sabato 27 novembre 2021

Il nuovo altoparlante “Glass” di Sony sembra una lampada a cherosene

Le persone sono stufe di altoparlanti che sembrano altoparlanti. Almeno, questa sembra essere l’idea alla base dell’LSPX-S3 di Sony, un altoparlante Bluetooth che sembra una lampada a olio vecchio stile: utilizza persino un LED per imitare uno stoppino rosso fuoco. Ma vale $360? Sony ha introdotto la sua linea di “glass speaker” in 2016 con l’uscita del suo LSPX-S1, un $360 altoparlante. Seguì con il $450 LSPX-S2 in 2019, e si sta preparando per lanciare il suo LSPX-S3 ad agosto 2021.

Mentre il cartellino del prezzo $350 dell’LSPX-S3 è molto più avvincente di quella dei modelli precedenti, sembra ancora una vendita difficile. Sony afferma che l’altoparlante è dotato di una potente gamma media con bassi profondi e offre un incredibile “suono 360” irradiando rumore attraverso il suo tubo di vetro. Le recensioni per i precedenti altoparlanti LSPX “in vetro” confermano queste affermazioni, ma ovviamente a questo prezzo è possibile ottenere altoparlanti molto più grandi con una migliore qualità del suono. (Devo menzionare che l’LSPX-S3 supporta l’audio ad alta risoluzione e LDAC, anche se la differenza potrebbe non essere molto evidente su un altoparlante wireless di queste dimensioni.)

SonyColoro che sono disposti a rinunciare a $350 sull’ultimo diffusore in “vetro” sono probabilmente più interessati al suo design che alla sua qualità del suono, però. Il fattore di forma LSPX-S3 ha un aspetto sorprendente e la sua lampada a LED integrata può imitare la sensazione della luce di una candela con un massimo di 23 livelli di illuminazione. Può persino accoppiarsi a un altro LSPX-S3 per un suono stereo coinvolgente. Detto questo, questo non è il tipo di altoparlante che vorresti portare in spiaggia, e la sua durata della batteria di 8 ore è deludente per il prezzo.

Se sei disposto a spendere un sacco di soldi su un altoparlante wireless dall’aspetto accattivante e solo per interni, allora l’LSPX-S3 è un’opzione interessante. Sony prevede di iniziare a vendere l’altoparlante questo agosto, anche se è possibile registrarsi per un promemoria via e-mail sul sito Web dell’azienda.

Fonte: Sony via The Verge