martedì 24 novembre 2020

Il coronavirus sta scatenando un’onda d’urto economica non avvertita dagli anni ’30, avverte Mark Yusko, gestore degli hedge fund

Il gestore degli hedge fund Mark Yusko sta dicendo agli investitori di prepararsi per una crisi quasi una volta nella vita.

Morgan Creek Il CEO e CIO di Capital Management vede la Grande Depressione come il paragone più vicino a ciò che sta accadendo all’economia devastata dal coronavirus.

“L’ondata di shock economico che sta per arrivare non sarà come nulla che nessuno di noi abbia mai vissuto perché sarà molto simile al s, “ha detto a CNBC” Trading Nation “giovedì.

Da quando il Dow ha raggiunto i massimi storici di febbraio, l’indice è crollato 28%. L’S & P 500 è disattivato 26% dal suo massimo record.

Yusko crede che non sia troppo tardi per tagliare le perdite perché il mercato non mostra segni di ripresa.

“Il denaro è il re”, ha detto Yusko. “Siamo alla ricerca di un mercato ribassista molto tirato”.

Stima che le conseguenze del blocco economico globale per aiutare a combattere la pandemia di coronavirus saranno contate in quarti e anni – non settimane e mesi. L’avvertimento di Yusko è arrivato in un giorno in cui il tasso di infezione globale ha superato il milione.

Yusko, che ha $ 1,7 miliardi di risorse in gestione, ha indicato a CNBC che è a corto di “molte azioni” proprio adesso. È particolarmente ribassista di vendita al dettaglio e azioni di consumo e società con leva finanziaria eccessiva.

Inoltre per incassare, vede i minatori d’oro e i mercati emergenti attraente dal punto di vista della valutazione.

Vede anche qualche opportunità con bitcoin , che è tra le sue partecipazioni.

“È un’assicurazione contro il crollo del sistema finanziario”, ha detto Yusko. “Ma quello che sto dicendo è che la [stimulus] risposta del governo … avrà un impatto negativo sulle valute a livello globale, in particolare le valute occidentali. Quindi, vuoi avere qualcosa che apprezzi in valore. Bitcoin sta per Fai quello.”

Esclusione di responsabilità

Articolo originale di CNBC