sabato 27 febbraio 2021

I mercati europei si aprono verso una maggiore apertura, con l’aumentare delle speranze di trovare un vaccino contro il coronavirus

Le azioni europee hanno chiuso in rosso martedì, interrompendo la tendenza positiva fissata all’inizio della settimana, poiché gli investitori hanno monitorato le speranze di un vaccino contro il coronavirus e le prospettive di ripresa economica.

Lo Stoxx pan-europeo 600 ha invertito i guadagni precedenti per scivolare dello 0,5%. Le auto sono crollate dell’1% per portare a perdite mentre i titoli assicurativi hanno ribaltato la tendenza negativa a un margine superiore dello 0,3%.

Sul fronte dei dati, sono diminuite le nuove immatricolazioni UE di automobili 76. 3% ad aprile, rispetto allo stesso mese di un anno fa, secondo i dati pubblicati martedì dall’Associazione europea dei produttori di automobili (ACEA).

il sondaggio ZEW sulla fiducia economica del sentiment economico tedesco per maggio ha mostrato un miglioramento molto maggiore del previsto martedì, con i consumatori che sperano in una ripresa economica nella seconda metà dell’anno, poiché la più grande economia europea sembra uscire dalle misure di blocco.

crescenti speranze di un potenziale vaccino contro il coronavirus dopo uno sviluppo positivo da uno studio di Moderna.

Le azioni in Asia sono aumentate martedì dopo che Moderna ha riportato risultati “positivi” di fase 1 per un potenziale vaccino contro il coronavirus. La società ha affermato che dopo due dosi, tutti i partecipanti allo studio 45 avevano sviluppato anticorpi contro il coronavirus.

Martedì a Wall Street, il Dow Jones Industrial Average è caduto dopo che il mercato ha segnato la sua migliore sessione in sei settimane al giorno prima sull’aumento dell’ottimismo per un vaccino. I più grandi promotori

In termini di azione individuale sul prezzo delle azioni, il fornitore di servizi di pagamento digitale Network, UDG Healthcare ed Evolution Gaming sono aumentati di oltre il 5% .

Il titolo Beazley è salito di oltre il 7% dopo il collocamento azionario del gruppo assicurativo britannico.

All’altro capo dello Stoxx 600, l’operatore commerciale francese Klepierre è caduto più del 12% mentre il Banco de Sabadell e la società francese di servizi alimentari Sodexo hanno entrambi perso più di

%.
Articolo originale di CNBC