Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

I migliori programmi TV su Netflix nel 2023

Pubblicato

il

sitthiphong/Shutterstock.com Insieme a tanti ottimi contenuti disponibile, trovare i migliori spettacoli su Netflix può essere una prospettiva scoraggiante. Ecco 10 fantastici programmi TV, inclusi gli originali Netflix e le serie acquisite, che meritano il tuo tempo e la tua attenzione per lo streaming.

Aggiornamento, 1/11/23: Abbiamo esaminato la nostra guida e confermato che queste sono ancora le migliori serie TV che troverai su Netflix. IMPARENTATO: I 10 migliori reality show di successo che puoi abbuffarti

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Ex ragazza pazza La poliedrica Rachel Bloom è abbagliante sotto ogni aspetto Ex ragazza pazzache ha co-creato e in cui recita. Bloom ha anche co-scritto la maggior parte delle canzoni di questa commedia drammatica musicale, che presenta diversi numeri musicali originali in ogni episodio.

Rebecca Bunch (Bloom) è una donna in crisi che segue il suo ex ragazzo attraverso il paese nel maldestro tentativo di ricominciare la sua vita. Lo spettacolo racconta il viaggio di Rebecca verso uno stato mentale più sano attraverso molte canzoni orecchiabili, divertenti, tristi, esuberanti e indimenticabili.

Cari bianchi Justin Simien adatta il suo film del 2014 Cari bianchi in questa serie ambientata in un campus universitario d’élite, dove gli studenti di colore lottano per trovare un posto all’interno dell’istituto dominato dai bianchi. Simien affronta seri problemi di razza e classe, ma include anche molto umorismo, adottando un approccio satirico al razzismo sistemico che i suoi personaggi affrontano.

Advertisement

L’espansione da un lungometraggio a una serie consente inoltre a Simien di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo del personaggio e di ampliare la gamma di prospettive, rappresentando più sfumature all’interno delle comunità di colore del campus.

Luci notturne del venerdì Chiunque pensi che una serie TV sul football delle scuole superiori sarà piena di atleti unidimensionali e cheerleader deve passare un po’ di tempo a guardare Luci notturne del venerdì. Nel corso di cinque stagioni, il delicato dramma ritrae l’intera gamma della vita in una piccola città del Texas ossessionata dal calcio.

Eric Taylor di Kyle Chandler è molto più di un allenatore: è un mentore, un amico, una figura paterna e uno dei personaggi più saggi e compassionevoli nella storia della televisione. Anche se non sei mai stato interessato a guardare una partita di calcio, sarai subito coinvolto nella vita di questi giovani atleti.

Gilmore Girls Nessuno in realtà parla come i personaggi Gilmore Girls, ma è questo che lo rende così affascinante e divertente. La creatrice Amy Sherman-Palladino scrive dialoghi densi e incredibilmente spiritosi per il duo madre-figlia Lorelei (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), la cui relazione insolitamente stretta costituisce il fulcro della serie. I Gilmores vivono nella pittoresca e stravagante cittadina di Stars Hollow, nel Connecticut, dove sperimentano travagli romantici e trionfi personali. Vari amici, colleghi di lavoro e interessi amorosi vanno e vengono, ma il legame tra Lorelai e Rory rimane bello e indissolubile.

Advertisement

Nove anni dopo la fine della serie originale, Netflix ha commissionato anche la miniserie di follow-up in quattro parti Una mamma per amica: un anno nella vita.

IMPARENTATO: I 5 migliori servizi di streaming TV in diretta del 2022

INCANDESCENZA Un tributo alla lega di wrestling professionale degli anni ’80 nota come Gorgeous Ladies of Wrestling, INCANDESCENZA adotta un approccio immaginario alle personalità della vita reale coinvolte. Queste donne trovano potere e realizzazione artistica nel creare personaggi esagerati per le partite di wrestling pur affrontando il sessismo della loro epoca. I creatori replicano amorevolmente il glorioso formaggio del wrestling professionistico degli anni ’80, trattando sempre i loro personaggi con rispetto e buon umore.

