Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

I migliori televisori da 75 pollici del 2023

Pubblicato

il

SAMSUNG Aggiornamento, 01/11/2023: Abbiamo esaminato i nostri consigli e aggiornato molte delle nostre scelte con le ultime versioni. Guarda! Cosa cercare in una TV da 75 pollici nel 2023 Ora che hai deciso di acquistare una TV a grande schermo per la tua casa, ci sono alcune cose da considerare per assicurarti la migliore esperienza possibile.

Innanzitutto, devi accontentarti della tecnologia del pannello di visualizzazione. La maggior parte dei televisori moderni utilizza uno dei due principali tipi di display:LCD retroilluminato a LED e OLED.

Mentre i televisori OLED offrono una qualità dell’immagine superiore grazie al loro rapporto di contrasto quasi infinito e ai neri perfetti, sono costosi e possono risentirne bruciatura permanente. D’altra parte, i televisori LCD retroilluminati a LED (o TV LED) sono relativamente più economici e non sono soggetti a burn-in.

Ma non riescono a raggiungere la qualità dell’immagine a livello OLED, anche con tecnologie più recenti come punto quantico e oscuramento locale full-array. Fondamentalmente, devi decidere se vuoi la migliore immagine possibile in assoluto o risparmiare tempo e prezzo Manutenzione dell’OLED.

Advertisement

In secondo luogo, se utilizzi principalmente la TV per giocare o guardare film, vorrai che le funzionalità corrispondano al caso d’uso. Ad esempio, il migliori TV da gioco avere un frequenza di aggiornamento variabile (VRR), Modalità automatica a bassa latenza (ALLM), e Porte HDMI 2.1 per supportare i giochi 4K a 120 fps. Al contrario, i migliori televisori per i film hanno un migliore supporto HDR, un’elaborazione delle immagini superiore ed eccellente capacità di upscaling.

Infine, se hai il budget, potresti anche prendere in considerazione l’8K. TV 8K non solo portano pixel extra, ma includono anche il meglio di ciò che i produttori hanno da offrire in termini di tecnologia TV.

Prima di passare ai nostri consigli, è importante notare che in questa guida abbiamo incluso sia i televisori da 75 pollici che quelli da 77 pollici. Tutti i principali produttori di TV hanno rilasciato i loro nuovi TV OLED da 77 pollici anziché da 75 pollici. È quasi impossibile immaginare un elenco dei migliori TV senza TV OLED, quindi assicurati di averne uno per assicurarti di avere lo spazio extra.

Nota: Cerchi un’altra dimensione TV? Consulta le nostre guide all’acquisto per 55 pollici o 65 pollici TV o vai al nostro la migliore raccolta di televisori per ogni dimensione disponibile per i nostri consigli. Domande frequenti Qual è la migliore distanza di visione per una TV da 75 pollici?

Advertisement

A seconda di chi chiedi, ci sono alcuni consigli diversi per il migliore distanza di visione TV. Quindi è meglio provarli tutti e scegliere quello con cui ti senti più a tuo agio. Ad esempio, Panasonic e Sony suggeriscono di posizionare la TV 4K da 75 pollici a circa 4,6 piedi dal divano. Ma se possiedi una TV Full HD, questa distanza aumenta a 9,2 piedi. D’altra parte, THX consiglia una distanza di 7,5-11,25 piedi indipendentemente dalla risoluzione del televisore.

Come trovo le migliori impostazioni per la mia TV?

+

Advertisement

Sito di recensioni popolari Rtings.com è la soluzione migliore per trovare le impostazioni adatte per il televisore. Pubblica le impostazioni per ogni televisore che recensisce. Ma se non riesci a trovare il tuo televisore su Rtings.com, la cosa migliore da fare sarebbe contattare altri appassionati di TV su Forum AV o Reddit.

È importante quale porta HDMI utilizzo?

+

Diverse porte HDMI sulla tua TV possono avere capacità diverse. Quindi sì, importa quale porta HDMI usi. Ad esempio, se colleghi un ricevitore AV o una soundbar alla TV, la porta HDMI contrassegnata ARCO o porta eARC è più adatto. Tuttavia, se stai utilizzando Microsoft o La console di ultima generazione di Sonyvorresti uno dei HDMI 2.1 porte (spesso contrassegnate come 4K 120Hz).

Advertisement

Cosa rende una TV intelligente?

