Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

I nuovi SSD Samsung sono troppo veloci per te

Pubblicato

il

Notizia @andrew_andrew__
16 gennaio 2023, 13:13 EST | 1 minuto di lettura

SAMSUNG Hai bisogno di un SSD con velocità di lettura sequenziale di 6 GBps? Sì, probabilmente no, ma questo è ciò che Samsung offre con la sua linea di SSD PM9C1a. Questi sono i primi SSD M.2 a utilizzare i controller a 5 nm di Samsung, da qui il salto di prestazioni rispetto alle precedenti unità PM9B1.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Gli SSD PM9C1a di Samsung sono destinati principalmente ai laptop. Offrono velocità di lettura e scrittura sequenziali rispettivamente di 6.000 MBps e 5.600 MBps. È 1,8 volte la velocità di lettura delle unità PM9B1 dell’azienda, un miglioramento significativo che può essere notato solo quando si gioca o si eseguono altre attività rigorose.

Più interessante, il PM9C1a è circa il 70% più efficiente del suo predecessore (e utilizza il 10% in meno di energia quando una macchina è in modalità standby). Questo aumento dell’efficienza energetica dovrebbe prolungare la durata della batteria dei laptop e ridurre l’impatto termico del software impegnativo.

I nuovi SSD forniscono anche alcune funzionalità di sicurezza avanzate, come l’autenticazione del dispositivo tramite chiavi generate crittograficamente. Ciò si ottiene tramite lo standard di sicurezza DICE (Device Identifier Composition Engine). Ma, per essere chiari, la maggiore sicurezza di PM9C1a è più preziosa per le aziende che per i privati.

Advertisement

Samsung non ha rivelato una data di lancio per i suoi SSD PM9C1a, che utilizzano il fattore di forma M.2 e saranno disponibili con capacità da 256 GB, 512 GB e 1 TB. Anche il prezzo è sconosciuto.

Fonte: SAMSUNG

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Advertisement
Advertisement

Trending