Idee porta gioielli fai da te

Di Valentina Ambrosetti
idee-porta-gioielli-fai-da-te

Gli orgogliosi proprietari di gioielli si impegnano molto per organizzare i loro oggetti di valore. Dopotutto, devono prevenire il disordine e l’intreccio che possono verificarsi in un istante. Tuttavia, molte donne non si rendono conto che esiste un modo sia per eliminare il calvario della ricerca del pezzo giusto sia per utilizzare i loro gioielli per migliorare il loro arredamento interno.

Quindi, invece di impilarlo nei cassetti, è meglio dare a ogni pezzo il posto all’aperto che merita. Con queste idee porta gioielli fai-da-te, puoi risparmiare spazio e mostrare i tuoi beni in modo elegante: è uno scenario vantaggioso per tutti.

Guarda anche: 10 idee di gioielli fai-da-te fantastiche e facili

Crea un supporto per gioielli fai-da-te

Scegliere il giusto portagioielli è fondamentale. Non devi ancora pensare a spendere soldi. Invece, prova a riutilizzare alcuni degli oggetti quotidiani che ti circondano. Ad esempio, prendi piattini e piatti vintage dalla tua cucina e usali per organizzare la tua collezione di anelli. Con un po’ di vernice spray e un trapano elettrico per fare dei buchi, puoi realizzare degli ottimi portagioielli fai-da-te. Puoi anche creare un’alzata per torte unica per mostrare i tuoi gioielli.

Se hai una cassa per uova in ceramica, ti sei procurato un altro pratico ed elegante portagioielli fai-da-te. Anche un cartone per uova in cartone dipinto può essere di grande utilità. Puoi sistemare gli oggetti di valore sul cartone vampato in base alla loro dimensione, colore o stile. Gli appendiabiti possono anche fungere da supporti per le tue collane. Semplici aggiunte, come ganci o un ramo di legno, possono aumentare la funzionalità e aggiungere brio. Oppure, in alternativa, puoi mettere dei bei rami in un vaso e appendervi dei gioielli più piccoli.

Un altro approccio è quello di fare buon uso di oggetti che assomigliano a gioielli. Dai un’occhiata a un pozzo del fuoco simile a un diamante accessori come Blazing Glass perle di fuoco diamantate disponibili in vari colori, dal blu reale al verde smeraldo. Questi pezzi artistici decorativi lucidi aggiungono stile al tuo caminetto e catturano l’attenzione di qualsiasi spettatore.

Tavola per gioielli fai da te

Non esiste troppa creatività! Si noti che qualsiasi struttura con una superficie perforata, come una rete, può essere trasformata in un gioiello decorativo da parete. Sì, anche una vecchia racchetta da tennis o una zanzariera lo taglieranno, quindi pensaci due volte prima di scartare gli oggetti inutilizzati.

Inoltre non perderei l’occasione di farne uno di quelli adorabili Scatole per gioielli fai da te. Tutto quello che devi fare è stampare il modello (disponibile come stampabile gratuitamente online), piegarlo e riempire la scatola con i tuoi beni preziosi.

Usa i braccialetti come portatovaglioli da usare come accenti glamour sulla tua tavola. Puoi usare tipi diversi, purché abbiano qualcosa in comune. Ad esempio, forse sono tutti d’oro o tutti realizzati con cristalli Swarovski.

Se hai dei bei gioielli vintage che non indossi spesso, perché non appenderli al muro e incorniciarli? Puoi anche utilizzare una cornice per specchio vuota aggiungendo del pizzo su cui appendere i tuoi gioielli. Servirà a uno scopo molto migliore che sedersi nel cassetto e raccogliere polvere. Ora che hai delle idee geniali, sentiti libero di sperimentare te stesso.

Cerchi ancora più divertimento con i gioielli fai-da-te? Guardare…

Come realizzare gioielli in filo metallico | Tutorial sull’avvolgimento del filo

Condividi questo articolo
Exit mobile version