venerdì 07 maggio 2021

Il marchio di gioielli di lusso Edge of Ember lancia la nuova collezione Protection

Edge of Ember è il brand di accessori con sede a Londra che crea gioielli classici e personali che vorrai indossare ogni giorno. E ora, Lynette Ong, la fondatrice e direttrice creativa, ha lanciato una nuova linea, The Protection Collection, che è stata appositamente progettata per promuovere la positività.

Aspettatevi nuovi medaglioni ispirati ai talismani e il male- simboli degli occhi per accogliere energia positiva e buona fortuna. Sarai anche in buona compagnia, poiché i pezzi sono amati da volti famosi come Meghan Markle. Scopri di più su questo marchio di gioielli sostenibile dal suo fondatore.

Raccontaci di come hai iniziato nel settore della gioielleria e delle tue motivazioni

Ho lavorato nella finanza prima di iniziare Edge of Ember, ma volevo fare qualcosa di creativo e la finanza sicuramente non era creativa! I gioielli sono sempre stati la mia passione, mi piace che possano trasformare il tuo look. Mi piaceva indossare tutto il nero quando ero giovane e i gioielli sarebbero sempre stati il momento clou del mio abbigliamento.

Quando ho iniziato Edge of Ember a 2014, mi sono ispirato al modello sociale di TOMS e Warby Parker e sapevo di voler creare un marchio di e-commerce. Vengo da Singapore e dopo aver viaggiato in Asia quando ho iniziato Edge of Ember, sapevo di voler lavorare con artigiani asiatici e mettere in risalto la loro incredibile maestria. Anche creare un’azienda socialmente responsabile è stato molto importante per me.

Crediamo che la moda debba avere un aspetto e stare bene. Ecco perché la produzione etica e l’onesta responsabilità sociale sono le basi su cui ho costruito Edge of Ember.

Chi è il tuo cliente?

Donne intelligenti, eleganti e di talento che desiderano gioielli di qualità come parte della loro vita quotidiana. Non esiste un regolamento o un “tipo” di cliente, amiamo vedere i nostri clienti modellare i nostri gioielli in modo diverso, tutti i nostri pezzi possono essere mescolati, abbinati, stratificati e personalizzati secondo il gusto individuale, che racconta la loro storia.

Stiamo anche vedendo più clienti maschi, i gioielli da uomo hanno davvero aumentato il loro gioco nel corso degli anni. Al momento abbiamo una capsule collection, ma quest’anno lanceremo più pezzi per soddisfare la domanda. Tutto inizia con il cliente e ciò che desidera.

Cosa possiamo aspettarci dalla nuova linea?

Abbiamo ampliato la nostra raccolta di Charmers più venduta per includere più medaglioni ispirati ai talismani. Ora più che mai, abbiamo tutti bisogno di qualcosina per accogliere energia positiva e fortuna nelle nostre vite e tenere a bada quelle vibrazioni negative.

C’erano tre temi chiave che hanno ispirato i pezzi; protezione, responsabilizzazione e coraggio. Questi ciondoli simbolici vengono indossati per allontanare le cose cattive, diffondere le cose buone e per ricordarti di ascoltare la tua voce interiore quando le cose potrebbero diventare un po ‘difficili.

The Protection Collection è la prima goccia e presenta il simbolo del malocchio, disponibile in una grossa catena, collane, orecchini, anelli, braccialetti e una cavigliera molto richiesta.

La Liberty Collection verrà lanciata a febbraio e Fierce a marzo: guarda questo spazio!

Quali sono state le ispirazioni dietro la gamma?

I nostri nuovi pezzi Protection sono stati progettati per irradiare buone vibrazioni, bandire la negatività e proteggere il corpo, l’anima e lo spirito. Sono caratterizzati da topazio blu e pietre di zaffiro e dal tradizionale simbolo del malocchio tramandato nei secoli.

Tutti i pezzi sono realizzati con oro riciclato. La sostenibilità e la produzione etica sono al centro del nostro business.

Qual è la tua prima scelta dalla nuova collezione e come la scegli?

Non ho tolto l’anello Trio da quando abbiamo ricevuto dei prototipi settimane fa. È così diverso da tutti i nostri pezzi e adoro il modo in cui le pietre preziose catturano la luce durante il giorno. La catena grossa del malocchio è anche una delle mie preferite, in stile con la collana del malocchio più sottile – Mi piace davvero mescolare grossa e fine al momento.

è stato il momento clou della tua carriera fino ad oggi?

Non so se posso nominarne uno in particolare, ci sono stati alcuni momenti di pizzicore. Quando Meghan Markle ha indossato tre dei nostri capi, è stata una settimana davvero speciale! L’attenzione globale al nostro marchio che è seguita è stata incredibile.

Siamo cresciuti 3-4 volte all’anno negli ultimi anni e il nostro piccolo team è diventato un gruppo appassionato e guidato di donne che guidano questa traiettoria di crescita – ed è qualcosa di cui sono incredibilmente orgoglioso.

Vedi l’intera gamma su edgeofember.com.

Tutte le immagini utilizzate in questo articolo credito: Edge of Ember