sabato 02 luglio 2022

Il lancio della nuova piattaforma potrebbe dare la spinta ideale alle azioni Lucid

La volatilità dei mercati ha impattato sull’azienda di veicoli elettrici Lucid, che ha visto un clamoroso calo delle sue azioni. Ma come azienda, sta continuando ad andare avanti, facendo progressi con partnership e accordi di ordinazione di veicoli.

Più recentemente, il produttore di veicoli elettrici (EV) in fase iniziale ha lanciato la sua divisione di servizi finanziari. Certo, questo non è un grande punto di svolta, ma sicuramente uno sviluppo positivo.

Aiuterà ad alleviare la sfida di passare dalla consegna di migliaia di veicoli all’anno a centinaia di migliaia di veicoli all’anno. Anche se potrebbe volerci del tempo prima che il titolo decolli di nuovo, bisognerebbe tenerlo d’occhio.

Il lancio dei Servizi Finanziari

Il 7 giugno, Lucid Group (NASDAQ: LCID) ha annunciato il lancio di Lucid Financial Services. Con Bank of America (NYSE: BAC) in qualità di partner finanziario, questa piattaforma consentirà agli acquirenti di scegliere tra diversi prodotti di prestito e leasing per i veicoli della società. Questo è un passo importante per rendere questa azienda un importante marchio di veicoli elettrici. Le case automobilistiche storiche hanno le proprie divisioni finanziarie. Tesla (NASDAQ: TSLA) non sottoscrive prestiti e locazioni per i propri veicoli. Tuttavia, aiuta a collegare gli acquirenti con finanziamenti di terze parti.

Fornire un processo senza interruzioni per finanziare l’acquisto di uno dei suoi veicoli aumenta le possibilità che Lucid sia in grado di aumentare la domanda che corrisponde alla sua crescita della produzione. Detto questo, sebbene positiva nel lungo termine, questa notizia non sta facendo molto nel breve termine.

Questo è evidente dalla recente performance del titolo. Ancora peggio, questo potrebbe continuare. Tutto dipende da quanto tempo impiega il mercato ad assorbire fattori esterni come l’aumento dei tassi di interesse, l’inflazione elevata e le crescenti probabilità di una recessione. A questo si aggiungono altre sfide a breve termine.

Conclusioni sulle azioni Lucid

Attualmente, le azioni Lucid ottengono una valutazione “B” nel portafoglio di molti analisti.

Secondo i suoi ultimi dati finanziari, ha quasi 5,4 miliardi di dollari in contanti. Ha anche bloccato un grosso ordine di veicoli da uno dei suoi finanziatori, il governo dell’Arabia Saudita.

Chi punta sul futuro roseo dei veicoli elettrici, dovrebbe valutare molto attentamente questo titolo.