martedì 28 giugno 2022

Il dermaroller: rimedio semplice per la bellezza della tua pelle

Il Dermaroller ha conquistato donne e uomini, trovando sempre più spazio nella beaty routine. É un accessorio cosmetico che aiuta a preservare la bellezza e la giovinezza della pelle ma occorre essere costanti nel suo utilizzo

Stimola infatti la produzione di collagene, minimizza le rughe, le smagliature e i segni dell’acne, favorisce l’assorbimento dei cosmetici ed è efficace anche contro la cellulite.

In una parola, può diventare il tuo nuovo alleato per mantenere la pelle del viso e del corpo giovane, liscia, elastica e impeccabile.

Dermaroller: cos’è e come funziona
Si tratta di un rullo dotato di centinaia di microaghi che, scivolando sulla pelle, sono in grado di penetrare oltre l’epidermide: creando così piccole lesioni non dolorose e non pericolose che consentono un migliore assorbimento dei cosmetici.

Per questo motivo viene utilizzato prima di un normale intervento cosmetico, in quanto prepara la pelle e la aiuta ad assorbire meglio i principi attivi delle creme e dei sieri utilizzati per la cura della pelle.

È un accessorio con molti benefici sia per il viso che per il corpo. Può essere utilizzato su viso, corpo e occhi ed è un rimedio efficace per vari problemi e inestetismi della pelle.

Antirughe: Stimola la produzione di collagene, sostanza responsabile dell’elasticità della pelle, che il nostro corpo inizia a produrre in minor quantità a partire dai 25-30 anni, così la pelle si assottiglia e compaiono rughe e imperfezioni. comincia ad apparire. Attraverso il microdanno che provoca, spinge le cellule ad accelerare il processo di rigenerazione attraverso la produzione di collagene. Il risultato: una pelle più luminosa, elastica, levigata con una carnagione più sana.
Anticellulite: i piccoli danni che il dermaroller crea sulla pelle dilatano i vasi dell’epidermide, aiutano a sciogliere i depositi di grasso e ad alleviare il gonfiore.
Riduce al minimo i segni dell’acne.
Aiuta a ridurre smagliature, cicatrici e macchie scure. Migliora l’aspetto del contorno occhi riducendo borse e occhiaie. Questo è utile per ottimizzare i risultati dei trattamenti per la cura dei capelli: i micro-danneggiamenti facilitano l’assorbimento dei prodotti topici applicati sul cuoio capelluto.

L’aspetto più importante a cui prestare attenzione prima dell’uso è la disinfezione: il rullo deve essere disinfettato con alcol prima di ogni utilizzo.

Questo ti darà la certezza che gli aghi, quando penetrano nell’epidermide, sono puliti e privi di batteri che possono causare irritazioni o infezioni.

Dopo la detersione, utilizzare il dermaroller per massaggiare la pelle prima e dopo l’applicazione dei cosmetici. Si consiglia di utilizzare 2-3 volte a settimana.

Non ha particolari controindicazioni se utilizzato con tutte le precauzioni necessarie, a cominciare dalla corretta pulizia del rullo.