I mercati europei e statunitensi potrebbero scendere del 15% “al di sotto dei minimi che abbiamo già visto”: stratega

Di Redazione Fn24
Wall Street

Un pedone indossa una maschera protettiva mentre cammina davanti alla Borsa di Londra a Londra, Regno Unito, lunedì 2 marzo, 2020.

Simon Dawson | Bloomberg | Getty Images

Mercati, in particolare quelli sviluppati, potrebbe ancora raggiungere nuovi minimi nonostante la capacità di recupero e il miglioramento della crisi in corso sul coronavirus, ha detto uno stratega questa settimana a CNBC.

NOI. i titoli sono saliti ai primi di aprile quando le autorità hanno annunciato politiche per sostenere l’economia, mentre i mercati europei sono saliti ai minimi di marzo. può durare a lungo “e ha avvertito che le azioni potrebbero ancora cadere un po ‘15% al di sotto dei loro minimi dell’anno.

Ha attribuito la resilienza alla fiducia nelle misure adottate dalle banche centrali e dai governi, ma ha affermato di non vedere come l’S & P 500 possa essere “seduto su un record in avanti ( rapporto prezzo / utili) “in un momento in cui i guadagni stanno diminuendo.

” La mia opinione sarebbe che il rally che abbiamo visto sia un rally del mercato orso “, Jolley , uno stratega, ha detto a “Capital Connection” di CNBC giovedì.

“Il problema è che le banche centrali non possono fermare la debolezza che stiamo vedendo nella crescita, non possono fermare i gravi profitti declinano ancora e non possono fermare i default delle obbligazioni societarie “, ha aggiunto.

Le performance dei mercati in futuro potrebbero dipendere da quanto siano “elevate”, ha affermato Jolley.

Citando Hong Kong come esempio di un mercato “non lontano” dal suo basso 2008 in termini di prezzo- per prenotare, ha detto che potrebbe “ripetere il test” dei suoi minimi.

“Altri mercati possono andare un po ‘più in profondità, in particolare nei mercati sviluppati e in particolare in Europa e nel Stati Uniti “, ha detto. “Penso che possano andare forse 10%, 15% al di sotto dei minimi che abbiamo già visto. “

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version