martedì 11 maggio 2021

Ignora gli Haters, le azioni di Clover Health stanno costruendo una base per il futuro

La mania della società di acquisizione di scopo speciale (SPAC) ha raggiunto proporzioni epiche. Oggi esaminiamo Clover Health (NASDAQ: CLOV ), che è diventato pubblico fondendosi con Social Capital Hedosophia, una società di assegni in bianco che esisteva esclusivamente per trovare investimenti come questo.

Inoltre, posso dire “è un’azienda Chamath” e la maggior parte saprebbe che intendo. Chamath Palihapitiya è un investitore miliardario che ha le dita in molte iniziative SPAC.

Il titolo CLOV è uno di questi ed è stato a dir poco controverso.

Le azioni sono aumentate 60% quest’anno, solo per crollare di nuovo 64% in due mesi. Alla fine ha toccato il fondo a marzo e ha recuperato 90% al massimo di ieri. Per comprendere il livello di violenza in questo stock, il minimo del giovedì era 16 % sotto il massimo della giornata. Chiaramente hai bisogno di un casco e Dramamine per scambiare un’azione così folle.

Il calcio di CLOV ha i suoi meriti

La cosa triste è che la società ha merito su una base fondamentale, ma queste oscillazioni selvagge rendono quasi impossibile la partecipazione dei normali investitori. C’è molto spazio nel settore sanitario per nuovi servizi come questo. L’azienda ha fatto passi da gigante nell’espansione in nuove aree. Lasciato solo, ha buone possibilità di successo. Ma la corsa nel calcio CLOV continuerà ad essere irregolare.

Il problema è che fa parte dell’armeria di Reddit. Wall Street è in una battaglia con gli investitori di Main Street, molti dei quali sono coinvolti nei forum di Reddit. Entrambi i lati stanno tirando in direzioni diverse e nel mezzo c’è il calcio CLOV.

Non è solo – altri due famosi sono GameStop (NYSE: GME ) e AMC (NYSE: AMC ). Sono le armi in questa battaglia. C’è un’enorme contesa intorno a questi nomi.

Non c’è assolutamente alcun motivo per cui uno stock dovrebbe muoversi così velocemente senza modifiche sostanziali. Clover attira i titoli dei giornali, ma molti sono incentrati su cause legali. Questi derivano da un rapporto della Hindenburg Research che li accusa di illeciti. Le loro accuse ruotano attorno alle rivelazioni.

Non sono un esperto legale, ma ipotizzo che le accuse non cambino l’effettiva opportunità di business a portata di mano. Molto probabilmente il risultato della mancata divulgazione potrebbe comportare una multa per superarlo. Questa non è una situazione Theranos in cui l’attività era una farsa.

The Hindenburg Report Is Immaterial Long Term

Non puoi incolpare il rapporto per l’intero crollo delle azioni di CLOV. La diapositiva è iniziata a gennaio e il titolo non è stato pubblicato fino a un mese dopo. Trovo che le azioni estreme non siano quasi mai corrette, gli acquirenti hanno sbagliato a inseguirlo a $ 17 per azione. Più o meno lo stesso i venditori hanno sbagliato a venderlo a meno di $ 7. Gli esperti hanno opinioni divergenti ma da qualche parte nel mezzo mentirà la verità.

Fortunatamente, il prezzo delle azioni è basso in termini assoluti. A circa $ 04 per azione, è ragionevole rischiare un po ‘ e divertiti con esso. Coloro che credono completamente nel successo a lungo termine di questa azienda dovrebbero semplicemente ignorare le rotazioni a breve termine. Ma è anche una valida opportunità di trading, in quantouno stock attivo. In ogni caso, dovremmo sapere che dovremo affrontare un’estrema volatilità. Pertanto, l’entità del rischio dovrebbe rimanere abbastanza piccola da non rompere la banca.

La copertura medica è una spesa enorme nella maggior parte delle famiglie. Ma è un male necessario perché non c’è modo di coprire i costi di tasca propria. Nessuno vuole pianificare una malattia, ma quando colpisce, è un disastro finanziario senza assicurazione. Non sarà difficile per Clover Health trovare abbonati. Pertanto è più che probabile che la direzione abbia successo con questi piani di espansione. Mettere in corto il titolo a causa della ricerca di qualcuno sul singhiozzo procedurale non ha senso in questa fase. Lo scenario rialzista a lungo termine delle azioni CLOV è più probabile che fallisca.

Alla data di pubblicazione, Nicolas Chahine non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

SellSpreads.com

(Articolo proveniente da Fonte Americana)