Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

I migliori altoparlanti Bluetooth economici del 2023

Pubblicato

il

Gorodenkoff/Shutterstock.com Aggiornamento, 01/11/2023: Abbiamo esaminato i nostri consigli e aggiornato il nostro miglior altoparlante portatile economico alla JBL Clip 4. Cosa cercare in un altoparlante Bluetooth economico nel 2023 Uno dei primi fattori che dovresti considerare quando cerchi un altoparlante Bluetooth, indipendentemente dal prezzo, è la dimensione e il fattore di forma. Se stai utilizzando un altoparlante al posto di uno stereo di casa, probabilmente vorrai un modello più grande rispetto a se stai cercando un altoparlante portatile da portare al parco.

Sebbene quasi tutti gli altoparlanti Bluetooth siano più robusti di un apparecchio audio domestico, non sono tutti uguali. Se intendi utilizzare il tuo altoparlante all’aperto, ti consigliamo un modello che sia almeno in qualche modo impermeabile. Un Classificazione IP67 o IPX4 è perfetto per un uso occasionale.

Detto questo, se utilizzerai il tuo altoparlante all’aperto il più delle volte, potresti voler cercare una classificazione IP ancora più alta come IPX7. È importante notare che queste valutazioni non sono sempre affidabili, ma con marchi affidabili, puoi presumere che la valutazione che vedi sia almeno paragonabile alle prestazioni che puoi aspettarti.

La durata della batteria è un’altra considerazione importante per qualsiasi altoparlante Bluetooth, grande o piccolo, costoso o conveniente. Se utilizzi il tuo altoparlante per lo più collegato a casa, ti bastano poche ore. Tuttavia, se porti con te il tuo altoparlante per viaggi più lunghi, vorrai tutta la durata della batteria che puoi ottenere.

Advertisement

Mentre le considerazioni di cui sopra sono ciò che vorrai affrontare prima, ci sono alcuni altri fattori da tenere a mente. Il Bluetooth la versione non è così importante a meno che non sia terribilmente obsoleta, ma la maggior parte degli altoparlanti Bluetooth moderni viene fornita con almeno Bluetooth 5.0. Mentre il Bluetooth 5.2 apporta alcuni miglioramenti, molti Altoparlanti non ne fanno ancora uso.

Potresti anche voler mantenere il file codec un altoparlante utilizza in mente se si desidera la migliore qualità audio. Il tuo telefono potrebbe utilizzare un codec diverso da quello supportato dall’altoparlante, a quel punto ti affidi ai codec più basilari, che non suoneranno bene come farebbero se li abbinassi.

Infine, guarda le altre caratteristiche degli altoparlanti che ti interessano, in quanto potrebbero aiutarti a prendere una decisione definitiva. Preferisci un altoparlante Bluetooth con una luce LED a colori integrata o uno con una clip per agganciarlo allo zaino? Queste piccole funzionalità possono finire per fare una differenza significativa nel modo in cui utilizzi un determinato altoparlante.

Ora, entriamo nei migliori altoparlanti Bluetooth economici per le tue esigenze.

Advertisement

Domande frequenti Come si collegano più altoparlanti Bluetooth?

Puoi collegare più altoparlanti Bluetooth al telefono o a un altro dispositivo di riproduzione. Detto questo, non dovresti aspettarti di riprodurre musica contemporaneamente. Mentre le opzioni come Bluetooth multipunto sono disponibili, il Bluetooth di base consente la riproduzione su un solo dispositivo alla volta.

Perché i miei altoparlanti Bluetooth continuano a spegnersi?

Advertisement

+

Se l’altoparlante si interrompe, potrebbe essere troppo lontano dal telefono o da altri dispositivi. La maggior parte degli altoparlanti Bluetooth ha una portata di circa 30 piedi, ma può essere inferiore o superiore, a seconda dell’altoparlante. Potrebbe anche provenire da un muro o da un altro ostacolo tra te e chi parla.

Posso portare un altoparlante Bluetooth in aereo?

+

Advertisement

Sì, il Bluetooth e altri altoparlanti portatili sono consentiti sia nel bagaglio registrato che nel bagaglio a mano. Sebbene tu possa portare l’altoparlante a bordo di un aereo, la compagnia aerea non sarà contenta se provi a utilizzare l’altoparlante sull’aereo.

Puoi caricare un altoparlante Bluetooth mentre lo usi?

