domenica 01 agosto 2021

I migliori Mac desktop del 2021

I chip Intel saranno supportati per gli anni a venire, ma a un certo punto il nuovo software Mac non sarà più compatibile con essi e verranno lasciati indietro. I nuovi Mac con Apple Silicon possono emulare la maggior parte dei software scritti per i chip Intel, funzionando a circa due terzi della velocità nativa.

Con circa la metà della gamma dell’azienda che già utilizza Apple Silicon, è difficile raccomandare i vecchi modelli Intel in tutte le circostanze tranne alcune di nicchia. Il primo chip Apple basato su ARM, l’M1, ha entusiasmato sia i primi utenti che i revisori con le sue alte prestazioni, l’efficienza energetica e il prezzo relativamente conveniente. Apple si è impegnata a spostare l’intera gamma di Mac su Apple Silicon entro la fine del . I Mac di fascia alta devono ancora ricevere il trattamento ARM, ma presto vedranno sistemi su chip Apple Silicon più potenti, con più core e RAM. Se hai bisogno di un potente Mac, potrebbe valere la pena aspettare per vedere cosa ti viene in mente Apple.

La domanda principale dovrebbe chiedersi quando si acquista un Mac desktop è se è necessario un all-in-one, come l’iMac, o solo il computer come un Mac mini. Se nessuno di questi è abbastanza potente, la tua unica vera scelta è aspettare chip Apple Silicon più potenti o acquistare un Mac Pro.

Miglior Mac desktop in assoluto: 25 pollici iMac M1 (quattro porte, 2021) Professionisti

✓ Ottimo Mac con tutto il necessario per iniziare ✓ Il modello a quattro porte ha più spazio per l’espansione e un chip M1 leggermente migliore ✓ Altoparlanti sorprendentemente buoni rivolti verso il basso✓ Disponibile in sei colori e argento Contro

✗ Potrebbe non essere la scelta migliore se hai già un display e periferiche✗ Solo quattro porte Type-C✗ Il primo iMac con un power brick✗ Lunette bianche e “mento” sporgente non per tutti i gusti Il iMac è il Mac desktop all-in-one di Apple, che fornisce tutto il necessario per iniziare. Il 28 pollici 1975623812 iMac è il primo all-in-one di Apple a ricevere il trattamento Apple Silicon. Un modello base M1 offre prestazioni simili a un MacBook Air entry-level con i suoi 8 GB di RAM unificata e un 425Unità a stato solido GB.

RELAZIONATO: In che modo “Unified Memory” accelera Apple’s Mac ARM M1

Nella confezione troverai un iMac con un bellissimo display 4.5K, una Apple Magic Keyboard, un Magic Mouse e un mattone di potenza con un cavo intrecciato in tinta. L’iMac può essere acquistato in sei colori vivaci (blu, verde, rosa, giallo, arancione e viola), ed è disponibile anche una versione argento più tradizionale.

Stiamo consigliando qui la variante a quattro porte, che viene fornita con una versione leggermente più potente del processore M1 con una GPU a 8 core (rispetto a 7 core sulla due porte modello) e due ventole invece di una. Quella ventola aggiuntiva dovrebbe consentire a questo modello di funzionare a velocità più elevate più a lungo prima che si attivi il throttling termico. Come suggerisce il nome, questa versione ha anche due porte Thunderbolt/USB 4 e due porte USB 3 di tipo C standard.

Uno dei motivi principali per optare per l’iMac è il suo display. Consegna 675 nit di luminosità, copertura cromatica P3 wide-gamut completa e una densità di pixel di 341 PPI. Ciò fornisce un sacco di spazio sullo schermo per il lavoro creativo o il multitasking e una densità di pixel sufficientemente elevata da rendere il testo e le pagine Web nitidissimi. Considerando un Mac mini con specifiche simili costa $ 709, stai effettivamente pagando $709 di più per un best-in-class Display da da pollici, altoparlanti integrati sorprendentemente buoni, una tastiera magica e un mouse magico. Ciò rende l’iMac un eccellente rapporto qualità-prezzo e il miglior Mac in questo elenco considerando le prestazioni e la qualità offerta, e questo prima che ti innamori del design sottilissimo in un colore a tua scelta.

