lunedì 18 ottobre 2021

I tagli di capelli corti più popolari per gli uomini da provare quest'estate

I capelli degli uomini hanno preso una bella svolta nell’ultimo anno, con le ciocche di blocco più lunghe che sono diventate quasi universali mentre i parrucchieri e i barbieri chiudevano e tutti noi dovevamo rimanere a casa. Ma ora che la vita è tornata a una parvenza di normalità e il clima si sta scaldando, è tempo di iniziare a pensare a mettere in ordine un po’ le cose e tornare al nostro meglio sartoriale.

Mentre per molti, dondolare uno stile più lungo e trasandato è stata una novità, il ritorno in ufficio e il reintegro degli eventi mondani nei nostri calendari ci impone di abbracciare ancora una volta il look curato. Le prime impressioni contano, quindi se hai un grande incontro di lavoro o un evento sul tappeto rosso in arrivo, non c’è tempo come il presente per perfezionare un esterno più raffinato – e con una miriade di stili da uomo eleganti e corti tra cui scegliere, le possibilità abbondano.

Dai tagli alla moda ai ciuffi, i capelli corti sono stati popolari tra gli uomini nel corso della storia e possono essere altrettanto divertenti da indossare quanto le ciocche più lunghe, per non dire più facili da mantenere. Un buon taglio di capelli può cambiare l’aspetto del tuo viso ed enfatizzare le tue caratteristiche migliori con pochi tagli – mentre un viso ovale di solito si adatta a pettinature che sono sollevate dalla fronte, un viso quadrato sta bene con capelli corti e ordinati come un taglio a ronzio – quindi presta attenzione alla forma del tuo viso quando scegli il tuo stile preferito.

Per la maggior parte degli uomini, un’acconciatura facilmente replicabile può rendere la preparazione mattutina molto più veloce. Prima di correre dal barbiere per un nuovo lavoro, però, è importante considerare quanto tempo vuoi dedicare alla cura del bagno. Alcune acconciature richiedono più gel o cera di altre, mentre i capelli molto corti hanno solo bisogno di un pettine veloce e sei a posto, quindi considera quanto hai bisogno di manutenzione prima di impegnarti.

Cesar cut Se stai cercando un’acconciatura regale, non puoi sbagliare con questo taglio di capelli ispirato all’imperatore. Con la sua frangia corta, è l’ideale per gli uomini che vogliono mascherare l’attaccatura dei capelli e richiede poco styling al mattino.

Lo stile è popolare in tutto il mondo ed è un punto fermo nella maggior parte dei repertorio da barbiere che può essere stilizzato utilizzando una piccola quantità di cera e crema. L’acconciatura corta funziona bene anche con il diradamento dei capelli, quindi considera questo se sei preoccupato per la caduta dei capelli.

Sottosquadro disconnesso Questo stile contemporaneo è un look completamente moderno ed è perfetto se vuoi mantenere la lunghezza dei tuoi capelli in cima. Lo stile è così chiamato perché non c’è un graduale cambiamento di lunghezza dai lati rasati alla parte superiore, con i capelli più lunghi in cima solitamente spazzolati all’indietro per aumentare il volume e l’altezza. A causa della natura dei suoi lati rasati e delle lunghezze contrastanti, questo look avrà bisogno di appuntamenti regolari dal barbiere, quindi è meglio evitare questo look se non sei pronto a prendere quel livello di impegno.

Il taglio di capelli corto era per lo più indossato da uomini della classe operaia durante le prime parti del 20esimo secolo, quando le gang prediligevano particolarmente il look perché i capelli lunghi sarebbero stati uno svantaggio nelle risse di strada. Lo stile è diventato popolare negli ultimi anni grazie al dramma storico della BBC Peaky Blinders ed è diventato uno degli stili più iconici degli ultimi anni.