+

Sì. Quasi tutti gli altoparlanti Bluetooth possono essere caricati durante la riproduzione. Tuttavia, ciò aumenterà il tempo di ricarica complessivo.

Advertisement

Miglior altoparlante Bluetooth economico in generale: DOSS Sound Box Touch DORMIRE Professionisti

✓ Il tocco capacitivo è facile da usare✓ Suono stereo effettivo in un altoparlante Bluetooth economico✓ IPX4 resistente all’acqua✓ Disponibile in molti colori Contro

✗ Bluetooth 4.0 significa solo 33 piedi di portata Se non sei sicuro di cosa stai cercando in un altoparlante Bluetooth o desideri solo un’ottima raccomandazione rapida, il DOSS Sound Box Touch è un oratore da esaminare. È conveniente, ricco di funzionalità e suona alla grande.

A differenza di alcuni altoparlanti Bluetooth, SoundBox Touch è completamente stereo, erogando 12 watt per canale. Ciò significa che non devi preoccuparti che certe canzoni suonino in modo strano sull’altoparlante rispetto ad ascoltarle con cuffie.

Advertisement

Se sei curioso della parola “touch” nel nome, dipende dai controlli dell’altoparlante. Invece di pulsanti tattili, questi sono pulsanti tattili capacitivi, il che significa che non è necessario premerli con forza. Con i controlli integrati, puoi saltare i brani, cambiare modalità e mettere in pausa e riprendere la riproduzione.

Nonostante il prezzo basso, DOSS SoundBox Touch non è costruito a buon mercato. L’involucro è realizzato in plastica resistente e l’intero altoparlante è resistente all’acqua IPX4. Non puoi immergere questo altoparlante, ma non devi preoccuparti che venga spruzzato di tanto in tanto.

Come con tutti gli altoparlanti Bluetooth, la durata della batteria dipende dall’intensità dell’ascolto. Sul Pagina Amazon per DOSS SoundBox Touch, la società afferma che puoi ottenere fino a 20 ore di riproduzione se mantieni il volume al 50 percento o inferiore.

A differenza di altri altoparlanti Bluetooth, DOSS SoundBox Touch dispone anche di un microfono integrato. Ciò significa che quando ascolti musica e il telefono squilla, puoi rispondere alla chiamata semplicemente premendo un pulsante. Non tutti hanno bisogno di questa funzione, ma se sei un fan dei vivavoce, è sicuramente utile.

Advertisement

Il miglior altoparlante Bluetooth economico

Cassa sonora DOSS Touch Se stai solo cercando una semplice raccomandazione, DOSS SoundBox Touch è difficile da battere. Suona alla grande, ha una buona durata della batteria ed è abbastanza resistente da gestire la tua giornata.

Miglior altoparlante Bluetooth portatile economico: JBL Clip 4 Hannah Stryker / How-To Geek Professionisti

✓ Suona meglio e più forte che mai✓ Il moschettone migliorato è più resistente rispetto ai modelli precedenti✓ La classificazione IP67 significa che Clip 4 è più resistente agli agenti atmosferici rispetto a Clip 3✓ Buona durata della batteria per le dimensioni Contro

Advertisement

✗ Nessuna ricarica rapida✗ Nessuna possibilità di accoppiamento con un’altra Clip 4 per stereo Nonostante la portabilità intrinseca degli altoparlanti Bluetooth, alcuni di essi sono più portatili di altri. Se sei sempre in movimento e cerchi un diffusore che possa stare al passo con te, il JBL Clip 4 è un compagno perfetto.

Il JBL Clip 4 migliora il Clip 3 in molti modi. Mentre il Clip 3 ha fornito una resistenza all’acqua IPX7, il Clip 4 offre una resistenza agli agenti atmosferici IP67. Mentre la resistenza all’acqua rimane la stessa, il Clip 4 offre anche protezione contro la polvere. Ciò è particolarmente utile se utilizzi l’altoparlante in zone sabbiose come la spiaggia.

Il moschettone che dà il nome alla serie Clip è ancora qui ed è migliore che mai. Con i vecchi modelli Clip, il moschettone era relativamente facile da rompere. Il nuovo e migliorato moschettone sul Clip 4 è molto meno soggetto a rotture.

I controlli sono semplici ma facili da usare. Sono entrambi molto più grandi e più facili da vedere rispetto ai pulsanti sul Clip 3. Sebbene i controlli siano semplici, è conveniente avere i controlli più comuni sull’altoparlante.

