspettando che [volatility] scenda … Non possiamo sostenere questi livelli, proprio come non possiamo sopportare il panico di andare al negozio di alimentari e [people] dirottare la carta igienica … Quando riceviamo raduni, assumendo un piccolo rischio dal tavolo per quei clienti che hanno bisogno di ulteriore liquidità o vorrebbero guadagnare un po ‘di tempo. Lo ridistribuiremo e, quando lo faremo, sarà in gran parte azionario statunitense, indipendentemente dal fatto che lo facciamo attraverso il mercato delle opzioni, ETF o gestione attiva, che penso sarà una nuova tendenza che vedrai venire avanti. “

Il mercato deve seguire

Andrew Slimmon, amministratore delegato presso Morgan Stanley Investment Management, sta iniziando a vedere i segni di un fondo.

“Devi vedere più giorni buoni di esibizione … Nelle ultime due settimane abbiamo avuto giorni di rimbalzi molto buoni ma quindi non c’è stato nessun follow-through. Quindi, quello che volevamo davvero vedere è un giorno di follow-through come oggi che arriva alle calcagna. Questo è un buon segno. C’è una cosa che vorrei sottolineare che sta accadendo, che è, c’è una rotazione della leadership che si è verificata negli ultimi cinque anni, acquistando azioni basse [volatile] ha funzionato davvero bene. Dall’inizio di marzo, con la caduta del mercato, ciò non ha sovraperformato. Ciò che sta iniziando a sovraperformare è in realtà più ciclico azioni. Questo è un buon segno di un fondo, quando si ottiene una rotazione della leadership. Ma penso davvero che dovresti vedere un paio di giorni buoni per pensare che abbiamo messo un fondo qui sul mercato lunedì. Se in effetti, potremmo riaprire l’economia quindi per quanto riguarda il mercato, il minimo è dentro. Voglio dire, ricordo sempre alle persone che il momento peggiore per investire è quando le cose vanno bene e vanno a meno è il momento migliore per investire è quando le cose vanno da orribili a meno orribili. “

Don ‘ t buy the dip

Jeff Krumpelman, capo stratega degli investimenti di Mariner Wealth Investors, afferma che è ancora troppo presto per acquistare in su tutti i tuffi.

“Mentre i tecnici all’interno delil titolo stock sono stati abbastanza belli negli ultimi due giorni, è stato rinfrescante vedere le alte prestazioni della beta beta bassa e vedere molto bene i caratteri maiuscoli. E vediamo settori che riteniamo particolarmente attraenti, ma penso che sia troppo presto per dire semplicemente: “Ehi, compra con i salti, tutto è fatto, non è altro che da qui.” Dopo aver avuto questa euforia dall’annuncio della politica che sembra essere in gioco, incontreremo ancora questa brutta crisi del secondo trimestre nell’economia. Ed è una cosa vederlo arrivare, un’altra cosa è leggerlo sui giornali ogni giorno. E poi penso alle notizie sul coronavirus, stiamo davvero piegando la curva? Sarà molto importante nelle prossime settimane qui, quindi stiamo aggiornando, manteniamo la nostra posizione, ma non siamo acquirenti aggressivi. “

Valore di mercato ancora disponibile

Jason Brady, CEO di Thornburg Investment Management, afferma che c’è ancora valore da trovare nonostante le incertezze del mercato.

“È troppo presto per chiamarlo” Hey, è un segnale chiaro “. Senti, in realtà penso che a questo punto ci siano molte opportunità là fuori. Sai, penso che stiamo vedendo un margine di sicurezza in determinati prezzi che ti dà la certezza che otterrai un rimborso per un lungo periodo di tempo. … Non sono un epidemiologo. Continuo a guardare le notizie proprio come tutti gli altri. Non credo che otterrai un segnale che sia tutto chiaro. Non lo è – non provare a scegliere il fondo. Ho comprato il fondo prima, ma non ho mai comprato il fondo. Quindi, prova a trovare valore. C’è sicuramente un valore là fuori. “

Disclaimer

Articolo originale di CNBC