venerdì 23 luglio 2021

I tagli alla sicurezza sociale sono ancora sul tavolo –

                                         

                                     

                                                                                          

Parla di cattive notizie.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

La sicurezza sociale funge da fonte di reddito chiave per milioni di anziani americani. Ma questa settimana sono emerse alcune brutte notizie sul fronte della previdenza sociale.

Secondo la versione appena rilasciata 2020 Fiduciari Rapporto, i fondi fiduciari del programma dovrebbero esaurirsi 2035. Ora quella data non è scioccante; si allinea a quanto previsto dal Rapporto 2019. Ciò che fa peggiora, tuttavia, è l’estensione quali benefici potrebbero essere ridotti in assenza di quei fondi fiduciari.

L’anno scorso, i fiduciari della previdenza sociale hanno proiettato un 20 Riduzione del% dei benefici previsti 2035. Quest’anno chiedono una riduzione del 21%. E mentre quell’1% potrebbe non sembrare un grande salto, ricordiamo che molti anziani contano sulla sicurezza sociale come fonte primaria o unica di reddito. Perdere qualsiasi qualsiasi importo di tali benefici in futuro potrebbe perciò sii assolutamente catastrofico.

FONTE IMMAGINE: GETTY IMMAGINI.

Un futuro potenzialmente desolante

Per chiarire un punto di confusione sul fronte della sicurezza sociale, il programma non corre il rischio di rimanere senza soldi. La previdenza sociale ottiene la maggior parte del suo finanziamento dalle imposte sui salari: quelle che i dipendenti pagano per il privilegio di avere un lavoro. Tuttavia, nei prossimi anni, si prevede che il programma debba più benefici di quanti ne riscuota.

Perché? I baby boomer stanno uscendo dalla forza lavoro in rapida successione e non ci sono abbastanza lavoratori che vengono a prendere il loro posto. Come tale, la previdenza sociale spenderà più in benefici che in denaro. Ora il programma ha fondi fiduciari che può sfruttare in quello scenario per evitare di tagliare i benefici a coloro che ne hanno bisogno – pensa a quei fondi come a un conto di risparmio di sorta. Ma una volta esauriti quei fondi fiduciari, la previdenza sociale non avrà modo di compensare la sua carenza di entrate, e quindi i destinatari attuali e futuri potrebbero guardare a notevoli riduzioni dei benefici se i legislatori non sono in grado di intervenire con una soluzione.

Naturalmente, non esiste una risposta facile a ciò che potrebbe comportare una correzione. Sono state gettate in giro diverse soluzioni, tutte con conseguenze sfavorevoli. Un’idea è quella di aumentare o addirittura eliminare il tetto dell’imposta sui salari per generare più entrate per la sicurezza sociale. Al momento, i lavoratori pagano solo l’imposta sulla previdenza sociale per i loro primi $ 137, 700 dei guadagni. L’aumento di tale soglia farebbe aumentare i fondi per il programma, ma metterebbe a dura prova anche chi guadagna un reddito moderatamente alto, ma non straordinariamente alto. (Ricorda, $ 137, 700 non è uno stipendio particolarmente elevato in alcune parti del paese in cui una casa di avviamento costa quasi $ 1 milione.)

Un altro suggerimento è di aumentare l’età pensionabile completa, o l’età in cui gli anziani hanno diritto a riscuotere integralmente la loro indennità mensile. La logica è che dal momento che gli americani vivono più a lungo, così facendo il programma acquista un po ‘di recupero finanziario senza negare ai destinatari le entrate a cui hanno diritto. Ma i critici di questa idea sottolineano rapidamente che le aspettative di vita non sono aumentate proporzionalmente tra gli individui a basso reddito e che l’innalzamento dell’età pensionabile completa della previdenza sociale alla fine danneggerà le persone che hanno maggiormente bisogno di tali benefici.

Sfortunatamente, non esiste davvero un’ottima soluzione ai problemi finanziari della previdenza sociale. Sia i destinatari attuali che quelli futuri dovrebbero quindi prepararsi alla possibilità che si presentano 2035, i benefici possono apparire molto diversi .

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
Articolo originale di Fool.com