mercoledì 21 aprile 2021

I mercati europei si aprono verso un misto aperto mentre il sentimento positivo vacilla

I titoli europei hanno chiuso in rialzo mercoledì mentre gli investitori hanno monitorato gli utili societari e gli sforzi per aprire gradualmente le economie.

Lo Stoxx paneuropeo 600 L’indice ha chiuso provvisoriamente dell’1% in più, con titoli tecnologici in rialzo del 2% per ottenere guadagni in quanto tutti i settori e la maggior parte dei corsi sono entrati in territorio positivo.

Europeo Mercati sono in sintonia con gli ultimi sviluppi del coronavirus mercoledì con gli sforzi per sviluppare un vaccino e le prospettive di ripresa economica in primo piano. Viene dato che molti paesi allentano provvisoriamente le misure di blocco.

Le speranze di un vaccino contro il coronavirus efficace sono state scosse, tuttavia, come diversi esperti di vaccini hanno detto alla società farmaceutica Moderna – che ha annunciato lunedì che il suo potenziale Covid- 19 il vaccino sembrava generare una risposta immunitaria nei soggetti di sperimentazione sull’uomo – non ha fornito informazioni sufficienti per determinare l’efficacia del vaccino, secondo un rapporto di STAT News. Gli esperti hanno suggerito che il recente annuncio di Moderna dovrebbe essere preso “con un gran granello di sale”.

Tuttavia, le azioni degli Stati Uniti hanno registrato solidi guadagni dopo una sessione debole martedì, con gli investitori che osservano la riapertura degli Stati e ottimi risultati di vendita al dettaglio.

Sul fronte dei dati, l’indice dei prezzi al consumo nel Regno Unito è precipitato a solo lo 0,8% su base annua ad aprile, in calo dall’1,5% annuo a marzo, secondo l’Ufficio delle statistiche nazionali.

L’agenzia statistica europea Eurostat ha confermato mercoledì che l’inflazione della zona euro di aprile è stata rivista allo 0,3% da una stima iniziale di 0,4%, portando l’inflazione annuale al suo livello più basso da agosto 2016.

Utili in primo piano

Le azioni Marks & Spencer sono aumentate quasi 11% in cima allo Stoxx 600 dopo che il rivenditore britannico ha svelato un piano d’azione per coronavirus da 1 miliardo di sterline ($ 1. 22. Il supermercato di fascia alta britannico ha anche affermato che sarebbe pronto a riaprire gli spazi di abbigliamento nei negozi una volta che il governo del Regno Unito darà il via libera. L’ufficio di presidenza ha pubblicato ottimi risultati per l’intero anno, il che ha anche rivelato che i dirigenti di alto livello avrebbero dovuto tagliare il 25% per aiutare a stabilire se la crisi del coronavirus.

All’altra estremità del benchmark, Telecom Italia è scivolata di quasi l’8% dopo aver perso le stime dei ricavi del primo trimestre martedì.

Articolo originale di Cnbc.com