giovedì 06 maggio 2021

Il crossover EV MX-30 di Mazda arriverà negli Stati Uniti, completo di porte Suicide

Mazda Nel 2019, Mazda ha annunciato il suo primo veicolo elettrico (EV), il MX- 30. Il SUV crossover è arrivato in Europa poco dopo e ha venduto bene, ma non è mai arrivato negli Stati Uniti. Ora Mazda darà il via a una serie di veicoli elettrici negli Stati Uniti, a partire dalla MX – 30, porte suicide e tutto il resto.

Mazda non ha ancora creato altri veicoli elettrici nella sua gamma, ma prevede di farlo nel prossimo futuro. In un comunicato stampa della società Jeff Guyton, Presidente di Mazda North American Operations, ha dichiarato:

Mazda si sta preparando per le richieste in rapida evoluzione del mercato statunitense adottando un approccio multi-soluzione all’elettrificazione. L’MX a batteria – inizierà l’introduzione di ulteriori modelli elettrificati , inclusa una serie ibrida plug-in con un generatore rotante per MX – 30, un ibrido plug-in per la nostra nuova grande piattaforma e un ibrido tradizionale per il nostro nuovo crossover di fabbricazione americana. Sebbene questi propulsori saranno ottimizzati per le loro piattaforme, i fan di Mazda possono aspettarsi grandi dinamiche di guida e un bel design su tutti i modelli. MX – 30 ha venduto bene in Europa, quindi non è troppo sorprendente vederlo attraversare l’oceano verso gli Stati Uniti Stati. La versione USA utilizzerà una batteria agli ioni di litio 35. Propulsore elettrico FWD, che fornisce una potenza di 107 kW. Dovrebbe essere equivalente a circa 144 di potenza. È la stessa configurazione della versione europea, il che suggerisce che dovrebbe gestire lo stesso 124 – intervallo di miglia.

Come un crossover SUV, ha quattro porte, ma le porte dei passeggeri sono uno stile incernierato sul retro di mezza taglia (a volte indicato come porte suicide). Ha molto spazio per il carico e beneficia di un avvio rapido, come la maggior parte dei veicoli elettrici. Può passare da 0 a 62 mph in 9,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 87 mph. Mazda rivendica l’MX – 30 può addebitare a 80% nel 36 minuti con ricarica rapida CC.

Sfortunatamente, ciò che Mazda non ha annunciato è una data di uscita esatta oltre “caduta” o prezzo. Dovremo aspettare per scoprirlo.

Fonte: Mazda