domenica 01 novembre 2020

Il 70% degli investitori crede che una recessione COVID-19 sarà peggiore del 2008 –

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

COVID – 19 ha avuto un enorme effetto sulle finanze di milioni di americani. Con circa 22 milioni di adulti statunitensi che hanno presentato domanda di sussidio di disoccupazione nell’ultimo mese e il mercato azionario ha registrato uno dei suoi quartieri peggiori nella storia, questa pandemia ha gli ingredienti per provocare una recessione su vasta scala.

Alcune persone credono che questa recessione potrebbe essere una delle peggiori che gli Stati Uniti abbiano mai vissuto. Circa 80% degli investitori pensa che ci stiamo dirigendo verso una recessione globale, secondo un recente sondaggio di Investing.com, e intorno 70% crede a un COVID – 19 la recessione sarà peggiore della crisi finanziaria 2008.

Tuttavia, le prospettive finanziarie del paese non sono tutte destino e oscurità. C’è un rivestimento d’argento e c’è la possibilità che tu possa uscire da questa recessione in un posto molto migliore finanziariamente.

Fonte immagine: Getty Images.

Guardando il lato positivo

I tempi sono difficili per milioni di famiglie ed è difficile trovare qualcosa di positivo sul COVID – 19 crisi. Se c’è un rivestimento d’argento, però, è che ora è un buon momento per investire per il futuro.

I prezzi delle azioni hanno raggiunto minimi record nell’ultimo mese, il che di per sé non è necessariamente una buona cosa. Tuttavia, i bassi prezzi delle azioni significano anche che il mercato è essenzialmente in vendita e, investendo ora, puoi ottenere più soldi per il tuo dollaro. Probabilmente hai sentito i saggi consigli finanziari di acquistare bassi e vendere alti, e in questo momento è una grande opportunità per acquistare bassi. Quindi, quando sarai pronto a vendere, i prezzi delle azioni si spera saranno molto più alti.

Potrebbero essere necessari anni prima che il mercato si riprenda da questa recessione, ma alla fine si riprenderà. Con il recupero del mercato, i prezzi delle azioni aumenteranno e anche i tuoi investimenti aumenteranno di valore. Investendo ora, stai essenzialmente entrando al piano terra e raccoglierai i frutti quando i prezzi delle azioni saranno di nuovo in ripresa.

Tutti dovrebbero investire in questo momento?

La pandemia di coronavirus ha messo molti americani in una situazione difficile, e non tutti dovrebbero investire in questo momento. Se hai intenzione di investire, assicurati di avere almeno tre o sei mesi di risparmi messi da parte in un fondo di emergenza nel caso in cui perdessi il lavoro. È meglio evitare di toccare i tuoi soldi dopo averli investiti, quindi l’ultima cosa che vuoi fare è investire e quindi prelevare i tuoi contanti un mese o due dopo per pagare le bollette.

Se non puoi permetterti di investire in questo momento, va bene. Ci sono altri rivestimenti d’argento in questa situazione che possono aiutare a migliorare le tue finanze nel lungo periodo.

Per uno, ora è una grande opportunità per rinnovare il budget. È facile prendere l’abitudine di spendere più di quanto dovresti, quindi cogli l’occasione per mappare tutte le tue spese e tagliare tutti i costi che non sono necessari. Potresti potenzialmente risparmiare duecento dollari al mese semplicemente tagliando le cose che non ti servono. Il budget è un’abilità permanente che tornerà utile molto dopo che questa pandemia è passata, quindi padroneggiando questa abilità ora, sarai in grado di continuare a risparmiare denaro per gli anni a venire.

Costruire una buona scorta di risparmi di emergenza è un’altra abilità cruciale che puoi esercitare in questo momento. Anche in periodi di congiuntura favorevole, è intelligente disporre di un fondo di emergenza per coprire spese impreviste o per cavarsela durante i lavori. In periodi di crisi economica, è più importante che mai avere dei risparmi su cui contare. Può essere difficile risparmiare di più se sei stato licenziato o licenziato, ma costruendo un budget e tagliando i costi, potresti essere in grado di deviare più soldi per i tuoi risparmi. Potresti essere sorpreso da quanto puoi risparmiare, e più pratichi il budget e il risparmio, meglio sarai in questa abilità.

Non commettere errori, la pandemia di coronavirus ha messo a dura prova milioni di finanze americane e non ci sono molti aspetti positivi su un’imminente recessione globale. Tuttavia, adottando misure per migliorare la propria situazione finanziaria, è possibile sviluppare competenze permanenti e investire in un futuro più luminoso.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com