Il Lyriq EV da $ 59.990 di Cadillac percorre 300 miglia con una singola carica

Di Barbara Molisano
il-lyriq-ev-da-$-59.990-di-cadillac-percorre-300-miglia-con-una-singola-carica

Motori generali Cadillac is ( quasi ) pronto a vendere il suo primo veicolo elettrico (EV). Il Lyriq in stile SUV inizierà da $ 59, 990 b prima di tasse e commissioni e promesse fino a 300 miglia nel raggio d’azione. La società madre General Motors (GM) afferma che inizierà ad accettare le prenotazioni a settembre prima della produzione all’inizio 2022.

Come i marchi, Cadillac è l’opzione di lusso in GM ombrello, quindi non dovrebbe sorprendere che il Lyriq sia dotato di alcune caratteristiche di lusso. Come altri veicoli Cadillac, la Lyriq offre Super Cruise, la versione di GM della guida autonoma. Super Cruise funziona solo su strade pre-mappate e utilizza telecamere per assicurarti che le tue mani siano sul volante e gli occhi sulla strada, quindi questo non è ancora il livello 5 di guida autonoma, ma fa molto.

Motori generali Altre caratteristiche di lusso includono un enorme 33 – Schermo in pollici che si estende dalla sinistra del guidatore fino quasi al centro del cruscotto. Serve come contachilometri, infotainment e altro. Il SUV Lyriq è dotato di un sistema di cancellazione attiva del rumore per attenuare il rumore della strada, fari a LED, AKG Studio 19 – sistema audio altoparlante con altoparlanti poggiatesta e accesso veicolare digitale con chiave digitale.

Offre 190 kW di ricarica rapida CC ad alta velocità nelle stazioni pubbliche e 19. Ricarica di 2 kW a casa se hai l’attrezzatura giusta. Ciò significa che quando sei per strada, puoi raggiungere fino a 76 miglia di raggio in circa minuti di tempo di ricarica, ea casa, tu ‘ Otterrai 19 miglia orarie. Tutto ciò va ad un motore elettrico in grado di generare 255 kW di potenza (circa 340 cavalli).

Il Lyriq SUV funge da primo veicolo elettrico di Cadillac, ma la società promette che molto altro seguirà. In $ 59, 990, non è il veicolo elettrico più economico in circolazione, ma non è nemmeno il più costoso, anche nel segmento dei SUV. Ma solo il tempo dirà se la Lyriq è all’altezza del nome storico di Cadillac.

Fonte: GM

Condividi questo articolo
Exit mobile version