Entra in contatto con noi

Lifestyle

I primi giorni di Ottobre: tempo da trench, scegli il più adatto a te

Pubblicato

il

Il trench è un capo imprescindibile, uno di quelli che dovrebbe giustamente essere inserito tra i must-have della giornata. Si usa su quasi tutto e di giorno è un capospalla indispensabile. Ma come scegliere quello perfetto? E poi come indossarlo con stile?

Come scegliere il trench perfetto: colore

Molte persone pensano che un trench beige non stia bene a tutte le carnagioni perché le mette in risalto… Buone notizie: non lo è! Devi solo sapere come scegliere il punto colore giusto. Ci sono colori caldi e colori freddi come ho spiegato nel mio post su come abbinare i colori alla tua carnagione. Anche un trench beige dovrà adattarsi: se avete toni caldi, optate per un tono più bisque o champagne, se invece avete toni freddi puntate più su un tono che tende al grigio. Inoltre, non dimenticare che non esiste solo il beige: un trench può essere nero, blu e colorato. La tua scelta!

Come scegliere il trench perfetto: Fit

Il taglio del trench si abbinerà alla nostra forma fisica, come ho detto prima quando ho suggerito come indossarlo. Se vuoi mettere in risalto le tue curve, il modello preferito sarà sempre più aderente, sempre nel rispetto dell’idea che un trench è un capo che nasce morbido. Se invece preferisci non sentirti fasciato, o hai una figura a forma di mela per la quale è meglio non accentuare il punto vita, allora scegli un taglio decostruttivo. Niente paura, è un look molto street che non toglie nulla al fascino british del trench.

Cosa indossare con un trench: annodato in vita

I lacci sono il modo più classico di indossarlo, ma attenzione, non è per tutti perché accentua il punto vita. Pertanto, sarà adatto ai fisici, dove è ideale evidenziarlo, in particolare per i fisici sotto forma di clessidre e pere. Anche i rettangoli possono essere annodati, magari optando per un modello morbido e tirando un po’ in basso per creare un punto vita optical. Anche chi ha un busto lungo rispetto alle gambe farà bene ad allacciarsi un trench intorno alla vita, perché questo otterrà l’effetto di allungare le gambe (un trucco facile ed efficace!).

Advertisement

Cosa indossare con un trench: annodato dietro

Legare nella parte posteriore è un incrocio tra legare nella parte anteriore e lasciarlo aperto. Lusinga la figura senza evidenziare il punto vita. Prova a indossarlo in questo modo se indossi maglioni oversize ingombranti o se hai una forma a triangolo rovesciato perché ti aiuterà a bilanciare la tua figura.

Come indossare un trench: aperto

Lascia il trench aperto (e scegli un look decostruito, vedi sotto) se vuoi ridurre al minimo il tronco (a forma di mela) o i fianchi e le cosce. Pertanto, il trench non ti evidenzierà, ma al contrario, enfatizzerà la silhouette.

Cosa indossare con un trench: con cosa abbinarlo

Con tutto! Con jeans e marinaio per un look francese, con gonna a tubino e blusa per un look business, con semplici pantaloni skinny e una camicia per un look casual.

Advertisement
Advertisement