I migliori film horror su Amazon Prime Video nel 2023

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
i-migliori-film-horror-su-amazon-prime-video-nel-2023

Justin Duino / How-To Geek Amazon Prime offre una vasta selezione di horror film attraverso più di un secolo di storia del cinema. C’è di tutto, dai classici influenti alle uscite recenti, ma tutti spaventosi. Ecco i dieci migliori film horror in streaming su Amazon Prime Video.

Aggiornamento, 15/03/23: Abbiamo esaminato la nostra guida e verificato che tutti i collegamenti funzionino. Siamo ancora fiduciosi che questi siano i migliori film horror che puoi guardare su Prime Video in questo momento. Il telefono nero Due forze horror si uniscono quando il regista Scott Derrickson (Sinistro) adatta il racconto di Joe Hill Il telefono nero. Nella periferia di Denver nel 1978, un serial killer noto come Grabber (Ethan Hawke) ha rapito ragazzi del posto e il tredicenne Finney Blake (Mason Thames) è il suo ultimo obiettivo.

Tenuto prigioniero nel seminterrato del Grabber, Finney scopre un telefono che gli permette di parlare con i fantasmi delle precedenti vittime del Grabber, dandogli la forza e la conoscenza di cui ha bisogno per scappare. Hawke è un cattivo minaccioso e Thames porta un’emozione sincera nella storia della maturità in mezzo all’orrore.

Candyman Sia un riavvio che un sequel, la versione 2021 di Candyman aggiorna la storia dall’originale del 1992 continuando anche la saga del personaggio del titolo. Originariamente interpretato da Tony Todd, Candyman è un’apparizione con le mani uncinate che appare quando qualcuno dice il suo nome cinque volte mentre si guarda allo specchio.

Yahya Abdul-Mateen II interpreta un artista ossessionato da Candyman i cui legami con l’assassino risalgono al primo film. Candyman è l’incarnazione della rabbia per secoli di razzismo e maltrattamenti, e il film combina un acuto commento sociale con i suoi orrori viscerali.

Creepshow 2 Anche se non è il classico horror del primo Spettacolo inquientante, Creepshow 2 è una solida continuazione dei film antologici basati su Stephen King storie. I segmenti qui presentano una statua in legno dei nativi americani che prende vita per cercare vendetta; una misteriosa creatura melmosa che terrorizza gli adolescenti in un lago; e una donna tormentata dal fantasma di un uomo che ha ucciso accidentalmente con la sua macchina. “The Hitchhiker” è il più forte di quei segmenti, ma tutti e tre catturano la sensazione vintage pulp-horror che King e George Romero hanno stabilito nel primo film.

Hellbound: Hellraiser II Il seguito di Clive Barker Hellraiser, Hellbound: Hellraiser II è in realtà il momento clou del franchise di lunga data, dando più tempo sullo schermo all’iconico cattivo Pinhead di Doug Bradley, assumendo anche un tono più surreale. Scava più a fondo nell’orribile paesaggio infernale abitato da Pinhead e dai suoi compagni cenobiti e mette in mostra i terrori oscuri e sadici che infliggono alle vittime che aprono la scatola del puzzle nota come Configurazione del lamento.

IMPARENTATO: I 10 migliori film horror in streaming gratis nel 2023

La notte dei morti viventi L’intero genere zombie deve la sua esistenza al classico del 1968 di George Romero La notte dei morti viventi, che ha creato la concezione moderna degli zombi come cadaveri striscianti e divoratori di carne che tornano in vita. La produzione su piccola scala è anche una meraviglia di tensione e ingegnosità, intrappolando una manciata di personaggi in una casa mentre l’apocalisse di zombi infuria intorno a loro.

Attività paranormale Sebbene abbia generato un franchise ripetitivo e molti imitatori noiosi, l’originale Attività paranormale è uno degli esempi più forti di horror di filmati trovati. Il regista Oren Peli dà una nuova svolta a una storia familiare di una casa infestata ambientandola in una casa suburbana prefabbricata e chiedendo ai suoi personaggi principali di documentare le loro indagini soprannaturali.

La mitologia diventa contorta man mano che la serie va avanti, ma questo primo film esplora sia la tensione domestica che la possessione demoniaca con un’efficacia altrettanto spietata.

IMPARENTATO: I 10 migliori film di Stephen King in streaming nel 2023

Un posto tranquillo Parte II Sequel horror fantascientifico Un posto tranquillo Parte II espande il mondo del primo film senza perdere la semplice premessa che lo ha reso un così grande successo inaspettato. Il regista e co-sceneggiatore John Krasinski ritorna in un flashback nei panni del patriarca degli Abbott, che ha tenuto la sua famiglia al sicuro dagli alieni mortali, ma ciechi, nel primo film.

Dopo la sua morte, sua moglie Evelyn (Emily Blunt) ei loro figli lasciano il complesso familiare, incontrando nuovi pericoli ma anche rinnovata speranza. Krasinski ricrea molti dei brividi del primo film trovando nuovi modi per creare suspense attorno agli attacchi alieni.

Saint Maud Il primo lungometraggio del regista Rose Glass, Saint Maud si concentra sugli orrori della devozione religiosa. Il personaggio del titolo (Morfydd Clark) è un’infermiera che ha sperimentato un risveglio spirituale e accetta un lavoro come cura di una ricca ex star della danza malata terminale (Jennifer Ehle). Maud tenta di convertire la sua paziente con ogni mezzo necessario e Clark trasmette la sorprendente intensità del suo fervore religioso. Quel fervore alla fine diventa mortale, in un climax sorprendente e ossessivamente bello.

IMPARENTATO: I 10 migliori film horror su HBO Max nel 2023

Suspiria Il remake del 2018 del classico cult del regista italiano Dario Argento Suspiria porta la storia in una direzione ancora più impressionistica e allucinatoria. Il film è interpretato da Dakota Johnson nei panni di un giovane americano apparentemente ingenuo che viene a studiare in una sinistra scuola di danza a Berlino. Il regista Luca Guadagnino crea un film inquietante sull’ambizione, la gelosia e la bizzarra attività di culto.

Treno per Busan Il regista coreano Yeon Sang-ho dà una nuova svolta al genere zombie in un blockbuster internazionale Treno per Busan, che si svolge quasi interamente su un treno pendolare da Seoul a Busan mentre un’epidemia di zombi travolge i passeggeri. Combina lo slancio propulsivo e autonomo di un film d’azione di Hollywood con la suspense e il sangue di un thriller di zombi.

I migliori dispositivi di streaming del 2023

Bastone streaming Roku 4K

Fuoco TV Stick Lite

Miglior dispositivo di streaming Roku

RokuUltra

Fuoco TV Stick 4K

Chromecast con Google TV (2020)

NVIDIA SHIELD TV Pro

Apple TV 4K (terza generazione)

Condividi questo articolo
Exit mobile version