mercoledì 21 aprile 2021

Il Ministero del Tesoro lancia un’obbligazione di 20 anni per contribuire a finanziare il prestito record necessario in questo trimestre

Il Dipartimento del Tesoro sta lanciando un nuovo anno 20 – un legame annuale nel tentativo di finanziare un livello record di prestiti che il governo dovrà fare quest’anno per sostenere l’economia attraverso la pandemia di coronavirus.

Nell’ambito del rimborso trimestrale, il dipartimento ha dichiarato che introdurrà un 20 – legame cedolare annuale entro la fine del mese. Un’asta di maggio 20 presenterà una vendita di $ 20 miliardi di dollari come parte di uno sforzo per spingere ulteriormente i livelli di indebitamento da record in termini di durata.

“Le esigenze di indebitamento del Tesoro sono aumentate sostanzialmente di conseguenza della risposta del governo federale all’epidemia di COVID – 19 “, ha dichiarato Brian Smith, assistente segretario per le finanze federali . “Nel prossimo trimestre, il saldo di tesoreria del Tesoro probabilmente rimarrà elevato poiché il Tesoro cerca di mantenere una liquidità prudente alla luce delle dimensioni e della relativa incertezza di COVID – 19 – deflussi correlati. “

L’annuncio arriva appena due giorni dopo che il Tesoro ha dichiarato che farà un prestito record di $ 3 trilioni di dollari in questo trimestre. I rendimenti dei titoli di Stato sono stati più alti nelle notizie.

Tuttavia, nel suo precedente prestito il governo aveva mantenuto una durata relativamente breve. Ma con l’inchiostro rosso costruito su un debito nazionale di $ 25 $ trilioni, il Tesoro sta cercando di allungare la durata mentre i tassi a lungo termine rimangono intorno minimi storici.

“Mentre gli aumenti iniziali dei finanziamenti si riferivano al COVID – 19 la risposta alle epidemie si è concentrata sui buoni del Tesoro, il Tesoro prevede di iniziare a spostare i finanziamenti da buoni a tenori a più lungo termine nei prossimi trimestri “, ha affermato Smith. “Alla luce del sostanziale aumento delle esigenze di indebitamento, il Ministero del Tesoro prevede di aumentare la sua emissione a lungo termine come mezzo prudente per gestire il suo profilo di scadenza e limitare la potenziale volatilità delle emissioni future.”

Inoltre all’asta di maggio, il Ministero del Tesoro ha previsto vendite per $ 17 miliardi a giugno e luglio, con un aumento totale delle vendite un ulteriore $ 54 miliardi per il trimestre.

Il passaggio al 20 – l’anno fa parte di una più ampia mossa finanziaria sul debito che matura più tardi a maggio. Il tesoro offre $ 96 miliardi di aste alla fine di questo mese per 3- e 10 – note annuali nonché un 30 – obbligazione annuale. Le vendite rispettive saranno $ 42 miliardi, $ 32 miliardi e $ 22 miliardi.

La dimensione del 20 – l’asta dell’anno potrebbe essere stata più di quanto il mercato si aspettasse.

“” Per il 20 l’anno che la gente si aspettava era $ 13 a $ 15 miliardi ed è arrivato a 20 miliardi “, ha dichiarato John Briggs di NatWest. L’anno 20 – l’anno sarebbe particolarmente attraente per gli assicuratori e i fondi pensione che hanno bisogno di una maggiore durata nei loro portafogli per mitigare il rischio, ha aggiunto Briggs, responsabile della strategia per le Americhe.

Nonostante l’ondata di indebitamento dell’anno, i costi per finanziare tutto la spesa è stata effettivamente in ritardo rispetto al bilancio 2019. I costi del servizio del debito attraverso la prima metà del bilancio 2020, attraverso Marzo ha totalizzato $ 269. 6 miliardi, rispetto a $ 574 .6 miliardi per 2019.

– Patti Domm della CNBC ha contribuito a questo articolo.

Iscriviti a CNBC PRO per approfondimenti esclusivi e analisi e programmazione in tempo reale di giorni lavorativi da tutto il mondo.

Articolo originale di CNBC