News
Il co-CEO di Salesforce si dimette: cosa devi sapere
Oltre a riportare i risultati del quarto trimestre dopo la chiusura del mercato martedì, salesforce.com ( NYSE: CRM ) ha sorpreso gli investitori con le notizie che il co-CEO Keith Block si sta dimettendo dalla sua posizione al timone dell’azienda software-as-a-service, dove ha lavorato insieme al co-CEO e co-fondatore Marc Benioff.
La notizia ha messo in ombra i risultati finanziari del quarto trimestre migliori del previsto di Salesforce, che presentavano 35% di crescita dei ricavi su base annua e utili non GAAP per azione di $ 0. 66 – 11 centesimi in anticipo rispetto alla previsione media degli analisti. Inoltre, Salesforce ha alzato le prospettive di entrate per l’intero anno.
Fonte immagine: Salesforce. Tra il momento in cui Block entrò a far parte dell’azienda tecnologica in 2013 e l’anno scorso, le entrate annuali di Salesforce sono più che quadruplicate, passando da $ 4 miliardi a più di $ 17 miliardi. Mentre Block è stato con Salesforce da 2013, il suo mandato come CEO è piuttosto breve. È stato promosso a capo dell’offerta operativa in 2016 e co-CEO in agosto 2018.
Salesforce è nella fortunata posizione di ricoprire un doppio ruolo di CEO. Questo aiuta a mitigare qualsiasi interruzione delle operazioni a seguito del cambio di leadership. Il cofondatore e co-CEO Marc Benioff assumerà ora il ruolo di unico CEO di Salesforce.
Block rimarrà un consulente dell’azienda, ha detto Salesforce. Oltre a rimanere un consulente, non è chiaro cosa farà Block successivamente. Nel comunicato stampa di Salesforce ha semplicemente affermato di essere pronto per il suo “prossimo capitolo …”
La notizia ha messo in ombra i risultati impressionanti del quarto trimestre.
Modifiche CEO
Articolo originale di Fool.com