martedì 30 novembre 2021

Il nuovo Arduino Nano RP2040 Connect è come un Raspberry Pi Pico sugli steroidi

Perché la fondazione Raspberry Pi non ha aggiunto la connettività wireless al suo microcontrollore Pico? Bene, forse la fondazione voleva lasciare spazio al nuovo Nano RP 2040 Connect di Arduino, un microcontrollore simile a Pico orientato verso progetti IoT e il primo prodotto Arduino a funzionare su Raspberry Pi silicio.

Fondamentalmente, il Nano RP 2040 Connect non è poi così diverso dal Pi Pico. Entrambi i microcontrollori funzionano su silicio Raspberry Pi, funzione 264 KB di SRAM e offerta 16 MB di memoria flash off-chip. Inoltre, Nano RP 2040 Connect è compatibile con l’intero ecosistema software RP 2040, quindi puoi integrarlo facilmente nel tuo progetto RP 2040 o usalo per sostituire una scheda Pi Pico.

Ma è qui che finiscono le somiglianze. Per uno, il Nano RP 2040 Connect supporta Wi-Fi, Bluetooth e Bluetooth Low-Energy (v4.2), che apre la porta a progetti di casa intelligente e telecomando controllo sulla tua tavola. C’è anche un microfono integrato per l’attivazione del suono o della voce, un LED RGB, un sensore di movimento a sei assi con capacità di apprendimento automatico. Per finire, il Nano RP 2040 Connect ha un sacco di pin GPIO – 22 digitale, 8 analogici e 20 con PWM.

E poiché è una scheda Arduino, Nano RP 2040 Connect supporta Arduino Core e funziona con schizzi realizzati per altri prodotti Arduino . La scheda include anche una licenza OpenMV gratuita per qualsiasi progetto di visione artificiale sul tuo calendario.

Puoi ordinare Arduino Nano RP 2040 Connettiti ora per $ 26 sul webstore di Arduino. Le scorte sono limitate, quindi se sei interessato, ordina il tuo Nano RP 2040 Connect ora.