I primi voli per il turismo spaziale di Blue Origin sono partiti per Blastoff

Di Barbara Molisano
i-primi-voli-per-il-turismo-spaziale-di-blue-origin-sono-partiti-per-blastoff

Questa settimana, la compagnia spaziale di Jeff Bezos Blue Origin ha annunciato che è tutto pronto per lanciare il suo primo equipaggio di astronauti nello spazio a luglio 20, 2021, ed è pari mettendo all’asta i posti al miglior offerente.

Il razzo per il turismo spaziale di Blue Origin chiamato New Shepard porterà le persone nello spazio durante il viaggio di una vita. Per ora, la società non ha ancora detto nulla sul prezzo dei biglietti o sulle vendite aperte di qualsiasi tipo, ma si prevede che ciò avverrà in un secondo momento.

Questo primo consiglio di luglio 20 è unico in quanto la prima persona a fare un “tour spaziale “Deve essere il miglior offerente per il posto. Chiunque può partecipare all’asta ma non aspettarti che vada a buon mercato. Quindi, i proventi andranno alla fondazione di Blue Origin, Club for the Future . È abbastanza carino se ci pensi davvero. Qualcuno sarà essenzialmente in grado di fare offerte su un volo per lo spazio come farebbero per scarpe da ginnastica su eBay.

È sicuro ? Bene, Blue Origin ha completato con successo 14 voli di prova del suo razzo riutilizzabile “New Shepard” da allora 2015, e ora l’azienda è fiduciosa nell’inviare clienti paganti sopra le nuvole. È abbastanza buono per me. Ora ho solo bisogno di prendere in prestito dei soldi in modo da poter fare questo viaggio, o sulla luna con Space X.

Se questo primo viaggio procede come previsto da Blue Origin e Bezos, la compagnia mira a offrire voli spaziali regolari per i turisti entro la fine del 2021.

tramite: Digital Trends

Condividi questo articolo
Exit mobile version