sabato 31 ottobre 2020

Il Ministero del Tesoro ha un margine inferiore rispetto ai dati sui sinistri disoccupati statunitensi

Il benchmark 10 – anno Il rendimento del Tesoro è leggermente diminuito giovedì, mentre gli investitori hanno pesato un altro balzo in avanti richieste di sussidi di disoccupazione, nonché nuove misure della Federal Reserve per sostenere l’ondata economia americana nel mezzo della crisi del coronavirus.

Il rendimento sul benchmark 10 – la nota del tesoro dell’anno , che si muove inversamente al prezzo, era leggermente inferiore a circa 0 . 75% mentre il rendimento del 30 – buoni del tesoro dell’anno sono leggermente aumentati a 1. 37%.

Il Dipartimento del Lavoro ha detto giovedì 6,6 milioni di americani che presentano richieste di disoccupazione per la prima volta nella settimana è terminato il 4 aprile quando il bilancio economico della pandemia di coronavirus diventa più evidente. Ciò porta il totale delle ultime tre settimane a oltre 16 milioni.

” Siamo entrati in questa versione supponendo che fosse meno circa il livello assoluto delle richieste iniziali e più sulla traiettoria; quindi a margine, il fatto che la stampa di questa mattina non fosse un record è incoraggiante “, Ian Lyngen, responsabile delle tariffe statunitensi di BMO , ha detto in una nota giovedì.

Nel frattempo, la Fed di giovedì ha rilasciato i dettagli tanto attesi riguardo al suo programma di prestiti alle imprese di Main Street e diverse altre iniziative per un totale di $ 2,3 trilioni.

In base alle disposizioni delineate per la prima volta, i prestiti sarebbero orientati verso le imprese fino a 10, 000 dipendenti e $ 2,5 miliardi di entrate per 2019.

“La reazione tra le attività attenuata è coerente con gran parte di questa evoluzione politica che era stata attesa e già scontata”, ha detto Lyngen.

L’attenzione al mercato rimane anche in sintonia con le speranze di un picco del tasso di infezione, sebbene lo stato di New York, epicentro americano, abbia stabilito un altro record di un giorno per i morti mercoledì. Più di 432,000 i casi sono stati confermati a livello nazionale a partire da giovedì mattina, risultando in più di 14, 800 morti.

Nel frattempo, un’offerta per spingere un ulteriore $ 250 miliardi di aiuti alle piccole imprese si sono fermati al Congresso poiché i democratici hanno insistito sul fatto che fosse abbinato a un pacchetto simile per ospedali e governi locali al fine di affrontare la crisi.

Le aste si terranno giovedì per $ 90 miliardi di buoni del tesoro di 4 settimane e $ 70 miliardi di bollette di 8 settimane.

Articolo originale di CNBC