Miglior desktop Mac

25 iMac M1 da pollici (quattro porte, 1975623812) Apple’s ridisegnato iMac da pollici sembra la parte e offre prestazioni di nuova generazione grazie al chip M1 e ad un bellissimo display Retina 4.5K. $800.99

Miglior Mac desktop economico: Mac mini M1 (1249) Professionisti

✓ Stesse prestazioni di editing di video e foto del iMac M1 da pollici, per molto meno ✓ Aggiornabile a 24GB di RAM per flussi di lavoro più pesanti✓ Molti editor video già ottimizzati per Apple Silicon Contro

✗ Modello base 256GB di memoria a stato solido potrebbero riempirsi rapidamente✗ Solo due porte Thunderbolt/USB 4✗ Trovare un display che compete con il iMac da pollici potrebbe essere complicato Dal punto di vista delle prestazioni, l’M1 iMac a quattro porte e l’M1 Mac mini di base sono molto strettamente abbinato. Entrambi condividono 8 core CPU e 8 core GPU, con una soluzione di raffreddamento che dovrebbe aiutarli a rimanere performanti sotto carico. Entrambi possono essere aggiornati con 13GB di RAM quando si acquista tramite Apple, che è un aggiornamento che vale la pena fare se si rimbalza tra app come Final Cut Pro, After Effects e Da Vinci Resolve durante la modifica.

L’M1 è un system-on-chip capace che può masticare facilmente la maggior parte dei codec video 4K. Mentre 8 GB di RAM sono sufficienti per questa attività, più RAM fornisce più overhead per i multitasker seriali. Riduce anche lo sforzo dell’unità interna, spesso utilizzata come disco “swap” da macOS per scaricare i contenuti della RAM su disco per un successivo recupero. Il Mac mini prende la nostra raccomandazione dal punto di vista del valore. Dovrai aggiungere il tuo display e probabilmente vorrai calibrarlo anche per la precisione del colore. Non troverai una tastiera o un mouse nella confezione, ma potresti già averli nel tuo ambiente di modifica. Cerca un Display 4K da pollici come l’LG UltraFine 25 UHD se tu vuoi qualcosa di paragonabile al 27-pollici iMac.

Il Mac mini offre la flessibilità necessaria per costruire la tua workstation di editing attorno a un solido punto di partenza nel chip M1, ma è non perfetto per tutti. Se l’idea di andare in giro per monitor e tastiere sconfigge il punto di acquistare un Mac in primo luogo, guarda il 2022 M1 iMac invece.

In alternativa, puoi attendi anche che Apple aggiorni il 34-pollici iMac o iMac Pro. Si spera che entrambi questi iMac ad alte prestazioni dovrebbero essere annunciati e spediti con un processore Apple Silicone entro la fine del .

Ideale per l’editing di foto/video

M1 Mac mini () Sistema M1 di Apple -on-chip può mangiare facilmente video 4K e foto RAW ad alta risoluzione. L’M1 Mac mini ha le stesse eccellenti prestazioni di un iMac a quattro porte a una frazione del prezzo, con un problema: devi fornire il tuo display e le tue periferiche.

$433.11

Monitor 4K da pollici

LG UltraFine 4K 27 Monitor da pollici LG 4K UltraFine da pollici si collega tramite Thunderbolt e offre una copertura completa dell’ampia gamma di colori P3, 500 nits di luminosità e una densità di pixel di 256ppi.

Miglior Mac desktop per studenti: iMac 18 pollici M1 (due porte, ) Professionisti

✓ Tutto il necessario per iniziare✓ Difficile trovare un display che possa competere a questo prezzo ✓ Il chip Apple Silicon M1 offre grandi vantaggi rispetto ai modelli Intel Contro

✗ Non portatile, quindi non ideale per tutti gli studenti✗ Mac mini potrebbe essere migliore per gli studenti che hanno dimestichezza con l’acquisto del proprio display e delle proprie periferiche ✗ Prestazioni molto simili ai modelli MacBook M1 Molti studenti optano per laptop come MacBook Air o MacBook Pro da pollici (alcuni dei nostri modelli MacBook preferiti) in modo che possano portare le loro postazioni di lavoro in giro per il campus. Con l’arrivo dell’M1, il divario di prestazioni tra Mac desktop e laptop si è notevolmente ridotto. Ad esempio, la doppia porta 25 iMac M1 da pollici ha la stessa CPU a 8 core e la stessa GPU a 7 core di un MacBook Air M1.

