giovedì 25 febbraio 2021

I migliori consigli per la cura dei capelli da uomo per l'autunno

Mentre l’estate volge al termine e fa spazio all’autunno, è tempo di dire un triste addio alle lunghe e luminose serate e al clima mite per un altro anno. Al loro posto arrivano piacevoli serate davanti al fuoco, lunghe passeggiate invernali e in molti casi, aumentando il riscaldamento centralizzato, ma tutto questo può mettere a dura prova i tuoi capelli se non stai attento, lasciandoli meno del suo meglio .

Con temperature più fresche, i capelli possono diventare secchi e ribelli, perdendo la loro consistenza setosa e diventando più difficili da acconciare rispetto a inizio anno. Ciò è in gran parte dovuto al basso contenuto di umidità dell’aria esterna fresca e delle aree interne riscaldate e al frequente passaggio tra i due.

Anche indossare un cappello per stare al caldo può devastare le ciocche, creando elettricità statica elettricità e lasciando i capelli crespi e spettinati. L’attrito può anche causare aree inutili di perdita di capelli e cuoio capelluto secco: un disastro se i tuoi capelli sono solitamente il tuo fiore all’occhiello.

Per fortuna, seguendo alcuni semplici passaggi, puoi facilmente ridurre al minimo i danni e mantieni i tuoi capelli setosi e ben modellati, anche con tempo più freddo.

Nei mesi estivi potresti scoprire che il balsamo è troppo pesante per i tuoi capelli, ma in autunno è la tua arma segreta

Stai al passo con il balsamo

Nei mesi estivi potresti scoprire che il balsamo è troppo pesante per i tuoi capelli, ma in autunno è la tua arma segreta. Il calore e l’attrito possono interferire con la struttura naturale dei capelli, ma l’uso di un ricco trattamento condizionante una volta alla settimana può impedire che diventino fragili o opachi.

Stile per il successo

I vortici e l’effetto crespo possono diventare una frustrazione quotidiana in inverno, in gran parte grazie all’aria interna riscaldata e all’attrito di cappelli e sciarpe. Se di solito ti piace andare al naturale con i tuoi capelli, allora è il momento di introdurre un prodotto per lo styling quotidiano nel tuo regime. Una mousse, una cera extra lucida o una pomata manterranno facilmente le cose sotto controllo e ti permetteranno di mantenere il tuo stile per tutto il giorno con facilità.

Sconfiggi la forfora

In autunno e in inverno, il cuoio capelluto si sentirà spesso più secco che durante l’estate, quando gli oli naturali dei capelli lo mantengono idratato, a volte con conseguente forfora imbarazzante e antiestetica. Per tenerlo a bada, introduci nella tua routine uno shampoo delicato antiforfora. Se il tuo caso è particolarmente grave, rivolgiti a un farmacista, che saprà consigliarti una formula medicata per chiarire le cose in modo rapido ed efficace.

A temperature più fresche, i capelli possono diventare secchi e ribelli, perdendo consistenza setosa e diventa più difficile da modellare rispetto all’inizio dell’anno

I capelli del cappello sono uno sfortunato effetto collaterale di tenere la testa calda nei mesi più freddi, e molti preferiscono raffreddarsi. Ma ottenere il meglio da entrambi i mondi è possibile, con gli strumenti per lo styling giusti a portata di mano. Investi in un buon spray volumizzante per ravvivare i capelli piatti quando arrivi dove stai andando e nessuno se ne accorgerà nemmeno.

Prova un trapianto

Se tutto questo attrito si sta rivelando troppo difficile da gestire per le tue serrature, hai due opzioni; o astieniti dall’indossare cappelli a tempo indeterminato o fai un trapianto di capelli! Potrebbe sembrare drastico, ma i trattamenti disponibili per la caduta dei capelli in questi giorni sono rapidi, efficaci e richiedono tempi di inattività minimi.

L’intervento di trapianto di capelli FUE prevede il trasferimento dei capelli dalla parte posteriore e dai lati della testa da un’area calva, che continuerà a crescere oltre 6 – 12 periodo di un mese per ricreare quella sensazione più spessa e piena.

Mantenere una chioma sana nei mesi autunnali potrebbe sembrare una sfida , ma armati degli strumenti e dei suggerimenti per lo styling giusti, non potrebbe essere più facile. Non è necessario scendere a compromessi per avere un bell’aspetto, qualunque sia la stagione – e con questi segreti da insider, non dovrai farlo.