+

Un televisore è chiamato “intelligente” quando include un sistema operativo TV avanzato e può connettersi a Internet. Quasi tutti i televisori rilasciati in questi giorni sono “intelligenti” e sono dotati di sistemi operativi simili Televisore Android, TV fuoco, Sistema operativo RokuwebOS, Tizene Smartcast. Ogni piattaforma ha funzionalità diverse, ma la maggior parte ti consente di scaricare ed eseguire app. Con una smart TV, non hai bisogno di un set-top box o di uno streamer multimediale per accedere a servizi di streaming come Netflix, Disney+ o Prime Video.

Come posso pulire lo schermo del televisore senza danneggiarlo?

Advertisement

+

Puoi usare un panno in microfibra asciutto per pulire lo schermo della TV. Non danneggerà il tuo schermo. Ma se c’è una macchia ostinata, puoi anche spruzzare acqua distillata per rimuoverla. Ricorda che l’uso di salviette di carta, spugnette abrasive o detergenti a base di alcol può danneggiare il rivestimento dello schermo del televisore.

Miglior TV da 77 pollici in assoluto: LG C2 LG Professionisti

✓ Fantastica qualità dell’immagine✓ Frequenza di aggiornamento di 120Hz e quattro porte HDMI 2.1✓ Supporto Dolby Vision QI Contro

Advertisement

✗ Nessun supporto audio DTS✗ Il burn-in è una preoccupazione✗ Caro Se stai cercando la migliore TV da 75 pollici per il tuo salotto o per l’impianto home theater, non c’è opzione migliore del LG C2 da 77 pollici. Certo, è un paio di pollici più grande, ma i televisori OLED sono disponibili solo nella dimensione da 77 pollici di tutti i produttori, almeno per ora.

Il C2 offre una qualità dell’immagine impressionante grazie ai suoi pixel autoilluminanti Pannello OLED evo. Inoltre, il controllo della luce a livello di pixel aiuta il televisore a offrire neri perfetti e un rapporto di contrasto quasi infinito. Questo, combinato con la TV è relativamente decente massima luminosità livelli, si traduce in una buona prestazione HDR. Inoltre, come include la TV HDR10 e QI Dolby Vision support, potrai goderti tonnellate di contenuti HDR su servizi di streaming e Blu-ray.

Gli OLED hanno anche angoli di visione eccellenti, quindi non avrai problemi a goderti la TV con la famiglia o la famiglia, a differenza di molti televisori LCD che sembrano sbiaditi se guardati da un’angolazione.

In altre caratteristiche, l’LG C2 ha tantissime cose per rendere felici i giocatori, incluso il supporto per i giochi 4K a 120 fps, VRRe ALLM. Ha anche un basso input lag per un’esperienza di gioco reattiva.

Advertisement

Venendo al software, il webOS di LG è facile da usare e include app per tutti i servizi di streaming più diffusi.

Sebbene il C2 abbia molto da offrire, ha un paio di fastidi. Ad esempio, non può decodificare o trasmettere l’audio DTS a una soundbar o a un ricevitore AV collegati. E, come tutti i televisori OLED, è suscettibile al burn-in, in particolare se il televisore visualizza spesso contenuti con elementi statici per lunghe ore.

Miglior televisore da 77 pollici in assoluto

LG C2 Parte della gamma OLED di LG, il C2 offre un’eccellente qualità delle immagini, solide funzionalità di gioco e un sistema operativo facile da usare.

Advertisement

La migliore TV economica da 75 pollici: Hisense 75U6H Hisense Professionisti

✓ Tecnologia Quantum Dot e oscuramento locale full-array✓ Ampi angoli di visione✓ Supporto DolbyVision Contro

✗ Nessuna porta HDMI 2.1✗ Frequenza di aggiornamento limitata a 60Hz Il Hisense 75U6H è un eccellente esempio del motivo per cui non devi necessariamente spendere cifre esorbitanti per l’acquisto di una TV. È un televisore dall’ottimo rapporto qualità-prezzo che offre prestazioni rispettabili con pochi ragionevoli compromessi. Uno dei suoi punti salienti è il tecnologia a punti quantici che aiuta la TV a visualizzare colori vivaci e realistici.

Anche la TV fa i bagagli oscuramento locale full-array che migliora il rapporto di contrasto del suo Pannello di tipo IPS. I pannelli IPS in genere hanno un rapporto di contrasto nativo peggiore rispetto ai pannelli di tipo VA presenti nelle altre dimensioni dell’U6H. Ma c’è un vantaggio significativo nell’avere il pannello di tipo IPS in quanto offre ampi angoli di visione, il che è ottimo per guardare la TV con la famiglia o gli amici.

