lunedì 26 ottobre 2020

Il CEO di Digital Realty afferma che gli sforzi per la sostenibilità sono “poste in gioco oggi”

Digital Realty Trust, un centro di investimento immobiliare di fiducia dei data center, sta intensificando i suoi sforzi di sostenibilità in un momento in cui gli investimenti attenti all’ambiente sono un argomento sempre più popolare a Wall Street.

Il gestore della proprietà con sede a San Francisco ha annunciato mercoledì un piano pluriennale per dotare i suoi data center nella regione di Dallas di energia eolica rinnovabile nell’ambito di un nuovo accordo con la banca Citi.

“Siamo concentrati sulla sostenibilità perché è importante per le nostre abitudini e perché pensiamo che sia la cosa giusta da fare”, ha dichiarato Bill Stein, CEO di Digital Realty, a Jim Cramer della CNBC in un’intervista “Mad Money”.

“Siamo assolutamente impegnati a garantire una crescita sostenibile per i nostri clienti, azionisti e dipendenti.”

Digital Realty, che serve le aziende di media digitali, assistenza sanitaria e giochi tra le altre industrie, ha siglato un accordo di 7,5 anni con la banca per un certificato di energia e energia rinnovabile. Il certificato, che rappresenta l’elettricità generata da una fonte di energia verde, dovrebbe fornire alla società più di 260, 000 megawattora di energia generata dal vento ogni anno, secondo un comunicato stampa.

“Abbiamo più che raddoppiato il nostro approvvigionamento di energia rinnovabile negli ultimi due anni e l’anno scorso i nostri sforzi per le energie rinnovabili sono stati evitati 500, 000 tonnellate di emissioni di carbonio, che equivale a subentrare 100, 000 automobili fuori strada ogni anno “, ha dichiarato Stein a Cramer.

La mossa aziendale soddisfa ciò che Cramer chiama” Impact Per Shares “o investimenti eco-compatibili a cui le aziende pubbliche stanno facendo un futuro sostenibile. Tali società hanno reindirizzato la loro spesa da combustibili fossili a più fonti verdi.

Oggi gli investitori sono più preoccupati per i piani aziendali socialmente e ambientalmente consapevoli di quanto non siano mai stati. La tendenza è riscontrabile nelle abitudini di investimento sia nei fondi negoziati in borsa sia negli hedge fund.

All’inizio di quest’anno Larry Fink, CEO di BlackRock, ha scritto in una lettera che il cambiamento climatico è ora un ” fattore determinante nelle prospettive a lungo termine delle aziende. “

” Per certi versi oggi è posta in gioco “, ha detto Stein della tendenza. “[It] non era un tempo, ma lo è oggi.”

Le quote di proprietà digitali sono aumentate di 0. 76% durante la sessione di mercoledì.

Domande per Cramer?
Chiamata Cramer: 1 – 800 – 743 – CNBC

Vuoi fare un tuffo nel mondo di Cramer? Hit him up!
Mad Money Twitter – Jim Cramer Twitter – Facebook – Instagram

Domande, commenti, suggerimenti per il sito web “Mad Money”? madcap@cnbc.com

Articolo originale di CNBC