lunedì 30 novembre 2020

Il consiglio di Suze Orman agli investitori sulla caduta del mercato: “Rallegrati”

The Dow chiuso 1, 000 indica lunedì , ma l’esperta di finanza personale Suze Orman non è preoccupata. In realtà, dice che gli investitori dovrebbero “rallegrarsi”.

Apparendo su “Closing Bell” della CNBC lunedì, il New York Times L’autore più venduto afferma che il calo del mercato – dovuto in gran parte a paure sul coronavirus – è un’opportunità per gli investitori di acquistare azioni a un prezzo più conveniente prezzo di quanto non siano stati in grado negli anni.

Un calo di un solo giorno non significa molto per coloro che investono per una pensione che è 10 o 40 a distanza di anni, dice Orman, ma un declino della durata di un mese o più potrebbe effettivamente essere utile.

Perché? Perché se continuano a investire una quantità fissa di denaro ogni mese, indipendentemente da ciò che accade nel mercato, come raccomandano esperti come Orman, allora compreranno azioni a un prezzo delle azioni inferiore a quello che possono quando il mercato sta raggiungendo un nuovo massimo giorno dopo giorno.

Questa strategia di investimento è chiamata media del costo in dollari ed è consigliabile guidare fuori periodi di volatilità, come adesso.

“Nel tempo, i tuoi dollari – il costo di quelle azioni – sono mediati in modo da venire sempre avanti”, Orman precedentemente detto a CNBC Make It .

In effetti, Orman, autore di “The Ultimate Retirement Guide for 50 +, “afferma che gli investitori dovrebbero essere” abbastanza felici “se il mercato continua a scendere. La cosa peggiore da fare in un momento come questo è il panico e la vendita, dice, piuttosto che approfittare dei prezzi delle azioni più bassi.

Il CEO del Berkshire Hathaway Warren Buffett è stato anche rapido a ricordare agli investitori che le cadute come quelle di lunedì sono “buone” e hanno detto di non prendere decisioni basate sulle mosse di un solo giorno.

“Non si acquista o si vende la propria attività in base a titoli di oggi “, ha detto la leggenda degli investimenti Becky Quick della CNBC su” Squawk Box “lunedì . “Se ti dà la possibilità di acquistare qualcosa che ti piace e puoi acquistarlo ancora meno, sei in buona fortuna.”

Buffett ha notato che la maggior parte delle persone sono “risparmiatori, “e dovrebbe essere incoraggiato dal declino del mercato. “Dovrebbero voler acquistare a un prezzo inferiore”, afferma.

Detto questo, investire comporta sempre dei rischi. Se la notizia ti ha spaventato, spegnilo e smetti di controllare i mercati per un po ‘. L’unica cosa certa sui mercati è che non sarai in grado di cronometrarli, ed è qui che entra in gioco la media del costo in dollari.

“Se è a lungo termine, non ‘ vendi e continui alla media in dollari “, dice Orman. “È davvero così semplice.”

Scopri: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbero farti guadagnare oltre $ 1, 000 tra 5 anni

Da non perdere: Warren Buffett: dovresti essere in grado di fare una cosa semplice prima di acquistare qualsiasi titolo

Articolo originale di CNBC