I mercati europei si apriranno prima della decisione della Fed

Di Redazione Fn24
Wall Street

Mercoledì i mercati europei hanno chiuso in rialzo dopo che Gilead Sciences ha affermato di vedere “dati positivi” dagli studi sul suo farmaco remdesivir come trattamento per coronavirus.

Lo Stoxx pan-europeo 600 ha chiuso provvisoriamente circa l’1,8% in più, con la maggior parte dei settori e le principali borse in territorio positivo.

Il sentimento degli investitori è stato revocato dopo che Gilead ha dichiarato in una dichiarazione mercoledì di essere “a conoscenza dei dati positivi emersi dallo studio del National Institute of Allergy and Malattie infettive sul remdesivir antivirale sperimentale per il trattamento di Covid – 19. “

La società ha affermato che avrebbe condiviso i dati degli studi, che hanno testato remdesivir in pazienti con gravi sintomi di coronavirus, “in breve.”

I mercati globali sono anche in attesa dell’esito della riunione politica della Fed di due giorni che si concluderà mercoledì, anche se non è prevista alcuna azione da parte della banca centrale.

Azioni sul muro Mercoledì la strada ha subito un brusco rialzo, con l’aggiornamento di Gilead e gli utili rimasti al centro dell’attenzione.

Di ritorno in Europa, la fiducia economica della zona euro ha subito il peggior calo mai registrato ad aprile, secondo un sondaggio mensile della Commissione europea pubblicato mercoledì. Il sentimento economico è precipitato a 67. 0 in aprile da una rivista al ribasso 94. 2 a marzo.

Guadagni a fuoco

I più grandi motori

In termini di movimenti individuali delle quotazioni azionarie, AMS è aumentato di oltre il 24% dopo il suo rapporto sugli utili del primo trimestre, in cui il chipmaker austriaco previsto un impatto limitato dal coronavirus nel secondo trimestre.

All’altra estremità del benchmark europeo, il produttore danese di apparecchi acustici GN Store è precipitato del 6% dopo aver perso le stime degli utili, mentre la Wirecard tedesca ha continuato a diminuire incertezza su una revisione indipendente delle sue pratiche contabili, in calo di un altro 8% mercoledì.

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version