I titoli di Social Media che sono un must have secondo 3 analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Social Media

I social media esercitano un’enorme influenza sulla società.

Dal punto di vista monetario, i siti di social media sono investimenti altamente redditizi gestiti da aziende di successo. Secondo i dati di Statista, la pubblicità sui siti di social media è prevista raggiungere poco meno di $220 miliardi nel 2024.

Inoltre, il marketing riceverà una spinta ulteriore quest’anno grazie agli annunci politici promossi dalle imminenti elezioni presidenziali. Si prevede che tali annunci aumenteranno del 30% rispetto ai livelli del 2020, raggiungendo $12,32 miliardi quest’anno, di cui il 28%, ovvero $3,45 miliardi, sarà destinato alla pubblicità online.

Pinterest

Pinterest (NYSE: PINS) è stato sulla via del recupero nell’ultimo anno. Le azioni sono aumentate del 24% negli ultimi 12 mesi, dimostrando un graduale miglioramento nelle sue finanze.

E ha preso provvedimenti per adeguare la sua attività alla fine della pandemia, man mano che le persone emergono dall’ibernazione del Covid-19. A febbraio di quest’anno, Pinterest ha riferito che gli utenti attivi mensili sulla sua piattaforma di social media sono aumentati del 11% nel quarto trimestre del 2023, arrivando a 498 milioni, superando le previsioni di Wall Street di 487 milioni.

Guardando avanti, Pinterest prevede un ricavo compreso tra $690 milioni e $705 milioni per il primo trimestre del 2024, che rappresenta una crescita annualizzata del 15% al 17%. Inoltre, l’azienda ha annunciato una nuova partnership con la casa madre di Google, Alphabet (NASDAQ: GOOG/GOOGL). Si propone di concentrarsi sugli annunci online di terze parti, offrendo un potenziale aumento del reddito a Pinterest. Attualmente, le azioni di PINS sono in aumento del 42% dalla sua IPO del 2019.

Reddit

È difficile parlare delle azioni dei social media in questo momento senza menzionare l’elefante nella stanza. Si tratta di Reddit (NYSE: RDDT).

Naturalmente, l’azienda non è priva di rischi. RDDT non è redditizia e le sue azioni mostrano segni di volatilità. Al momento in cui scrivo, sono in calo del 9%. Tuttavia, secondo la maggior parte dei conti, l’offerta pubblica iniziale (IPO) dell’azienda è stata un successo. Le azioni stanno scambiando il 74% sopra il prezzo iniziale di $34.

Guardando avanti, raggiungere la redditività sarà fondamentale per Reddit e qualsiasi guadagno futuro nell’azionario. Ad ogni modo, sembra che gli investitori siano concentrati sulla crescita dell’azienda, che rimane forte. Reddit afferma di avere 73 milioni di utenti attivi giornalieri sulla sua piattaforma, e in crescita. Questi numeri degli utenti aiuteranno a guidare la pubblicità sulla piattaforma, che è la principale fonte di reddito di Reddit.

In generale, l’IPO di RDDT dimostra una rinnovata voglia di nuove quotazioni tra gli investitori, specialmente da parte di grandi aziende tecnologiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version