venerdì 24 settembre 2021

I mercati stanno scommettendo in crash nel Dow porterà la Casa Bianca a invertire la sua risposta fiscale “deludente” al coronavirus

         

Did the 2, – calo del punto in più nella media industriale di Dow Jones          DJIA,          + 1. 22%       lunedì fa battere la Casa Bianca?

              

Dopotutto, i funzionari della Casa Bianca avevano precedentemente affermato di voler una risposta limitata, con il direttore del Consiglio economico nazionale Larry Kudlow che a un certo punto chiedeva un “micro approccio”.

      

“La risposta fiscale è stata [a] delusione”, ha affermato Neil Dutta, responsabile dell’economia presso Renaissance Macro Research. “Per un presidente che si lamenta delle tariffe che gli Stati Uniti pagano, è sorprendente vedere quanto poco l’amministrazione è disposta a fare con loro ora che sono arrivati”, ha detto in una nota ai clienti.

      

Forse sta cambiando. In una conferenza stampa dopo la chiusura dei mercati azionari lunedì, il presidente Trump ha dichiarato che si terranno discussioni con i repubblicani del Senato su un possibile taglio delle tasse sui salari, sgravi ai lavoratori orari, prestiti alle piccole imprese e aiuti per l’industria dei viaggi.

             

Un rapporto della CNBC ha temperato l’entusiasmo, tuttavia, poiché citava funzionari senza nome che affermavano che un piano “ non è al momento attuale . “

      

                        

           

      

Dutta ha detto che ci sono buone notizie che potrebbero limitare la ricaduta in caso di recessione, che ancora non pensa accadrà. L’economia degli Stati Uniti ha preso piede durante l’inverno e il calo dei tassi di interesse sui mutui sta fornendo un boom di rifinanziamento in un momento opportuno. Anche i prezzi più bassi della benzina forniranno un vantaggio ai consumatori, e la Cina sta ora iniziando a riprendere l’attività, ha detto Dutta.       

Il ronzio

      

Oltre agli Stati Uniti, il Giappone è pronto a svelare nuove misure fiscali mentre l’Europa prenderà in considerazione i suoi prossimi passi. Il Regno Unito rilascerà il suo bilancio mercoledì. Un ministro italiano ha detto che i pagamenti dei mutui da parte di privati ​​saranno sospesi in tutta Italia.

      

Sul fronte del coronavirus, ci sono 114, 567 casi confermati a livello globale che hanno portato a 4, 027 morti, secondo il tracker Johns Hopkins dei rapporti governativi. L’Italia è ora numero due dietro la Cina con 9, 114 custodie e 463 vittime. La Corea del Sud ha riportato meno di 100 nuovi casi per la prima volta in due settimane.

      

Saudi Aramco ha detto martedì che aumenterà la sua fornitura di petrolio greggio a 12. 3 milioni di barili al giorno in Aprile nell’ultima escalation della guerra dei prezzi in Arabia Saudita.

       

Un certo numero di compagnie aeree statunitensi tra cui Delta          DAL,          + 4. 99%       e American Airlines          AAL,          + 10. 41%       riduzioni di capacità annunciate.

      

Il comitato dei servizi finanziari della Camera dovrebbe tenere un’audizione su Wells Fargo          WFC,          + 9. 64%       pratiche, dato che due membri del consiglio si sono dimessi questa settimana. E l’Ufficio per la protezione finanziaria dei consumatori ha intentato una causa contro la quinta terza banca          FITB,          + 6. 77% ,       sostenendo che i dipendenti della banca hanno aperto conti falsi , come aveva fatto Wells Fargo. La banca Cincinnati sta combattendo la causa ma ha riconosciuto che ha aperto 1, 100 conti fraudolenti e ha completamente compensato il danno.

      

I mercati

      

Lunedì era così ieri. Futures su azioni statunitensi          ES 00,          + 1. 91%          YM 00,          + 1. 85%       martedì è salito, e i futures sul petrolio greggio          CL.1,          – 7 . %       è aumentato del 9% circa.

      

Le obbligazioni sono diminuite, con la resa del 10 – Tesoro dell’anno          TMUBMUSD 10 Y,          0. 729%       impennata 12 punti base. I rendimenti si muovono nella direzione opposta ai prezzi. Futures sull’oro          GC 00,          + 3. 31%       caduto di $ 9 l’oncia.

      

Il dollaro è salito contro lo yen giapponese          USDJPY,          – 0. 13%       e anche aumentato rispetto all’euro          EURUSD,          + 0 . 04% .       

      

Il tweet

      

Un tavolo divertente che confronta la crisi di 972 ad oggi.

              

Letture casuali

      

Il popolare festival di Coachella può spostarsi ad ottobre .

      

La Catalogna sta finanziando società che stanno facendo galleggiare la teoria Shakespeare era catalano .

      

Questo indiano polo star sta noleggiando il palazzo di famiglia su Airbnb .

      

Need to Know inizia presto e viene aggiornato fino alla campana di apertura, ma registrati qui per ottenerlo consegnato una volta nella tua casella di posta elettronica. Assicurati di controllare la voce Informazioni da sapere. La versione inviata per email sarà inviata alle 7 circa 30 am Eastern.

      

Segui MarketWatch su Twitter ,
Instagram , Facebook.

              
Articolo originale di Marketwatch.com