Advertisement

JBL rivendica fino a 10 ore di riproduzione a volume moderato. Anche se questo non corrisponde alla durata della batteria per tutto il giorno degli altoparlanti più grandi, è sufficiente per un altoparlante così piccolo. La ricarica avviene tramite USB-C.

Un’ampia varietà di finiture di colore è stata a lungo un segno distintivo della serie JBL Clip, e questo rimane il caso in questo caso. La clip 4 è disponibile in Nero, Blu, Camuffare, Grigio, Rosa, Rossoe Bianco.

Il miglior altoparlante Bluetooth portatile economico

JBL Clip 4 ☆☆☆☆☆ Leggi la recensione completa di How-To Geek

Advertisement

Gli altoparlanti Bluetooth non diventano molto più portatili della serie JBL Clip. Il Clip 4 è più rumoroso e più resistente agli agenti atmosferici rispetto al Clip 3, e il moschettone ridisegnato è ancora il più resistente.

Miglior altoparlante Bluetooth impermeabile economico: Anker Soundcore Anker Professionisti

✓ Suono stereo con DSP che migliora i bassi✓ Involucro classificato IPX5✓ Portata fino a 20 m con Bluetooth 5.0 Contro

✗ Un wattaggio inferiore può limitare il volume massimo Gli altoparlanti Bluetooth impermeabili sono più facili da trovare che mai, ma molti di loro sacrificano lo stereo o altre funzionalità audio per la resistenza all’acqua. Con il Anker Soundcoreottieni resistenza all’acqua senza compromessi audio.

Advertisement

È chiaro solo guardando le caratteristiche che Anker si sta concentrando sui bassi con Soundcore. Il primo è il BassUp elaborazione del segnale digitale (DSP) che l’altoparlante utilizza, quindi la menzione prominente di una porta dei bassi sull’altoparlante che contribuisce anche a migliorare la fascia bassa.

Per quanto riguarda la resistenza all’acqua, Anker annuncia che Soundcore è classificato IPX5. IPX5 potrebbe non sembrare molto più di IPX4, ma qui c’è una differenza utile. Un altoparlante classificato IPX5 può resistere a getti d’acqua, mentre un altoparlante IPX4 può gestire solo un’esposizione limitata all’acqua. È un aggiornamento significativo!

Anker Soundcore vanta Bluetooth 5.0. Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo di questa versione Bluetooth più recente è che Soundcore ha una portata fino a 20 metri, anziché circa 33 piedi con le versioni Bluetooth precedenti.

Oltre al suono stereo e alla resistenza all’acqua IPX5, Anker Soundcore è impressionante anche nel reparto batterie. Anker promette 24 ore di riproduzione, anche se a differenza di altri produttori, la società non fornisce un volume di riproduzione su cui si basa il numero.

Advertisement

Anker lo mantiene semplice quando si tratta di colori, con il modello nero completato da Blu e Rosso Modelli.

Il miglior altoparlante Bluetooth impermeabile economico

Anker Soundcore L’Anker Soundcore non rinuncia alla qualità del suono nella ricerca dell’impermeabilità. Quello che ottieni invece è un altoparlante dal suono eccezionale che può anche gestire più di qualche goccia d’acqua.

Miglior altoparlante Bluetooth robusto economico: Anker Soundcore Flare Mini Anker Professionisti

Advertisement

✓ La funzione LED Audio Fireworks è divertente✓ Il suono a 360 gradi è ottimo per le feste✓ La resistenza all’acqua IPX7 lo rende perfetto per la piscina Contro

✗ Le dimensioni ridotte limitano la durata della batteria Molti robusti altoparlanti Bluetooth sembrano appartenere a un cantiere pesante, non a un piacevole fine settimana nei boschi. Il Anker Soundcore Flare Minid’altra parte, combina una struttura robusta con una bella estetica e funzionalità che vorrai utilizzare.

Il Soundcore Flare Mini offre un suono a 360 gradi, guidato da una coppia di driver al neodimio da 5 watt per un totale di 10 watt di potenza. Questi doppi driver, abbinati a radiatori passivi per una fascia bassa potenziata, creano un piccolo altoparlante sorprendentemente potente.

Questo suono a 360 gradi rende l’altoparlante perfetto per una parte ies, e la qualità costruttiva ti impedisce di doverti preoccupare di cosa potrebbe andare storto. Il SoundCore Flare Mini è classificato IPX7, il che significa che se questo altoparlante vola in piscina, hai fino a 30 minuti per recuperarlo senza preoccuparti dei danni causati dall’acqua.

