Il leader del settore immobiliare commerciale si ritira dopo un accordo storico

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
il-leader-del-settore-immobiliare-commerciale-si-ritira-dopo-un-accordo-storico

Nel mese di dicembre, leader immobiliare commerciale Walker & Dunlop (WD) chiuso sul suo precedentemente annunciato acquisizione di Alliance Capital. Poi all’inizio di questo mese, la società con sede nel Maryland ha realizzato il più grande commercio di terra autorizzato a Santa Monica, California storia.

X

Sentendo la turbolenza degli indici del mercato azionario, Walker & Dunlop è alla ricerca di supporto dopo essere scesa sotto la linea delle 10 settimane. Suo linea di forza relativa rimane vicino a un nuovo massimo, ma è sceso più in basso.

Con un 97 Valutazione compositaWalker & Dunlop si guadagna un posto tra i migliori nomi di immobili commerciali nel suo gruppo industriale, che si colloca al 13 ° posto tra i 197 brani IBD del gruppo.

Gli affari immobiliari commerciali stimolano la crescita di Walker e Dunlop

Fondata nel 1937, Walker & Dunlop fornisce soluzioni di finanziamento personalizzate a proprietari e gestori di proprietà immobiliari commerciali in tutto il paese. Oggi è uno dei più grandi prestatori di immobili commerciali negli Stati Uniti, offrendo anche servizi di vendita di investimenti per proprietà plurifamiliari.

Walker & Dunlop ha oltre 1.000 dipendenti con 38 uffici a livello nazionale.

L’acquisizione di Alliance Capital espande la presenza di Walker & Dunlop nel settore degli alloggi a prezzi accessibili. In qualità di gestore di investimenti alternativi, Alliance Capital si concentra sulla sindacazione di crediti d’imposta per alloggi a basso reddito (LIHTC). È il sesto più grande LIHTC syndicator negli Stati Uniti Ha partecipato allo sviluppo di oltre 100.000 unità a prezzi accessibili al servizio di oltre 400.000 famiglie.

Il presidente e amministratore delegato di Walker & Dunlop, Willy Walker, ha dichiarato in un comunicato che “poiché i prezzi delle case continuano a salire e l’inflazione intacca gli stipendi americani, la crisi degli alloggi a prezzi accessibili si aggrava”. Ha aggiunto che “Walker & Dunlop è ora una parte importante della soluzione per costruire e mantenere alloggi a prezzi accessibili e per la forza lavoro in tutta l’America”.

Il 3 gennaio, Walker & Dunlop ha dichiarato di aver facilitato la vendita e il finanziamento di The Santa Monica Collection. Il portafoglio di otto siti si estende su 3,1 acri, rendendolo una delle più grandi vendite di terreni autorizzate sulla costa occidentale e la più grande nella storia di Santa Monica. (La terra autorizzata si riferisce alla terra con tutte le autorizzazioni dell’agenzia governativa necessarie per lo sviluppo.)

Il portafoglio di Santa Monica comprende 325.391 piedi quadrati netti affittabili. Ciò include 31.473 piedi quadrati di spazi commerciali e 627 unità multifamiliari.

WD Stock cerca un piano di supporto

Walker & Dunlop riporterà i guadagni del quarto trimestre e dell’intero anno il 3 febbraio prima dell’apertura del mercato azionario.

Dopo un picco del 33% nella crescita degli utili nel terzo trimestre, gli analisti prevedono un rallentamento del 12% nel quarto trimestre. Per il 2021, gli analisti prevedono una crescita dell’EPS del 5%. Sul fronte dei ricavi, Walker & Dunlop ha registrato una crescita del 40% nell’ultimo trimestre e ha registrato una crescita media annua delle vendite del 19% negli ultimi tre anni.

Anche se il suo Linea media mobile a 50 giorni ha avuto una tendenza al rialzo, Walker & Dunlop è sceso al di sotto di tale benchmark. Il base mostra un 156,87 punto di acquisto questo rimane intatto, ma anche tutti i principali indici del mercato azionario sono al di sotto delle loro linee di 50 e 200 giorni.

Mentre il mercato generale cerca di combattere la pressione di vendita e tornare a un trend rialzistavedi se il leader del settore immobiliare commerciale può sostenere il supporto e riparare la sua base.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Azioni Warren Buffett: azioni GOOGL, azioni FB tra le 17 azioni in questa schermata

Financials, Big Tech Stocks AMD, Apple, Nvidia guidano nuovi acquisti dai migliori fondi comuni di investimento

Scelte di azioni: Nvidia e Microsoft rivelano 7 tratti rivelatori delle azioni vincenti

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version