martedì 15 giugno 2021

Il giudice rifiuta di respingere il processo Theranos di Elizabeth Holmes nonostante le preoccupazioni del coronavirus

L’ex CEO di Theranos, Elizabeth Holmes, lascia un tribunale federale a San Jose.

Yasmin Khorram

Il giudice nell’Elisabetta Il caso Holmes di mercoledì ha rifiutato di spostare la data del processo nonostante le preoccupazioni della difesa per un processo equo a causa della pandemia di COVID – 19.

Lance Wade, un avvocato difensore di Holmes, ha chiesto al giudice di ritenere il caso “essenziale” alla luce di vari ordini che dicevano alla gente di rimanere in casa.

“Lì sono alcune funzioni fondamentali come servire citazioni e incontrare testimoni che non possono essere eseguiti a distanza “, ha detto Wade. “Hanno bisogno, secondo la legge esistente, di essere eseguiti di persona e alcuni devono essere eseguiti ora per mantenere il programma attuale.”

Gli avvocati di Holmes hanno presentato una mozione questa settimana che ha affermato che il coronavirus ha reso difficili i preparativi per il suo processo di luglio 28 e ha chiesto un ordine per consentire loro di viaggiare, servire citazioni e intervistare testimoni – azioni che potrebbero essere illegali durante questo periodo .

“Andiamo al sodo”, ha detto il giudice distrettuale Edward Davila. “Quello che stai dicendo è che a causa dell’attuale crisi è quasi impossibile continuare?”

“Questo difficile percorso che stiamo percorrendo, abbiamo camminato sul Monte Everest, “Disse Wade. “È quasi impossibile.”

Davila ordinò ad entrambe le parti di incontrarsi e discutere quali compiti si potevano svolgere in mezzo alla pandemia.

“Non ho intenzione di disturbare la nostra data di prova oggi”, ha detto Davila. “Ma sono anche consapevole che luglio 28 sta arrivando rapidamente. Mi preoccupo di come sarà la nostra giuria e di come sarà a luglio, qual è la condizione nazionale sarà come a luglio date queste terribili condizioni. Non mi sono perso. “

L’audizione sullo status di mercoledì è stata condotta per telefono. Holmes ha rinunciato alla sua apparizione, ma era presente il suo co-imputato Ramesh “Sunny” Balwani.

Il tribunale federale di San Jose, dove viene processato il caso Holmes, è stato temporaneamente chiuso dopo un visitatore risultato positivo per COVID – 19.

la società di Holmes Theranos, una startup di analisi del sangue una volta valutata oltre $ 9 miliardi, ha promesso che la sua tecnologia potrebbe eseguire accuratamente centinaia di test con solo una o due gocce di sangue. La società ha chiuso in 2018 dopo che un’indagine del Wall Street Journal ha rivelato la sua tecnologia non dimostrata e le pratiche commerciali dubbie.

Holmes, una Stanford abbandono e Balwani sono stati incriminati per nove accuse di frode via cavo e due accuse di cospirazione per commettere frode via filo con la defunta società di analisi del sangue.

anni di carcere se condannato.

Davila ha recentemente ritirato diverse accuse dal caso e reciso il processo di Holmes da Balwani .

Dopo la selezione della giuria, il processo di Holmes inizierà il 4 agosto.

Articolo originale di CNBC