Advertisement

Altre caratteristiche includono HDR10, HDR10+e supporto Dolby Vision per la visione di contenuti ad alta gamma dinamica. La TV è inoltre dotata di quattro porte HDMI 2.0, inclusa una porta eARC per l’invio dell’audio dalla TV a una soundbar o a un ricevitore AV.

Inoltre, Hisense U6H è una buona opzione per i giochi occasionali in quanto ha un basso input lag e supporto per VRR. Ma poiché la TV raggiunge una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, non otterrai il pieno vantaggio del supporto della frequenza di aggiornamento variabile.

Infine, ottieni il sistema operativo Google TV che mette i contenuti in primo piano. Ha anche app per tutti i popolari servizi di streaming ed è relativamente facile da usare.

La migliore TV economica da 75 pollici

Advertisement

Hisense 75U6H Hisense U6H ha un incredibile rapporto qualità-prezzo. Viene fornito con tecnologia a punti quantici, oscuramento locale full-array e un pannello in stile IPS per ampi angoli di visione.

La migliore TV 8K da 75 pollici: Samsung QN900B SAMSUNG Professionisti

✓ Fantastica qualità dell’immagine✓ Elevata luminosità di picco✓ Frequenza di aggiornamento 144Hz✓ Quattro porte HDMI 2.1✓ Design sottile Contro

✗ Nessuna visione Dolby✗ Caro Il QN900B è il televisore 8K di punta di Samsung per il 2022, e per una buona ragione. È pieno zeppo di tecnologie TV garantite per offrire una delle migliori esperienze di visione televisiva. Oltre a ciò, la TV sembra premium quanto il suo prezzo. È super sottile, poiché molti dei suoi componenti e tutte le sue porte sono alloggiati nel Una scatola di connessione che puoi mettere via dalla TV.

Advertisement

Essere un NeoQLED televisione, viene fornito con Retroilluminazione mini-LED, oscuramento locale full-arraye la tecnologia dei punti quantici. Questi contribuiscono alla fantastica qualità delle immagini del televisore e alle prestazioni HDR. Purtroppo, non c’è supporto Dolby Vision, ma ottieni HDR10+ adattivo e Gioco HDR10+.

Con i televisori 8K, c’è un’ovvia preoccupazione per i contenuti. Quindi sarai felice di sapere che il QN900B è ottimo per l’upscaling di contenuti a bassa risoluzione. Inoltre, ottieni ATSC 3.0 per trasmissioni televisive ad alta risoluzione.

C’è molto da apprezzare anche sul fronte dei giochi. Il televisore ha una frequenza di aggiornamento massima di 144Hz ed è disponibile il supporto per AMD FreeSync Premium Pro per giochi senza strappi. Ottieni anche quattro porte HDMI 2.1, basso input lag, tempi di risposta rapidi e ALLM. Inoltre, Samsung include un hub di gioco che offre l’accesso a NVIDIAGeForce ora e Google Stadia servizi di gioco in streaming.

Tizen gestisce i compiti del software e dispone di app per tutti i servizi di streaming più diffusi. Tuttavia, sebbene sia i recensori che i clienti in genere preferissero la versione precedente della sua interfaccia, la nuova versione nei modelli TV 2022 non lo è ottenere molto amore.

Advertisement

Il prezzo è un altro motivo che potrebbe tenere le persone lontane dal QN900B. Ma se ti piace una TV 8K, il Hisense U800GR è un’ottima alternativa. Costa molto meno ma offre comunque un’ottima esperienza. Inoltre, il predecessore di QN900B, il QN900A, è un’opzione fantastica. È c più pesante del QN900B ma più difficile da trovare in magazzino.

La migliore TV 8K da 75 pollici

Samsung QN900B Il QN900B racchiude il meglio della tecnologia TV di Samsung. Ha un design premium, una straordinaria qualità delle immagini e solide prestazioni di gioco.