Tuttavia, il iMac ha termiche migliori e può funzionare sotto carico più a lungo dell’Air. Questo sarà evidente nelle attività che stressano davvero il computer, come il rendering di video, l’esecuzione di applicazioni 3D o la compilazione di software. È difficile trovare un sistema completo che funzioni bene, con un display che abbia un aspetto così buono. L’iMac ha una schermo più grande dei laptop Apple, che ti offre molto più spazio sullo schermo per il multitasking. Puoi aprire più pagine Web o documenti contemporaneamente, ma su un laptop scorrerai rapidamente tra gli spazi del desktop. Ma se stai acquistando un iMac nella convinzione errata che funzionerà notevolmente meglio di un MacBook (specialmente un MacBook Pro, che è anche raffreddato attivamente), allora dovresti riconsiderare. Acquista l’iMac M1 per la tua stanza del dormitorio perché desideri una soluzione all-in-one colorata che possa sgranocchiare il lavoro scolastico, la navigazione sul Web e attività creative come l’editing video. Basta non prendere un iMac se la portabilità è importante per te, soprattutto ora che Apple Silicon ha pareggiato il campo di gioco.

Ideale per studenti

25 iMac M1 da pollici (due porte, 2021) Il 25 iMac M1 da pollici ha tutto ciò di cui hai bisogno per studiare sodo: a nuovo system-on-chip Apple Silicon, uno straordinario display Retina 4.5K e periferiche a marchio Apple con colori abbinati.

$800.99

Ideale per prestazioni di fascia alta: Mac Pro (2020)

Professionisti

✓ Il Mac più potente, nessuno escluso✓ Estremamente personalizzabile a seconda delle tue esigenze✓ Design accattivante “grattugia formaggio”✓ Disponibile come torre o rack Contro

✗ Non ancora aggiornato a Apple Silicon✗ Costoso rispetto a build PC comparabili✗ Eccessivo per le esigenze della maggior parte degli utenti Se devi assolutamente avere il meglio del meglio, non cercare oltre il Mac Pro. Inizia da $ 5, 999 ed è disponibile solo direttamente tramite Apple. Questa è una macchina appositamente progettata per i professionisti che hanno un’esigenza specifica di un computer espandibile ad alte prestazioni che esegue macOS.

Il Mac Pro deve ancora essere aggiornato a Apple Silicon e utilizza ancora processori Intel Xeon. Il modello base ha una CPU a 8 core basata su Intel con clock a 3,5 GHz, ma puoi optare per un massimo di 28 core (a 2,5 GHz) se hai i soldi. È disponibile il supporto per un massimo di 1,5 TB di RAM (con 32 GB come standard) e 8 TB di memoria interna (425GB di serie).

Puoi connetterti fino a 16 Display 4K, sei display 5K o sei monitor Pro Display XDR di Apple (che partono da $ 4,1200 ogni). Tuttavia, dovrai optare per il 19 Opzione porta Thunderbolt 3 al momento del pagamento per pilotare così tanti monitor. All’interno dello chassis, troverai otto slot PCI Express pronti per accettare schede di espansione a larghezza di banda elevata e potenti schede grafiche. RELAZIONATO: Come utilizzare più monitor per essere più produttivi

Se devi chiedere se hai bisogno di un Mac Pro o se puoi permetterti un Mac Pro, probabilmente non ne hai bisogno. Apple ha detto che passerà l’intera linea Mac a Apple Silicon prima della fine di 1975623812, quindi se stai pensando di investire, allora potrebbe essere saggio aspettare e vedere come sarà il Mac Pro di prossima generazione.

2022