venerdì 18 giugno 2021

Ikea e le Oasi del WWF per i Green Days fino al 6 giugno

Le aziende sempre più attente alla natura e dall’Nima più green con iniziative volte alla difesa delle Oasi Natutali. Ikea incontra così il WWF dal 28 maggio al 06 giugno con l’iniziativa Green Days

Sono state denominate “Green Days” e il loro intento è ben spiegato dal claim dell’iniziativa  “Insieme per migliorare il pianeta”: 10 giorni dedicati alla sostenibilità, dove lasciarsi ispirare e imparare a vivere insieme in modo ecologico. Il brand Svedese nato nel 1943 ad Oslo dalla passione di Ingvar Kamprad , da sempre è stato attento alla natura: “Crediamo che i piccoli gesti quotidiani possano migliorare il nostro pianeta” scrivono sul loro sito web proprio in relazione agli IKEA Green Days, già in corso dal 28 maggio e che si concluderanno il 6 giugno.

Per inaugurare l’iniziativa già, giovedì 27 maggio dalle 19:00, è andata in onda una diretta del WWF dal canale Instagram Ikea per dare ai followers tanti consigli e soluzioni per vivere la loro casa in modo più sostenibile. Inoltre in tutte le filiali  gli esperti di arredamento IKEA si sono resi disponibili per accompagnare i clienti alla scoperta di nuove collezioni sostenibili, tali prodotti in occasione dei Green Days avranno uno sconto fino al 20% sia in negozio che online.

Altre innovazione è proposta anche ai possessori di Ikea family che potranno seguire un laboratorio per imparare come dare una seconda vita agli arredi.
I giorni 4, 5 e 6 giugno, si potrà vivere l’impegno cdi salvare l’ambiente partecipando ad una marcia virtuale per la salvaguardia delle Oasi del WWF. Si potrà marciare in modo virtuale su Instagram e condividere IG story con il  filtro “IKEA marcia per WWF” e taggare al suo interno @ikeaitalia, senza dimenticare #MarciaConIKEA e #IKEAGreenDays.

“Abbiamo già contribuito alla tutela di 30000 metri quadri di Oasi WWF, donando € 30000 in favore di WWF Italia Onlus che saranno destinati alla gestione e salvaguardia da parte di WWF delle proprie Oasi.- afferma Ikea – Per ogni filtro utilizzato nelle story condivise su Instagram dal 4 al 6 giugno, daremo a WWF un contributo aggiuntivo per tutelare un ulteriore metro quadro delle Oasi WWF, fino a massimo di 30000, per un totale di 60000 metri quadri”.

Mi raccomando tutti collegati per essere più Green e per aiutare le nostre Oasi.

Plauso ad Ikea per l’iniziativa! Non vogliamo fare loro pubblicità ma diffondere solo “belle idee” quando queste sono a servizio del nostro Mondo. Ingvar Kamprad sarebbe fiero di tutti noi.

P.S. Per scrivere questo articolo siamo collegati all’impianto fotovoltaico.