giovedì 22 ottobre 2020

Il mercato di avvio è “stratificato”, ma è “il momento migliore per avviare un’azienda”, afferma il co-fondatore di PayPal

Max Levchin, cofondatore di Affirm e di Affirm, ha dichiarato giovedì che lo stadio in cui si trova una start-up è un fattore determinante per la sopravvivenza dell’azienda in caso di crisi economica.

“È davvero stratificato. Penso che questo sia il momento migliore per essere una start-up in fase avanzata e ben finanziata, perché la concorrenza è più sottile … [or] forse ancora meglio, questo è il momento di accovacciarsi, andare 10, 000 piedi sotto terra e costruire qualcosa di veramente sorprendente “, ha detto Levchin su” Closing Bell. “

Per le aziende nella parte centrale del ciclo di crescita, la situazione è più dura, ha detto Levchin. Un’ondata di licenziamenti ha già colpito il mondo della tecnologia, con le start-up che hanno tagliato quasi 4, 000 posti di lavoro a marzo.

“Sono le mid-market o le start-up non redditizie della serie B, in cui ogni investitore deve prendere una decisione: ‘Continuo a buttare soldi buoni dopo male o no indietro?’ – quindi penso che sia lì che la situazione è più difficile “, ha detto Levchin.

L’imprenditore ha affermato che il rallentamento economico ha creato una grande opportunità per le persone con grandi idee.

“Puoi essere sicuro che non molte persone sognino enorme perché così tante stanno solo cercando di sopravvivere. E quindi se riesci a metterti di fronte a una grande idea e ispirato e speriamo che sia finanziata con fondi di rischio … questo è il momento migliore per avviare un’azienda “, ha affermato.

Levchin ha affermato che Affirm, la sua attuale azienda, aiuta i consumatori a finanziare grandi acquisti , stava vedendo che le start-up di e-commerce di fascia media stavano vivendo molta domanda durante la crisi, ma le aziende più piccole stavano lottando.

Affirm ha annunciato un round della serie F l’anno scorso che ha raccolto $ 300 milioni. Ciò ha portato il patrimonio netto raccolto dall’azienda a oltre $ 800 milioni.

Articolo originale di CNBC