martedì 30 novembre 2021

Il caso per tenere le azioni dei coltivatori di Sundial attraverso il rapporto sugli utili

Continuo a stare dalla compagnia canadese di cannabis Sundial Growers (NASDAQ: SNDL ), ma ammetto che è diventato più difficile difendere la mia posizione. Le scorte di SNDL hanno continuato a diminuire, fornendo munizioni ai critici.

Le azioni di cannabis a basso prezzo sono speculative. C’è del rischio in un investimento in Sundial Growers, e questo rimarrà vero per il prossimo futuro.

Detto questo, difenderò l’idea di mantenere il tuo Azioni SNDL tra alti e bassi.

Prenderei in considerazione anche la possibilità di tenerle durante l’imminente evento sugli utili, che potrebbe essere fantastico, disastroso o nessuno dei precedenti.

Uno sguardo più da vicino allo stock SNDL

Se dovessimo compilare un elenco delle 2021 più popolari “azioni di meme” prese di mira dai trader Reddit e Robinhood, le azioni SNDL probabilmente avere un posto in quella lista.

La speculazione short-squeeze è stata molto probabilmente un fattore determinante poiché le azioni della Meridiana sono schizzate alle stelle da 56 centesimi a fine gennaio, a un 52 – prezzo massimo settimanale di $ 3. 96 stampato il febbraio 10.

Col senno di poi, è facile concludere ude che le azioni SNDL sono andate troppo in alto, troppo velocemente. A metà aprile, le azioni erano di nuovo al di sotto di $ 1 e lo consideravo un vero affare.

Se le azioni erano un affare a metà aprile, allora sono extra- a buon mercato adesso. Nel pomeriggio del 3 maggio, lo stock era diminuito fino a 83 centesimi .

In realtà, i rialzisti delle azioni SNDL non hanno bisogno di fare affidamento sull’hype alimentato da Reddit. Né devono perdere la calma solo perché presto è in arrivo un evento sui guadagni.

Coltivare un gigante di cannabis

È qui che le persone tendono a confondersi. Alcune persone presumono che, poiché il prezzo delle azioni è basso, Sundial deve essere una non entità nello spazio di coltivazione della cannabis.

Questo non è completamente vero. Invito chiunque a leggere attentamente la presentazione per gli investitori di Sundial e ancora a licenziare l’azienda come concorrente minore. Probabilmente hai sentito altre aziende vantarsi di avere “mega-fabbriche” e “giga-fabbriche”. Ebbene, Sundial Growers ha una sua gigantesca fabbrica.

Mi riferisco alla società 448, 000 – impianto di coltivazione di cannabis indoor di piedi quadrati, appositamente costruito. In quello che potrebbe essere considerato un processo innovativo, Sundial Growers utilizza grow room modulari per piccoli lotti per coltivare la cannabis.

L’azienda sottolinea che molti dei suoi colleghi nel l’industria si sta allontanando dalla coltivazione interna. Invece, si affidano ai micro-coltivatori e al mercato spot all’ingrosso.

Mi piace molto l’approccio pratico di Sundial alla coltivazione della cannabis. Ciò consente un’integrazione verticale più completa, il che significa un maggiore controllo sulla produzione di cannabis.

Amare le basse aspettative

Impressionante, la Meridiana ha raccolto una stima 60 milioni di grammi di prodotto a base di cannabis l’anno scorso.

È giusto concludere che la gigantesca fabbrica dell’azienda funziona senza intoppi e fornisce valore a clienti e stakeholder .

Eppure, il mercato ha battuto le azioni SNDL come se la società mancasse di valore. È un peccato o un’opportunità, a seconda di come si sceglie di guardare la situazione.

Questa è una società che ha “ristrutturato l’intera organizzazione con successo rimborsando tutti i debiti insoluti “In 2020, come riportato dal CEO di Sundial Zach George.

In qualche modo, questo risultato (che non tutte le compagnie di cannabis hanno raggiunto) non è stato davvero apprezzato dalla comunità degli investitori. Pensaci: in 2020, l’azienda ha eliminato $ 227 milioni nel suo importo principale aggregato del debito. Inoltre, Sundial Growers è riuscita ad accumulare $ 719 milioni in contanti senza restrizioni a partire da marzo 15, 2021.

L’azienda è quindi in una forte posizione patrimoniale. Mentre Sundial si avvia verso il rilascio degli utili del primo trimestre 2021, gli investitori dovrebbero prepararsi a risultati positivi, anche se le aspettative sono attenuate.

Stock SNDL: The Bottom Line

Quando la comunità degli investitori non si aspetta molto, non è necessariamente una cosa negativa.

Ci sono ragioni per credere che Sundial Growers sia un gigante del mercato della cannabis in divenire.

Pertanto, le azioni SNDL potrebbero benissimo essere un biglietto economico per la ricchezza delle scorte, e le azioni potrebbero diventare più costose dopo l’imminente lettura dei dati.

David Moadel ha fornito contenuti convincenti – e ha superato occasionalmente il limite – per conto di Crush the Street, Market Realist, TalkMarkets, Finom Group, Benzinga, un nd (ovviamente) InvestorPlace.com . È anche capo analista e ricercatore di mercato per Portfolio Wealth Global e ospita il popolare canale finanziario YouTube Looking at the Markets.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)