Entra in contatto con noi

Lifestyle

Idee mobili fai da te | 3 Considerazioni per i nuovi arredi

Pubblicato

il

Tu sei qui: Casa / Crea e decora / Idee mobili fai da te | 3 Considerazioni per i nuovi arredi

3 Considerazioni per i nuovi arredi

L’arredamento gioca un ruolo importante nell’intero aspetto della casa: ogni mobile ha il proprio spirito che influenza l’ambiente circostante.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Sembra intuitivo “migliorare” i nuovi mobili. Dopotutto, dovrebbe essere in perfette condizioni se è nuovo di zecca. Tuttavia, ogni mobile può essere migliorato, anche il primo giorno fuori dagli schemi. Non è necessario esagerare con la lucidatura o scegliere mobili dai colori scuri per nascondere sporco e macchie. Puoi trasformare i mobili in veri e propri gioielli semplicemente scegliendo il giusto posizionamento, orientamento, dimensioni e colori. Incuriosito? Continuare a leggere!

GUARDA ANCHE: 5 idee fai-da-te per una camera da letto tranquilla

1. Visualizza lo spazio dei tuoi sogni.

immagine tramite pixabay Questa è la chiave per ottenere risultati impeccabili con i nuovi arredi. È importante considerare le dimensioni esatte degli spazi vuoti, le distanze dalle porte e dalle finestre, nonché dove si desidera allestire “aree a tema” come la zona pranzo, l’area giochi, l’area bambini, l’area TV , ecc. Tutti richiedono un’organizzazione specifica per migliorare il loro rispettivo ambiente. Il mio consiglio: intraprendi la ristrutturazione della casa solo quando sai esattamente come dovrebbe essere la casa dopo la ristrutturazione. Quando conosci le tue aspettative, saprai cosa cercare e scegliere i mobili giusti sarà molto più semplice.

2. Fai uno schizzo veloce dell’intera casa.

immagine tramite pixabay Disegna i punti esatti in cui vuoi posizionare i nuovi mobili. In primo luogo, migliorerà la tua disposizione iniziale e, in secondo luogo, puoi dare lo schizzo a una squadra di traslochi per aiutarti a posizionare i mobili. Includere tutte le misure importanti nello schizzo della planimetria, come la disposizione della zona pranzo e della zona lounge. Quando hai tutti questi dettagli ben definiti, puoi visualizzare meglio il tuo arredamento ideale. Ad esempio, potresti voler posizionare sedie con sottili strutture metalliche attorno al tavolo da pranzo se posizionato vicino alla finestra principale, in modo che le finestre possano facilmente filtrare la luce solare naturale attraverso il cuore della stanza. Grandi mobili in legno vicino alle finestre possono anche aiutare a diffondere la luce del sole nella stanza.

Advertisement

3. Sfrutta al massimo il tuo spazio.

immagine tramite pixabay Le dimensioni del tuo spazio influiranno notevolmente sui mobili che selezioni. Mentre la maggior parte delle persone pensa che uno spazio più piccolo significhi mobili più piccoli, ci sono delle eccezioni alla regola. A volte scegliere di centrare la tua stanza attorno a un grande mobile può davvero fare una dichiarazione audace e visivamente accattivante.

Ti piacciono queste idee fai-da-te? Fateci sapere nei commenti qui sotto! Ci piace ricevere feedback; ci aiuta a migliorare il sito e a scegliere quali argomenti trattare.

Ci piacerebbe sentire la tua opinione e creare una comunità di appassionati di fai da te in cui qualsiasi progetto è a portata di clic. Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterest e Instagram!

Ti piace il nostro post sulle idee di mobili fai-da-te? Ti piacerà anche…

9 Idee per conigliere fai-da-te che utilizzano mobili riciclati

Come restaurare i mobili [INFOGRAPHIC]

Come Dipingere Mobili Shabby Chic

Articolo di Ella A. per conto di Servizi di trasloco Collier Wood.

Advertisement
Advertisement

Trending