Advertisement

Una delle caratteristiche più uniche di Soundcore Flare Mini è la funzione “Audio Fireworks”, una luce ad anello a LED nella parte inferiore dell’altoparlante. Questo si illuminerà e lampeggerà a tempo con la musica, fornendo un elemento visivo da abbinare al tuo audio.

Non preoccuparti per questo spettacolo di luci che consuma la batteria. I LED non consumano molta energia e Anker afferma che Soundcore Flare Mini può fornire fino a 12 ore di riproduzione, a seconda del volume.

Simile all’altoparlante Soundcore di base, ottieni tre opzioni di colore: Nero, Blue Rosso.

Miglior altoparlante Bluetooth robusto economico

Advertisement

Anker Soundcore Flare Mini Robusto non significa solo che puoi martellare i chiodi con esso. Anker Soundcore Flare Mini è un diffusore divertente che puoi portare ovunque senza preoccuparti se sopravviverà alla notte.

Miglior altoparlante Bluetooth per auto economico: Sony SRS-XB13 Sony Professionisti

✓ Facile da trasportare praticamente ovunque✓ Ottima durata della batteria per le dimensioni✓ Bluetooth Multipoint ti consente di accoppiare due altoparlanti per l’audio stereo Contro

✗ Nessun suono stereo con una sola unità Nella nostra lista di migliori altoparlanti Bluetoothil Sony SRS-XB33 ha fatto la nostra scelta per il miglior altoparlante per auto Bluetooth. Per la nostra scelta di budget, perché guardare altrove rispetto al suo fratello minore, il Sony SRS-XB13?

Advertisement

Sebbene questo modello sia più piccolo, ha ancora molte delle caratteristiche che rendono eccezionale il suo fratello maggiore. Questo modello è abbastanza piccolo da poter essere trasportato quasi ovunque, e questo ti offre anche molte opzioni quando si tratta di metterlo in macchina. Il cinturino a più vie ti consente anche di appendere l’altoparlante per un volume extra.

Sony utilizza un processore di diffusione del suono proprietario per espandere il suono, anche se non si tratta di un altoparlante stereo. Tuttavia, come il modello più grande, puoi accoppiare due altoparlanti SRS-XB13 insieme per un suono stereo.

Sebbene non sia così resistente come alcuni degli altri altoparlanti che stiamo guardando, il Sony SRS-XB13 sopravviverà comunque a un viaggio in spiaggia finché te ne prenderai cura. Questo altoparlante è resistente all’acqua e alla polvere con grado di protezione IP67, quindi anche se gli schizzi non saranno un problema, cerca di tenerlo lontano dall’acqua.

Finché ricarichi l’altoparlante durante la notte, non dovresti preoccuparti di rimanere senza batteria durante il giorno. Sony afferma che l’SRS-XB13 supporta fino a 16 ore di durata della batteria, anche se questo varierà a seconda di quanto alto è il volume.

Advertisement

Un ultimo motivo per cui questo è un ottimo altoparlante per l’auto è il microfono integrato per il vivavoce, oltre a Siri e Google Assistant. Questo ti aiuta a tenere gli occhi sulla strada dove dovrebbero essere.

L’SRS-XB13 non è disponibile in molti colori, ma hai alcune opzioni oltre al nero. Questi includono Rosa corallo, Azzurro, Blu polveree Tortora.

Il miglior altoparlante Bluetooth per auto economico

Sony SRS-XB13 Il Sony SRS-XB13 racchiude un suono eccezionale in un piccolo pacchetto che puoi posizionare ovunque nella tua auto e l’altoparlante integrato ti consente di rispondere alle chiamate e utilizzare l’assistente vocale del telefono in vivavoce.

Advertisement

I migliori altoparlanti Bluetooth del 2022

Il miglior altoparlante Bluetooth in assoluto

JBL carica 5

Il miglior altoparlante Bluetooth economico

Advertisement

Cassa di risonanza DOSS

Il miglior altoparlante Bluetooth portatile

JBL Clip 4

Il miglior altoparlante Bluetooth impermeabile

Advertisement

Ultimate Ears Wonder Boom 3

Il miglior altoparlante Bluetooth per auto

Sony SRS-XB33

Il miglior altoparlante Bluetooth ad alto volume

Advertisement

Gemelli GC-206BTB

Advertisement

Trending