domenica 16 maggio 2021

Ignora il dolore a breve termine nelle azioni Nio poiché il case a lungo termine rimane intatto

Gli utili del primo trimestre più forti delle attese saranno la scintilla necessaria per accendere le azioni del produttore cinese di veicoli elettrici Nio (NYSE: NIO )?

Gli investitori lo sperano sicuramente.

Ultimamente non c’è stato molto di cui essere felici con le azioni NIO. Da gennaio 11, il prezzo delle azioni è sceso 34% e ora sta languendo appena sopra $ 40. Lo stock è quasi 35% al di sotto del suo 52 – massimo settimanale di $ 66. 99 una condivisione.

Dopo un sorprendente 1, 400% eseguito tra aprile e dicembre dello scorso anno, sembra che a Nio sia stata staccata la spina. Tuttavia, con l’aumento della produzione, le vendite in forte crescita e i piani di espansione in Europa, c’è motivo di credere che la risposta della Cina a Tesla (NASDAQ: TSLA ) può far rivivere il suo prezzo delle azioni in stallo e farlo ripartire su tutti cilindri.

Back On Track Per essere onesti, Nio è stato vittima di alcune cose fuori dal suo controllo. Gli investitori che spostano denaro dalle azioni di crescita e lo mettono in azioni di valore e cicliche hanno danneggiato Nio, che era uno dei titoli con le migliori prestazioni di 2020.

Gli investitori che fanno un passo indietro rispetto all’intero spazio dei veicoli elettrici dopo mesi di buttare ciecamente soldi ad ogni start-up che è arrivata ha anche rallentato lo slancio di Nio. Detto questo, la caduta di Nio dalla sua 52 – settimana alta in Gennaio è arrivato dopo che la società ha fiutato le aspettative di utili degli analisti per il quarto e ultimo trimestre del 2020.

Nio ha bisogno di buttarlo fuori dal parco sui suoi guadagni del primo trimestre per riconquistare la fiducia degli investitori. La società ha fornito indicazioni per ricavi del primo trimestre pari a $ 1. 13 miliardi a $ 1. 16 miliardi, che equivarrebbe a una crescita anno su anno di 438% a 451%, rispettivamente. Queste stime sono in linea con l’aumento% anno su anno di Nio 423 del numero di veicoli consegnati nel primo quarto, raggiungendo 20, 0 60 veicoli.

Il raggiungimento o il superamento dei propri obiettivi causerà senza dubbio un forte aumento delle azioni NIO. Il carattere jolly in tutto questo è la carenza globale di semiconduttori che ha avuto un impatto sulla produzione automobilistica in tutto il mondo. Resta da vedere come la carenza avrà un impatto sulla produzione di Nio.

Modello di business innovativo Non solo Nio offre ai consumatori diverse eleganti berline elettriche e veicoli crossover, tra cui EC6 ed ES8, ma l’azienda sta sperimentando un modello di business innovativo che spinge “la batteria come servizio (BAAS). ” Questo modello consente ai clienti di acquistare veicoli Nio senza batterie a costi iniziali inferiori. Dopo aver acquistato un veicolo, i consumatori acquistano le batterie tramite un servizio di abbonamento mensile. Anziché fare affidamento su stazioni di ricarica onerose che possono richiedere ore per ricaricare la batteria di un veicolo, i proprietari di Nio possono sostituire una batteria scarica con una completamente carica o una batteria aggiornata in pochi minuti.

Mentre il modello di batteria come servizio di Nio potrebbe sembrare strano per alcuni, la società lo sta spingendo in modo aggressivo in tutta la Cina. La società ora gestisce quasi 99 stazioni di cambio batteria in tutta la Cina continentale e ha annunciato un obiettivo da 500 di queste stazioni operative entro la fine di quest’anno.

Gli analisti plaudono al modello, sottolineando che, poiché Nio vende più veicoli, i ricavi della batteria come servizio cresceranno. Agli analisti piace anche che i ricavi BAAS siano ricorrenti.

Global Expansion Nio è in una buona posizione per crescere sia in Cina che all’estero. La società ha annunciato l’intenzione di espandersi in Europa nella seconda metà di quest’anno, il che fornirà all’azienda un nuovo enorme mercato. Allo stesso tempo, la Cina rimane il più grande mercato al mondo per i veicoli elettrici.

In effetti, la Cina è molto più avanti degli Stati Uniti e di altri paesi per quanto riguarda l’adozione di veicoli elettrici. In 2020, la Cina ha rappresentato 41% delle vendite mondiali di veicoli elettrici. E, mentre si prevede che le vendite di veicoli elettrici rappresenteranno il 9% di tutte le vendite di automobili in Cina quest’anno (2021), tale percentuale è prevede di crescere al 31% di 2025.

Mentre Nio deve affrontare la crescente concorrenza in patria e all’estero, la società è strade avanti rispetto ai suoi rivali in termini di produzione e consegne. Con più di 20, 000 veicoli elettrici consegnati ai clienti ogni trimestre, Nio rimane il principale concorrente del produttore statunitense di veicoli elettrici Tesla quando si tratta di una quota del mercato globale dei veicoli elettrici, un mercato che è ancora in via di sviluppo e maturazione ma si prevede che lo sarà vale $ 1.3 trilioni all’anno 2030.

Acquista azioni NIO prima della prossima tappa Agli investitori che rimangono rialzisti sulle azioni NIO piace dire che si sta semplicemente consolidando prima della tappa successiva su. E le azioni sembrano sottovalutate ai livelli attuali se si deve credere al prezzo obiettivo del titolo. Il prezzo medio delle azioni Nio è $ 60, con una stima alta di $ 66 per condivisione. Il target mediano implica un potenziale guadagno del 40% da il prezzo corrente del titolo di $ 41. 31 una condivisione. Vale la pena notare che l’attuale prezzo delle azioni non è molto più alto della stima bassa sulil titolo di $ 38. 80 .

Molto dipende dai risultati degli utili del primo trimestre di Nio che saranno pubblicati ad aprile 29. Se la società dovesse superare le aspettative, il prezzo attuale delle azioni NIO potrebbe rappresentare un minimo e gli investitori trarranno vantaggio da un forte movimento al rialzo. Deludendo, le azioni di Nio potrebbero crollare ulteriormente. Tuttavia, indipendentemente dalle fluttuazioni a breve termine, il titolo Nio ha ancora prospettive positive a lungo termine grazie all’accelerazione della produzione, un modello di business innovativo e un enorme potenziale di vendita globale.

Il titolo Nio rimane un acquisto.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)