giovedì 02 dicembre 2021

Il cappuccio della penna intelligente per insulina recentemente approvato aiuterà le persone con diabete

The Food and Drug Administration ha appena approvato un nuovo e rivoluzionario sistema smart cap, denominato Bigfoot Unity, per tutte le principali penne per insulina ad azione rapida e prolungata negli Stati Uniti. , la gestione dell’insulina diventerà più semplice per le persone con diabete.

Il tappo, sviluppato da Bigfoot Biomedical , è il “primo e solo sistema di supporto alla decisione sulla dose approvato dalla FDA con avvisi di ipoglicemia in tempo reale “. Renderà più facile per i pazienti valutare più facilmente la quantità di insulina di cui hanno bisogno alla volta. Il limite può anche ricordare ai pazienti quando il valore scende al di sotto di 55 mg / dL.

La FDA ha fornito al sistema 501 (k) autorizzazione, il che significa che è approvato per l’uso nei pazienti 12 e più vecchi. Unity è compatibile con tutte le principali penne usa e getta ad azione rapida e prolungata, comprese quelle di Novo Nordisk, Eli Lilly and Company e Sanofi.

Attualmente, Bigfoot Unity supporta solo FreeStyle di Abbott Libre 2, uno dei due importanti sistemi integrati di monitoraggio continuo del glucosio (iCGM) che offrono raccomandazioni sul dosaggio. Il comodo tappo è progettato per le persone con diabete di tipo 1 o di tipo 2 che utilizzano la terapia con iniezione giornaliera multipla (MDI). Condividerà anche la dose raccomandata insieme al valore glicemico del paziente e alla freccia di tendenza, quindi non è richiesta alcuna immissione manuale dei dati su un dispositivo secondario.

attraverso Engadget