mercoledì 14 aprile 2021

Il metodo semplice per nascondere il pulsante delle schede verticali in Microsoft Edge

Le Schede verticali di Microsoft Edge mostrano le schede in un elenco verticale nella sidebar. Se non ti piace questa funzione, ecco come nascondere il pulsante Tabulazioni verticali.

Come funzionano le schede verticali in Microsoft Edge

Se stai utilizzando la versione Microsoft Edge 89 o versioni successive, vedrai un nuovo pulsante Tabelle verticali nell’angolo in alto a sinistra della sezione delle schede.

Quando fai clic su questo pulsante, la barra delle schede si trasformerà in una barra laterale a sinistra della finestra del browser. Qui vedrai un elenco di tutte le schede aperte.

Per impostazione predefinita, la barra laterale mostra anche il titolo della pagina web. È possibile comprimere la barra laterale (mostrando solo l’icona del sito web nota come favicon). selezionando l’icona della freccia che punta a destra.

Se si attiva la funzione Tabelle verticali, fare di nuovo clic sul pulsante Tabulazioni verticali per tornare al layout di tabulazione predefinito (orizzontale).

Come nascondere o disabilitare il pulsante delle schede verticali in Microsoft Edge

Se non utilizzerai mai la funzione Schede verticali, vedere il pulsante nella barra delle schede può essere fastidioso. Per fortuna, Microsoft Edge ti consente di nascondere il pulsante delle schede verticali.

Per iniziare, fai clic sul pulsante a tre punti nell’angolo in alto a destra di Microsoft Edge.

Quindi, seleziona l’opzione “Impostazioni”.

Scegli l’opzione “Aspetto” dalla barra laterale e poi, dalla sezione “Personalizza barra degli strumenti”, disattiva l’opzione “Mostra pulsante schede verticali”.

Il pulsante delle schede verticali ora scomparirà e verrà ripristinato il vecchio layout delle schede di Microsoft Edge.