Il driver dell’Intelligenza Artificiale potrebbe spingere questo titolo ad alti livelli secondo gli analisti

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Intelligenza artificiale

Molte aziende beneficiano enormemente della diffusione dell’intelligenza artificiale. Ma finora solo un numero relativamente limitato di aziende, come Nvidia (NASDAQ: NVDA), Microsoft (NASDAQ: MSFT) e Super Micro (NASDAQ: SMCI), hanno ricevuto un notevole impulso dalla tendenza.

In una nota agli investitori all’inizio di questo mese, Goldman Sachs ha previsto che alcune aziende beneficeranno della diffusione dell’IA in futuro.

ServiceNow

ServiceNow (NYSE: NOW) offre molti prodotti infranti da IA, posizionandosi nel secondo gruppo di beneficiari dell’IA secondo Goldman Sachs.

Now Assist di ServiceNow sfrutta l’IA per migliorare la produttività e l’efficienza dei suoi utenti. La piattaforma Vancouver dell’azienda ha nuove capacità di automazione e IA che aiutano le aziende a gestire questioni di sicurezza e regolamentari.

Inoltre, ServiceNow ha lanciato un software di consulenza sull’IA insieme a Nvidia e la società di consulenza Accenture. Date la forte reputazione e le offerte di ServiceNow e dei suoi partner, mi aspetto che questa iniziativa avrà un successo straordinario nel medio e lungo termine.

La banca d’investimento Robert W. Baird ha recentemente affermato che il ricavo di ServiceNow da Washington, che attualmente rappresenta il 10% delle sue vendite, può aumentare significativamente in futuro. Molte aziende stanno cercando di automatizzare e standardizzare i loro processi, fornendo un catalizzatore positivo per l’azione NOW.

La banca ha un obiettivo di prezzo di $870 e un rating “outperform” sulle azioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version