Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Il nuovo Mac Mini con M2 è più veloce ed economico

Pubblicato

il

Mela Il Mac Mini è il computer meno costoso di Apple, ma non viene aggiornato troppo spesso. Per fortuna, Apple lo ha aggiornato con il più recente M2 e M2Proe un prezzo più basso.

L’ultima volta che Apple ha rilasciato un nuovo Mac Mini è stata nel 2020, quando divenne uno dei primi computer Mac dell’azienda con il chip M1, insieme al MacBook Air M1. Il nuovo modello mantiene lo stesso design arrotondato della scatola in alluminio di ogni Mac Mini dell’ultimo decennio, ma il modello base ora utilizza lo stesso chip M2 del Macbook Air, MacBook Pro da 13 pollicie iPadPro.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Apple ha dichiarato in un comunicato stampa: “con un massimo di 24 GB di memoria unificata e 100 GB/s di larghezza di banda, attività come l’editing delle immagini in Adobe Photoshop sono fino al 50% più veloci rispetto alla generazione precedente. M2 aggiunge anche l’accelerazione ProRes a Mac mini, quindi attività come l’editing video in Final Cut Pro sono più del doppio più veloci.”

Il nuovo Mac Mini è disponibile anche per l’acquisto con un chip M2 Pro, colmando una lacuna nella gamma desktop di Apple: prima d’ora, se l’M1 Mini non era abbastanza per te, il passo successivo era il Mac Studio da $ 2.000 con M1 Max. Il modello M2 Pro ha fino a 12 core CPU, fino a 19 core GPU e fino a 32 GB di memoria unificata. Dovrebbe essere un’ottima opzione per chiunque abbia bisogno di un po’ più di potenza rispetto a quella fornita dall’M2 base, in carichi di lavoro come l’editing video ad alta risoluzione, lo sviluppo di software o Generazione AI.

Apple ha anche inserito una discreta quantità di porte nel nuovo Mac Mini. Ottieni due porte Thunderbolt 4, HDMI, due connettori USB di tipo A, Gigabit Ethernet (con un’opzione 10 GB / s) e “un jack per cuffie aggiornato per supportare cuffie ad alta impedenza”. Proprio come con il modello precedente, l’alimentatore è contenuto nella macchina, quindi non c’è un gigantesco power brick da gestire. Il nuovo Mac Mini ha anche Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3. Apple afferma che il modello M2 Pro è il primo Mac Mini in grado di supportare un display 8K, ma solo uno.

Advertisement

Il nuovo Mac Mini con M2 parte da $ 599, ovvero $ 100 in meno rispetto al prezzo del precedente modello M1. Tuttavia, il modello M2 Pro costa più del doppio, a partire da $ 1.299. Il modello base ha ancora solo 8 GB di memoria, ma non è la fine del mondo. Puoi acquistarne uno adesso e le consegne/ritiri inizieranno martedì 24 gennaio.

Apple M2 Mac mini L’M2 Mac mini parte da soli $ 599, un prezzo inferiore rispetto al suo predecessore. Offre prestazioni migliorate, supporto Thunderbolt 4 e un aggiornamento M2 Pro opzionale.

Ora che il modello M2 è disponibile, Apple ha interrotto il modello M1 originale, così come il vecchio modello basato su Intel venduto con una CPU Core i5. Ciò lascia il costoso Mac Pro come l’ultimo computer di Apple con un chip Intel.

Fonte: Mela, MacRumors

Advertisement
Advertisement

Trending