martedì 11 maggio 2021

Il nuovo aggiornamento di Chrome OS include lo strumento di diagnostica e il programma di avvio migliorato

Il programma di avvio ora controlla le condizioni meteorologiche e risolve i problemi di matematica. Google Chrome OS 90 è ora in fase di lancio, secondo un annuncio di Google. L’aggiornamento del software include un sacco di nuove funzionalità, tra cui risultati di ricerca di Launcher migliorati, un’app di diagnostica, sottotitoli in tempo reale e, infine, supporto nativo per scanner di documenti.

Launcher fornisce un posto comodo per cercare nei file locali, nell’archiviazione di Drive e nel Web. Ora, con l’aggiornamento di Chrome OS 90, il tuo Launcher può anche controllare il meteo, risolvere semplici problemi di matematica, cercare definizioni di parole e controllare prezzi delle azioni. Assicurati solo di premere prima il pulsante “tutto”.

Sebbene il programma di avvio aggiornato sia impressionante, non è così incredibile come la nuova app Diagnostics. Puoi eseguire un sacco di test di utilizzo in Diagnostica e persino controllare lo stato della batteria. I risultati dei test possono essere salvati per dopo o condivisi con l’assistenza tecnica se riscontri un problema con il Chromebook.

non hai ancora pagato le tasse, la nuova app Scan di Chrome OS 90 potrebbe darti la spinta finale verso la tua dichiarazione dei redditi. Chrome OS non offriva il supporto nativo per lo scanner prima del rilascio di questo aggiornamento, costringendo invece le persone a scansionare i documenti tramite il browser. La nuova app Scan dispone anche di alcuni potenti strumenti di modifica, che rendono facile contrassegnare i documenti una volta che sono stati digitalizzati.

In nelle prossime settimane, Google aggiungerà Live Captions per selezionare i Chromebook. La funzione si nasconderà dietro le impostazioni di accessibilità e fornisce sottotitoli in tempo reale a qualsiasi audio o video su schermo. I sottotitoli in tempo reale in Chrome OS dovrebbero avere un aspetto simile alla funzione Sottotitoli in tempo reale su Android e nel browser Chrome.

Google è lanciando l’aggiornamento di Chrome OS 90 ora, ma potrebbe essere necessario un po ‘di tempo per raggiungere il tuo dispositivo. I Chromebook scaricano automaticamente gli aggiornamenti, ma puoi verificare manualmente la presenza di un aggiornamento se sei impaziente.

Fonte: Google