Entra in contatto con noi

Lifestyle

Idee romantiche per una cena di San Valentino per due

Pubblicato

il

Hai già qualche idea per la cena di San Valentino? Mentre molte persone escono a mangiare fuori per festeggiare San Valentino, cucinare insieme un pasto speciale può essere più romantico e divertente. Non solo puoi evitare la folla di San Valentino, ma puoi cucinare cibi divertenti adatti all’occasione. Dalle rose e cibi a forma di cuore al cioccolato e altro ancora, ho raccolto alcune idee per un pasto che, si spera, scalderà il tuo cuore questo San Valentino!

Idee romantiche per la cena di San Valentino

1. Insalata di Cetrioli, Ravanelli e Ciliegie con Petali di Rosa e Germogli di Piselli

Niente dice San Valentino come le rose, quindi perché non iniziare bene il pasto con una bella insalata con petali di rosa come questa su The Telegraph?
(Foto: Yuki Sugiura)

Delos Gioielli
Delos Gioielli

2. Zuppa di San Valentino salutare per il cuore: Borscht

Se preferisci la zuppa, il borscht non è solo salutare, ma è una bellissima sfumatura di rosso che lo rende perfetto per le feste. Se tagli i cuori dalle patate e dalle fette di barbabietola come fa la cuoca di Catherine di Albion, lo renderai ancora più adatto all’occasione.

3. Pizze personali a forma di cuore con condimenti a forma di cuore

Fare pizze personali può essere un’attività divertente da fare in coppia e decorarle con condimenti a forma di cuore urla solo San Valentino. Natalie di Once Upon a Cutting board condivide alcune fantastiche idee per condimenti super carini. Se ti serve una ricetta per l’impasto della pizza, ne ho una ricetta facile e veloce sul mio blog.

4. Ravioli Di Cioccolato A Forma Di Cuore Con Ripieno Di Mascarpone Al Cioccolato

Se stai cercando un dessert decadente per il tuo San Valentino amante del cioccolato, prova questi ravioli al cioccolato a forma di cuore con ripieno di mascarpone al cioccolato. Il ripieno è veloce da fare e ha un sapore assolutamente incredibile, quindi anche se non sei in grado di fare la tua pasta, forse puoi usarlo per riempire alcuni crepes per dessert.

Advertisement

5. Decora il tuo caffè dopo cena con un cuore!

Prendersi il tempo per creare cuori sul caffè di San Valentino dimostra quanto ci tieni. Con un po’ di pratica, puoi farlo rapidamente e fargli sorridere anche quando non è il giorno di San Valentino.

6. Gommose ai petali di rosa

https://www.instagram.com/p/Bne9t9wDZPS/

Perché non servire il tuo caffè con queste bellissime caramelle gommose ai petali di rosa? Sono semplici e veloci da preparare con il tè ai petali di rosa, ma sicuramente impressioneranno.
Ti sono piaciute le nostre idee per una cena a due? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto quali sono i tuoi pensieri sulle nostre idee per la cena di San Valentino. Hai altre ricette che vorresti condividere? Condividilo con noi e faremo un tentativo. Adoriamo realizzare fantastici progetti fai-da-te realizzando progetti artigianali, progetti di decorazioni per la casa, idee di riciclaggio, ricette, tutorial e qualsiasi cosa tu possa fare da solo. Ecco perché abbiamo creato questo sito, vogliamo che le persone siano più in contatto con il loro lato creativo e si rendano conto che ci sono molte cose che possono fare da sole. Ci piacerebbe sentire la tua opinione e creare una comunità di appassionati di fai da te in cui qualsiasi progetto è a portata di clic. Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterest e Instagram!

Vuoi altre idee per San Valentino? Dai un’occhiata a più dei nostri post qui sotto:

Ricetta Tiramisù Facile

25 biglietti di San Valentino unici e facili che dovresti realizzare

Decorazioni di San Valentino carine e facili

Advertisement
Advertisement

Trending