lunedì 06 dicembre 2021

IBM: La coscienza di Krishna sta costruendo lentamente

Quasi un anno da quando è diventato CEO di International Business Machines (NYSE: IBM ), Arvind Krishna ha visto un 13% di guadagno sulle azioni della società.

Il problema è l’S & P 500 è in aumento del 25% in quel periodo e il NASDAQ, contenente la maggior parte dei i concorrenti di IBM, sono in aumento del 65%. IBM apre per il commercio marzo 19 a $ 130. 25/Condividere. Una capitalizzazione di mercato di $ 73 miliardi per quello che era, nel 20 th secolo, il nome dominante nell’informatica.

Krishna e il presidente Jim Whitehurst, che hanno introdotto Red Hat in IBM in 2019, almeno hanno un focus singolare per l’azienda, che ha avuto vendite di $ 73. 6 miliardi di 2020. Questo obiettivo è il cloud ibrido. Ciò che la società definisce le entrate legate al cloud è stato quasi un terzo del suo totale in 2020, in aumento 20% a partire dal 2019. Sembra pronto per una maggiore crescita quest’anno.

Ma IBM è il miglior veicolo di investimento per il movimento del cloud ibrido?

Un passo avanti, un passo indietro

Le azioni IBM potrebbero fare di più progressi tranne che per una decisione sbagliata che il predecessore di Krishna, Virginia Rometty, prese in 2015, chiamata Watson Health.

L’idea era di utilizzare Watson, un front-end per l’elaborazione di grandi set di dati in un inglese semplice, per rivoluzionare il campo dell’assistenza sanitaria. Non ha funzionato. L’unità aveva obiettivi ambiziosi ma si concentrava sul lato informatico, non su quello scientifico. Krishna sta ora cercando di vendere tutta o parte dell’attività, che ha un fatturato di 1 miliardo di dollari ma nessun profitto.

Krishna è anche spin-off dell’unità di infrastruttura gestita di IBM, che secondo IBM ha $ 19 miliardi di entrate e 90, dipendenti.

A $ 47 sono rimaste miliardi di società costruite attorno al cloud ibrido. L’idea è che le aziende utilizzeranno più piattaforme cloud, sia all’interno che all’esterno dei propri data center, che il software IBM gestirà.

Hybrid Cloud Attack

Il cloud ibrido può offrire a IBM un’apertura contro il leader del cloud Microsoft (NASDAQ: MSFT ) dopo che l’hack di SolarWinds ha esposto migliaia di suoi clienti alla scoperta di segreti. L’analisi di Microsoft ha concluso che i sistemi ibridi creano rischi. Gli hacker possono compromettere i cloud accedendovi da qualsiasi sistema di dati aziendali, “un’ulteriore cucitura” che deve essere protetta.

IBM sta attaccando l’apertura con “cloud di settore”, software pile destinate a settori come la finanza. OpenShift di Red Hat verrà utilizzato per portare i carichi di lavoro dei clienti sui cloud e IBM lavorerà attraverso il suo ecosistema di partner.

L’idea è quella di diventare più simile a VMware (NYSE: VMW ), Dell Technologies ( NASDAQ: DELL ) software unità con cui Red Hat compete, solo con una maggiore intelligenza artificiale e supporto dalla rete cloud globale di IBM. Synergy Research ha attualmente il titolo IBM elencato come il quinto giocatore cloud più grande, essendo stato approvato lo scorso anno da Alibaba Group Holding (NASDAQ: BABA ).

Il focus sulla crescita, insieme a un $ 1. 26 / dividendo azionario attualmente cedendo oltre il 5%, sta attirando i fan. Nessuno dei 5 analisti che seguono IBM presso Tipranks lo ha attualmente nella propria colonna di vendita. Ma l’esiguo numero di analisti ti dice di quanto è sceso l’ordine gerarchico tecnologico di IBM.

The Bottom Line

IBM potrebbe aver effettivamente svoltato l’angolo. I piani di Krishna per il cloud ibrido e l’intelligenza artificiale hanno un senso.

Ma lo spin-off attirerà gran parte della sua attenzione quest’anno. Quanto dei $ 26 miliardi di dollari di IBM porterà la nuova società? Quanto del suo attuale dividendo dovrebbe aumentare la nuova società?

IBM ha investito circa $ 6 miliardi dei suoi $ 18 miliardi di flussi di cassa operativi lo scorso anno nel suo dividendo. Gli analisti pensano che sia un punto di forza. Io non. Le società tecnologiche distribuiscono dividendi quando non hanno niente di meglio a che fare con i tuoi soldi. Amazon.Com (NASDAQ: AMZN ) non ha dividendi. Nemmeno Alphabet (NASDAQ: GOOGL ) o Alibaba.

Lo spin-off dell’infrastruttura potrebbe essere l’ultima possibilità di IBM per diventare di nuovo un’azienda tecnologica. Voglio vedere maggiori dettagli prima di chiamarlo acquisto.

è stata una finanziaria e giornalista di tecnologia dal 1978. È l’autore di , disponibile su Amazon Negozio Kindle. Scrivilo a , twittalo a , o iscriviti al suo Substack .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)