Entra in contatto con noi

Lifestyle

Il latte di cocco che aiuta a sentirci meglio

Pubblicato

il

Molto calorico ma molto dissetante e ricco di sali minerali e potassio. Grazie alle sue proprietà è in grado di regolare gli zuccheri nel sangue, abbassare il colesterolo, supportare il sistema immunitario e lo sviluppo delle ossa

Bianco e cremoso: ecco come si presenta il latte di cocco, una deliziosa bevanda non animale a base delle omonime noci. Il latte di cocco, da sempre utilizzato come alimento base dagli abitanti delle isole tropicali, fa ormai parte della nostra dieta. È una bevanda molto dolce ricca di zucchero, ma non contiene lattosio e quindi non può essere definita come il latte stesso.

Viene spesso scambiato per acqua di cocco, il liquido all’interno del frutto ma non è la stessa cosa: quest’ultimo è in realtà a basso contenuto di carboidrati e grassi. Bevanda preziosa per la salute di tutto il corpo, il latte di cocco ha molte proprietà, dal miglioramento del sistema immunitario alla stabilità di reni, cuore e cervello. È facile da acquistare, ma può anche essere preparato in casa per numerose ricette esotiche e prodotti per il corpo. È composto da polpa e acqua speciale, molto lenitiva e ricca di sali minerali, soprattutto potassio. Poiché 100 grammi sono molto calorici, sono sufficienti per immagazzinare 360 ​​calorie.

Grazie alle sue proprietà, è in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue, ridurre i livelli di colesterolo, supportare il sistema immunitario e lo sviluppo osseo e mantenere il corpo idratato. Il latte di cocco ha molti benefici nutrizionali. È ricco di vitamine B-C-E e contiene ferro, potassio, magnesio e fosforo. È ricco di antiossidanti, acido laurico, monogliceridi, selenio e calcio. Il potassio e  il sodio ivi contenuti servono a mantenere il normale ritmo cardiaco, mentre il fosforo è importante per la salute di ossa e denti. Il magnesio inoltre serve a regolare il metabolismo delle altre sostanze, tra cui minerali e alcune vitamine e lo zolfo contribuisce a mantenere in salute unghie, pelle e capelli.