Miglior TV da gioco da 77 pollici: LG C2 LG Professionisti

Advertisement

✓ Frequenza di aggiornamento 120Hz e supporto VRR✓ Quattro porte HDMI 2.1✓ Fantastica qualità dell’immagine Contro

✗ Il burn-in è una preoccupazione✗ Caro Oltre ad essere la migliore TV in assoluto, la LG C2 è una solida opzione di gioco. Include tutte le funzionalità di cui avrai bisogno per ottenere il massimo dalla tua console di gioco o dal tuo PC. Ad esempio, la TV dispone di un pannello nativo a 120 Hz per giochi ad alta frequenza di aggiornamento e ottieni supporto per NVIDIA GSync, AMD FreeSynce Forum HDMI VRR evitare lacerazione dello schermo. Inoltre, come tutti i televisori OLED, il C2 ha un tempo di risposta fantastico. Inoltre, il suo basso input lag assicura un gioco reattivo.

LG ha aggiunto quattro ingressi HDMI 2.1, il che significa che ci sono poche possibilità che tu rimanga senza porte per i tuoi dispositivi di gioco. Inoltre, una di queste quattro porte supporta eARC per trasmettere audio non compresso di alta qualità a una soundbar o a un ricevitore AV.

In altri punti salienti, è presente il supporto HDR10 e Dolby Vision per giocare o guardare contenuti in HDR. E la TV è dotata di un’app integrata per accedere a Servizio di gioco cloud NVIDIA GeForce Now. Quindi tutto ciò che devi fare è collegare un controller e iniziare a giocare.

Advertisement

La qualità dell’immagine è un punto alto per il C2 in quanto ha un ampio gamma di colori e un rapporto di contrasto quasi infinito. Di conseguenza, ottieni un’immagine sorprendente. Può anche diventare più luminoso rispetto ai precedenti televisori OLED della serie C, il che aiuta con le sue prestazioni HDR.

webOS è responsabile del software della TV ed è abbastanza decente. Offre l’accesso a Amazon Alexa e Assistente Google e include il supporto per Airplay 2 e HomeKit.

La migliore TV da gioco da 77 pollici

LG C2 Dal basso input lag a un pannello nativo a 120Hz, l’LG C2 ha molto per soddisfare i giocatori. Supporta anche VRR e dispone di quattro porte HDMI 2.1.

Advertisement

La migliore TV da 77 pollici per i film: Sony A80K Sony Professionisti

✓ Fantastica qualità dell’immagine✓ Supporto Dolby Vision, Dolby Atmos e audio DTS✓ Due porte HDMI 2.1 Contro

✗ Il burn-in è una preoccupazione✗ Luminosità di picco inferiore rispetto ai televisori OLED concorrenti✗ Caro Se stai principalmente acquistando un nuovo televisore per goderti i film su un grande schermo, il TV OLED Sony A80K da 77 pollici è una scelta solida. Tuttavia, come l’LG C2, non ha una dimensione da 75 pollici, quindi assicurati di avere spazio per una TV da 77 pollici.

L’A80K è un 4K televisione e racchiude le magistrali capacità di elaborazione di Sony, che lo aiutano a fornire risultati eccellenti ampliamento, movimento e prestazioni delle immagini. Quindi, sia che tu stia guardando un film su DVD o catturando l’ultima versione di Netflix in 4K HDR, avrai un’esperienza fantastica.

Advertisement

La TV supporta anche Dolby Vision e ha una luminosità di picco rispettabile per offrire un’esperienza HDR decente. Tuttavia, TV A95K di punta di Sony diventa significativamente più luminoso, ma è disponibile solo nelle dimensioni da 55 pollici e 65 pollici. Quindi, se ti interessa più la luminosità della TV che le sue dimensioni, scegli l’A95K.

In altri punti salienti, l’A80K ha ampi angoli di visione, un’eccellente precisione del colore pronta all’uso e un’ampia gamma di colori. Brilla anche rispetto ai modelli LG e Samsung concorrenti nella sua capacità di elaborare o trasmettere formati audio DTS, spesso utilizzati dagli studi cinematografici nella traccia principale delle loro versioni Blu-ray UHD. Né i televisori LG né Samsung supportano l’audio DTS.

Il Sony A80K è anche un buon televisore per attività che vanno oltre la visione di film. Ad esempio, ha due porte HDMI 2.1 per giochi 4K a 120 fps e supporto per VRR e ALLM. Purtroppo, è l’input lag è un po’ più alto rispetto alla nostra scelta di gioco, ma andrà bene per i giocatori occasionali.

La migliore TV da 77 pollici per i film

Advertisement

Sony A80K Con la migliore elaborazione delle immagini del settore, i televisori Sony sono perfetti per gli amanti del cinema e l’A80K non fa eccezione. Offre inoltre una fantastica qualità dell’immagine e supporta Dolby Vision HDR.