Il sottosquadro disconnesso è uno stile contemporaneo è un look completamente moderno ed è perfetto se vuoi mantieni la lunghezza dei tuoi capelli in cimaComb-over Anche se spesso associati a uomini che cercano di coprire la propria zona calva, i pettinati possono, infatti, essere indossati da uomini con tutti i tipi di capelli. Per un look da ufficio più intelligente, abbina il tuo pettine con una sfumatura della pelle bassa per ammorbidire la lunghezza dei capelli che cambia e attirare l’attenzione su alcune caratteristiche del tuo viso. Un’elevata dissolvenza della pelle, ad esempio, mette a fuoco la linea delle sopracciglia.

Il pettine può essere abbinato a una varietà di sfumature e lunghezze della pelle diverse per ottenere l’aspetto desiderato. Ti senti ribelle? Chiedi al tuo barbiere una dissolvenza della pelle pettinata. Cerchi un taglio per i tuoi capelli ricci? Non c’è bisogno di nascondere i tuoi ricci quando potresti farne una dichiarazione. Tieni presente, tuttavia, che i pettinati richiedono acconciature e tagli di capelli regolari, ma ti faranno comunque distinguere dalla massa.

Taglio francese Proprio come il taglio Cesare, il taglio francese prevede capelli corti e tagliati dietro, ai lati e in alto. A differenza del taglio Caesar, però, il raccolto francese presenta una lunga frangia, che varia in lunghezza a seconda delle preferenze personali. L’aspetto a bassa manutenzione può anche includere una dissolvenza della pelle se vuoi mescolare le cose. Per capelli spessi, mossi o ricci potresti optare per un raccolto alla francese disordinato con onde arruffate.

Questo taglio di capelli corto funziona anche per uomini con attaccature sottili o sfuggenti, ed è un taglio regolabile che può essere adattato a seconda del livello di stile desiderato. Per uno styling più rapido, ottieni un taglio francese più corto con sottosquadro e sfumatura.

Il pompadour era il prodotto di adolescenti ribelli durante 1960s, ed era in netto contrasto con i tagli di capelli corti del 1940 del periodo di guerra Il taglio della Ivy League Un taglio della Ivy League prende il nome dalla sua popolarità nei college americani. Molto simile al taglio a squadra, il taglio Ivy League ha più lunghezza sulla parte superiore, sul retro e sui lati, il che significa che questa acconciatura corta può essere pettinata in una parte laterale per un look più elegante e degno di un ufficio. Se hai i capelli folti, potresti chiedere al tuo barbiere un raccolto strutturato per creare un look più disordinato che sia più facile da acconciare. Per il diradamento dei capelli, gli strati strutturati possono dare volume e sollevamento aggiuntivi, mentre per una versione più alla moda, considera di optare per una sfumatura.

Il taglio Ivy League è relativamente facile da mantenere: basta usare un prodotto leggero per modellalo secondo le tue preferenze o pettinalo mentre è bagnato. La lunghezza dipende da te e dal tuo stile personale, anche se i capelli più lunghi richiedono più prodotto e attenzione. È bene ricordare che i capelli sono più facili da acconciare quando sono umidi, quindi lavali prima. Una rapida passata con le dita creerà un look casual e senza sforzo.

Taglio a pompa Questo look è tutto incentrato sullo stile. Un taglio di capelli basic corto dietro e ai lati e lungo sopra, puoi decidere se pettinare verso l’alto per l’altezza o all’indietro per un look più piccolo a seconda dell’altezza desiderata dei tuoi capelli. Abbina questo stile corto a una dissolvenza bassa per un tocco moderno.

Può essere più facile mantenere la forma se hai i capelli più spessi, ma con la giusta quantità di cera o gel, puoi facilmente ottenere lo stesso effetto. Vale la pena investire in un asciugacapelli di buona qualità poiché aiuterà anche a mantenere i capelli a posto: l’asciugatura con il phon aggiungerà volume e altezza dove ne hai più bisogno.

Il pompadour era il prodotto di adolescenti ribelli durante gli 2021, ed era in netto contrasto con i tagli di capelli corti dei periodo di guerra. Allora, gli adolescenti cavalcavano l’onda del rock ‘n’ roll e volevano copiare lo stile degli idoli, come Elvis Presley. Da allora, il look alla moda ha continuato a riapparire, dimostrando quanto sia adattabile il taglio di capelli corto.