Il Buon Posto Quella che inizia come una sitcom su un disadattato ammesso accidentalmente in paradiso si trasforma in una meditazione esilarante e profonda sull’esistenza. Nel Il Buon PostoEleanor Shellstrop (Kristen Bell) scopre che potrebbe trovarsi nell’aldilà sbagliato prima di scoprire molto di più sulla natura arbitraria dell’universo.

Advertisement

Insieme a Michael (Ted Danson), un essere soprannaturale affascinato dagli umani, Eleanor e le sue amiche fanno domande alternativamente profonde e sciocche sulla moralità e la mortalità e ricevono risposte altrettanto ridicole e profonde.

IMPARENTATO: I 10 migliori reality show di successo che puoi abbuffarti

Giovanna la Vergine Basato su una telenovela venezuelana, Giovanna la Vergine presenta tutti i colpi di scena stravaganti di quel genere insieme a un approccio più sensibile e radicato ai suoi personaggi. Gina Rodriguez interpreta il personaggio del titolo, che rimane incinta grazie a un errore del medico con una procedura di inseminazione.

Ma lo spettacolo è molto più di quella configurazione iniziale e inverosimile con il suo focus sulla famiglia della classe operaia di Jane e le sue storie d’amore con il magnate dell’hotel Rafael (Justin Baldoni) e il poliziotto terrestre Michael (Brett Dier). La creatrice Jennie Snyder Urman porta umorismo e cuore in quella che avrebbe potuto essere solo una soap opera da cartone animato.

Advertisement

L’arancione è il nuovo nero Uno di Il primo originale di Netflix serie, L’arancione è il nuovo nero adatta il libro di saggistica di Piper Kerman sulle sue esperienze in un carcere femminile di minima sicurezza. Tuttavia, lo spettacolo si espande ben oltre la sua versione di Piper (interpretata da Taylor Schilling).

Attraverso flashback da molteplici prospettive, il creatore Jenji Kohan esplora le vite di dozzine di donne di diversa estrazione, tutte finite in prigione per motivi diversi e con prospettive diverse. Il risultato è un dramma tentacolare e sfaccettato, tutto all’interno delle mura di una prigione federale.

IMPARENTATO: I 10 migliori spettacoli di cibo di successo che puoi abbuffarti

Bambola russa Natasha Lyonne ha co-creato e recita in un’intelligente commedia drammatica in loop temporale Bambola russa, su un ingegnere del software bloccato a rivivere un solo giorno (che sembra essere il suo compleanno) più e più volte. Lyonne e i suoi collaboratori trovano nuovi modi divertenti per avvicinarsi al genere del loop temporale, bilanciando la commedia sardonica con riflessioni esistenziali e un mistero che si sviluppa nel corso della prima stagione.

Advertisement

La Nadia di Lyonne affronta i suoi problemi e acquisisce una migliore comprensione delle sue relazioni, anche se nessuno intorno a lei può vedere quella crescita emotiva.

Indistruttibile Kimmy Schmidt Dai creatori Tina Fey e Robert Carlock, commedia Indistruttibile Kimmy Schmidt interpreta Ellie Kemper nel ruolo del personaggio del titolo, che emerge dall’essere tenuto prigioniero da un culto apocalittico per 15 anni. L’ingenuo Kimmy deve riadattarsi alla vita nel mondo reale, o almeno, nella versione funhouse di New York City che lo spettacolo crea. Fey e Carlock affrontano efficacemente il trauma di Kimmy mantenendo lo spettacolo sciocco e divertente, pieno di personaggi secondari con lo stesso strano bagaglio emotivo della stessa Kimmy.

I migliori dispositivi di streaming del 2022

Miglior dispositivo di streaming in assoluto

Advertisement

Stick streaming Roku 4K (2021)

Miglior dispositivo di streaming economico

Fire TV Stick Lite (2020)

Miglior dispositivo di streaming Roku

Advertisement

RokuUltra (2022)

Fire TV Stick 4K (2021)

Chromecast con Google TV (2020)

NVIDIA SHIELD Pro (2019)

Advertisement

Apple TV 4K (terza generazione)

Advertisement

Trending