La migliore TV Roku da 75 pollici: TCL75R635 TCL Professionisti

✓ Eccellente qualità dell’immagine con colori vividi✓ Supporto per VRR e ALLM✓ Rapporto qualità-prezzo✓ Supporto Dolby Vision e HDR10 Contro

✗ Angoli di visione ristretti✗ L’oscuramento locale provoca cotta nera e fioritura✗ Nessuna porta HDMI 2.1 Quando si tratta di TV Roku, TCL produce senza dubbio alcuni dei migliori modelli. Quindi, se vuoi la migliore TV Roku da 75 pollici, il TCL75R635 è la soluzione migliore. Parte della serie TCL 6, l’R635 offre prestazioni eccellenti e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Advertisement

Che tu stia guardando film, programmi TV o sport, l’R635 produce una straordinaria qualità dell’immagine grazie al sottostante punto quantico tecnologia. Di conseguenza, ottieni colori vividi e precisi. TCL ha utilizzato anche Retroilluminazione mini-LED che aiuta la TV a raggiungere livelli di luminosità elevati.

Sebbene l’azienda abbia utilizzato un pannello 4K nativo a 120 Hz, non supporta i giochi 4K a 120 fps a causa della mancanza di HDMI 2.1. Ma può gestire giochi 4K a 60Hz e giochi 1440p a 120Hz, il che sarà sufficiente per molte persone. Inoltre, nonostante la mancanza di HDMI 2.1, c’è il supporto VRR e ALLM.

Inoltre, il rapporto di contrasto del televisore è eccezionale e produce livelli di nero profondi, grazie all’oscuramento locale full-array. Ma FALD si traduce in cotta nera e fiorire attorno a oggetti luminosi.

La migliore TV Roku da 75 pollici

Advertisement

TCL75R635 Roku è fantastico e se vuoi una TV alimentata da esso, TCL R635 è la tua migliore opzione. Sarà difficile trovare una qualità dell’immagine così straordinaria nel prezzo di TCL R635.

Miglior TV LED da 75 pollici: Hisense 75U8H Hisense Professionisti

✓ Elevata luminosità di picco ed eccellente rapporto di contrasto✓ Impressionante qualità dell’immagine✓ Supporto Dolby Vision e HDR10+✓ Due porte HDMI 2.1 e supporto VRR Contro

✗ Angoli di visione ristretti Il Hisense 75U8H è la nostra scelta per la migliore TV LED da 75 pollici perché offre prestazioni di prim’ordine nonostante costi significativamente inferiori rispetto a molti concorrenti. Inoltre, il televisore è pieno zeppo di tecnologie TV avanzate, come punti quantici per colori più ricchi e vivaci, Retroilluminazione mini-LED e oscuramento locale full-array per un’impressionante luminosità di picco e un eccellente rapporto di contrasto e 120Hz frequenza di aggiornamento per prestazioni di movimento migliorate e giochi ad alta frequenza di aggiornamento.

Advertisement

Queste tecnologie aiutano l’U8H a offrire una qualità dell’immagine superba e solide prestazioni HDR. Sarai anche felice di sapere che è compatibile con tutti i principali formati HDR, incluso Dolby Vision.

Google TV alimenta il software su Hisense TV ed è scattante e facile da usare. Ti consente inoltre di trasmettere contenuti dal tuo dispositivo mobile o di riprodurli direttamente utilizzando varie app di streaming disponibili tramite Google Play Store.

Inoltre, l’U8H funziona alla grande come TV da gioco. Dispone di due porte HDMI 2.1 per collegare la console Xbox Series X o Sony PlayStation 5 per i giochi 4K a 120 fps. E ottieni il supporto VRR per fermare lo strappo dello schermo.

Sfortunatamente, poiché l’azienda ha utilizzato un pannello LCD di tipo VA nella TV, ha angoli di visione ristretti. Quindi potrebbe non essere adatto se guardi spesso la TV con la famiglia o gli amici e non tutti hanno una visione frontale dello schermo. Per fortuna, Samsung QN90B, un TV LED con prestazioni simili, viene fornito con uno strato Ultra Viewing Angle per migliorare gli angoli di visione. Quindi dovresti considerare il QN90B se per te sono importanti angoli di visione ampi.

Advertisement

I migliori televisori del 2022

Samsung S95B

Hisense U6H

Samsung QN900B

Advertisement

LG C2

Sony A95K

TCL Serie 6 R635

Hisense U8H

Advertisement
Advertisement

Trending